Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Prima di cambiare le gomme fai quello che ha detto Fedelella, metti le gomme anteriori sul posteriore e quelle posteriori sull'anteriore, senza icrociarle. Regola la pressione anteriore e posteriore seguendo i valori consigliati dal libretto di uso e manutenzione. Il fastidio dovrebbe sparire o almeno diminuire sensibilmente. Se le gomme sono ovalizzate lo saranno sicuramente solo quelle anteriori, perchè la 147 pesa molto di più sull'asse anteriore. Passando le ovalizzate sul posteriore il fastidio dovrebbe diminuire sensibilmente se non sparire del tutto.

• Risposte 22
  • Visite 3.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

Ancora non ho fastto nulla però martedi mattina devo andare in alfa per una portire che non blocca la serratura e farò fare l'inversione delle gomme, non capiscon come mettendole al posteriore muti la situazione, dondolerà al retrotreno e non sul davanti.....

Magna Romagna indipendente

Inviato

Sì, ma dato che la maggior parte del peso sarà all'avantreno, lo avvertirai di meno. Così come le hai ora sei nella peggiore combinazione possibile tra le due ;-)

comunque è normale che a 70-80 ti balli molto di più che non alle alte velocità, probabilmente la frequenza di risonanza è proprio a 70-80.

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Inviato
  • Autore

Il meccanica mi ha detto che una inversione non conti nulla, anzi peggiora le cose.

Per me non capisce nulla domani la porta dal gommista e sento con lui che fare, ultima soluzione rifilo le gomme ma perdo il 50 % del battistrada!!!!

Inviato
utima soluzione rifilo le gomme
e a che serve? si è ovalizzata la carcassa, mica il battistrada!!!

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Inviato
  • Autore

Il 14 la porto dal gommista che effettua mdeiante un macchinario la battitura.

Ossia a caldo provoca delle pressioni per far ritornare le gomme.

Inviato
Il 14 la porto dal gommista che effettua mediante un macchinario la battitura.

Ossia a caldo provoca delle pressioni per far ritornare le gomme.

Questa soluzione serve molto a poco. :?

Procedi come ti ho consigliato e vedrai che il proplema sicuramente diminuisce.

Armati di 30 minuti e prova l'inversione da solo , nn e' un operazione difficile un paio di guanti un crick e la chiave delle ruote. :wink:

In tal caso l'unica soluzione e' la sostituzione dei pneumatici.

Niente battiture e tantomeno raschiature ( butti solo i tuoi soldi )

Comunque nn sottovalutiamo la bilanciatura delle gomme.

Il tuo problema possono essere anche i cerchi ( storti )

ciaooo :)

AUTOTECNICA BRESCIA

• 4 settimane fa...
Inviato
  • Autore

Qua si fa niara ragazzi inizio a essere scocciato:

La portire tutto ok

la portire destra emette qualche scricchiolio in m,anovra(vibrazioni) vabhe ce la teniamo

LE GOMME!!!!

Qua il disastro vi faccio il resoconto:

il venditore mi ha detto di farci un po di km che sarebbe passato, ne ho fatti ad oggi 3000 e nulla.

lo portata dasl conce ufficiale e il capo meccanico previo prova su strada, mi ha detto che sono le gomme ovalizzate.

bene la porto dal gommista che mi fa 2 gualciture e 4 equilibrature, 32 euro di spesa e non cambia nulla.

oggi la riporto scocciato in mattinata (perdo 1 ora di lavoro) e la vado a prendere alla sera.

il meccanico mi risponde che la provata e per lui è tutto a posto!!!!

Premetto che aveva l'lfficinna piena e per me non ci ha nemmeno guardato.

Allora la riproviamo assieme e finalmente si convince del problema.

Ricordo il problema, la macchina a 70/75 km/h vibra, saltella letteralmente, in maniera fastidiosa, solo esclusivamente a quella velocità.

Piu veloce nulla più piano nulla!

Escludo vibrazioni del motore in quanto a quella volocita mettendo in folle continua il problema pari pari, per di più dopo una certa percorrenza a pneomatici caldi lo fa molto meno.

i cerchi sono perfetti, domani prova a montarmi 4 gomme diverse e vede se persiste il problema.

Se sono solo le gomme non è un problema, le cambio a spese del venditore e buona notte....se persiste il problema non so dove sbattere la testa, mi tocca tornare in officina e andare per tentavi perché non ne hanno idea nemmeno loro!!!!

In più se ci hanno messo cosi tanto per uno spinotto della porta figuratevi per una roba così!!!sono disperato a domani per il verdetto.

Che amarezza, cmq mi pare che qualcuno di voi mi abbia scritto che la velocita di sobbalzamento dipende dal radiale dellagomma o qulcosa del genera...speriamo bene.

Inviato
  • Autore

mi pare alfaomega mi disse qualcosa sulla frequenza....aiutatemi.....grazie a tutti anticipatamente