Vai al contenuto

Teenager II la vendetta...: il gergo giovanile....


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

ora facciamo un piccolo aggiornamento del linguaggio oderno di brescia, almeno quello dei miei amici...

dunque premetto che un mio amico ha coniato diverse espressioni nell'arco di questi ultimi 5 anni...tra cui

GNECCO: che può voler dire di tutto, la maggiorparte delle volte devi fare una rapida associazione di idee x comprendere la frase...

es: questa maglietta è stra gnecca...Che vuol dire?(è molto sporca, è molto larga, è molto bella(la maggior parte delle volte la gneccaggine va intesa come bellezza :lol::lol: ...)

A MILLE: moltissimo

MOLLA A MILLE: non ne ho proprio voglia...

ZERO MOLLA A MILLE: guarda davvero non ne ho voglia...

CIAO VECIO: tipico modo di salutarsi...

CANNETO: comprende la popolazione maschile

es: stase, tutto canneto!...: stasera non c'è l'ombra di una ragazza

ENCULAT: si dice enchilat ed è un simpatico modo di salutarsi che va ad aggiungersi a CIAO VECIO...

è venuto poi il periodo delle finali delle parole...quella che va di più ora come ora è "ELLO/A"

es: barello pizzella aperitivello etc...

si usa sempre più spesso però il finale "OCCIO/A"

es:barroccio etc...

CIAVARE: fare sesso...

si può dire anche FARE TROMBO...

BROMBO: forse è poco fine riferirlo, (vi ricordate quella pubblicità della "bmw plasure to drive"?...ecco)

ASPA UN MOMO: aspetta un momento...questa è bellissima da dire :lol:

ESSERE IN CANNA: essere molto attivo e pronto a divertirti...

FREGNA:ragazza, in modo volgare direi...(mi scusino le ragazze del forum :oops: ...)

BRODA:benzina

BRODAIO:benzinaio

IMBOSCARSI: penso lo sappiate

Durante una serata tipo il vocabolario si limita a questi pochi vocaboli...

può sembrare dura riuscire a reggere questi livelli di conversazione per tutta una sera, ma poi ti abitui e ti diverti...

menomale che qui nel forum scrivo in italiano, altrimenti avrei già perso contatto con la lingua madre... :roll: :wink:

per ora non mi viene in mente nient'altro...ma ce ne sono molti ancora...se mi vengono in mente li scrivo...

Link al commento
Condividi su altri Social

A Reggio si dice: Ma va a morì ammazzato! :D

-) Te possino scorticà :P

-) Er numero uno.....aoooo

-) Sti cazzi (qualcuno sa dirmi che vuole dire?)

Me piace er romanesco de brutto!! :wink:

anche a me piace il romanesco...mio padre dice ogni tanto.."chi è l'ermejo???"

comunque io e mio zio ogni anno ne inventiamo di nuove :lol::lol::lol:

"Ecco!!!Lo sapevo!!!" "Ecco!!!Te l'avevo detto!!!" "Eeevaiiiiii,eeeevaiiii"

... :lol::lol::lol::lol: poi quest'anno una collega di lavoro di mio zio ogni tanto ad alta voce canta"è arrivato sphalmen......" :lol:

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

A Milano c'è un espressione dai 1000 significati che è "fare brutto". Cercando di riunire i significati fondamentali:

- spaventare (es. "le montagne russe fanno brutto")

- costituire una minaccia fisica (es. "i buttafuori della discoteca fanno brutto")

- essere particolarmente bravi in un'abilità (es. mio cugino durante le olimpiadi di calcio mi fa: "l'Argentina fa bruttissimo")

- costituire un ostacolo impervio (es. "l'esame di analisi B fa troppo brutto")

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.