Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tutte le attività

Questo flusso si aggiorna automaticamente

  1. Ultima ora

  2. comunque nel mercato italiano,suv di queste dimensioni,credo ci sia solo la duster (se teniamo fuori le cinesi o rimarchiamenti di auto cinesi) e basta più economica (e non di moltissimo). Almeno guardando la c3 aircross. E io quest'ultima un po' me la vedo come la palio sw della situazione. Che poi la palio era un'onesta e robusta vettura. Questo grizzly invece lo vedo troppo "ricercato" per essere la palio del segmento
  3. La 08 è l'ammiraglia in italia della gamma Lynk & CO, è PHEV con il 1.5 volvo e l'architettura by Geely. Quindi è un value for money mostruoso.
  4. Ma tra l'altro pensavo: qualcuno sa se Giulia e Stelvio sono state adeguate alla GSR di quest'anno? Hanno la telecamera per il monitoraggio del conducente? Possono tenere la targa laterale? Se la risposta è no, i volumi di Stelvio e Giulia dovranno essere bassi non solo per scarsa domanda, ma anche per poter rientrare nella deroga.
  5. Premesso che generalmente la trovo gradevole e azzeccata, boccio però il piano Black lucido.
  6. Eppure, quardando questi bozzetti, non posso fare a meno di pensare che se avessero inserito una mini terza luce nel montante C e avessero reso il retro un po' meno spiovente, non avremmo avuto un risultato troppo dissimile da quello di una Saab coeva:
  7. no dai... paragonare Grizzly a Siena, Albea, Palio e Elba direi di no... ok, non sono prodotti con grandi pretese di premiumness ma quelli erano proprio super low cost soprattutto in termini di immagine e non mi sembra sia proprio il target di questi nuovi modelli 😜
  8. ..che é il serio dubbio che mi viene spesso vedendo le grandi "strategie" di lancio dei modelli, ypsilon presentata praticamente solo bev, mesi per avere l'ibrida. strizziamo l'occhio al pubblico maschile e vinciamo i rallye poi pero' il solo motore un po' sportivo lo mettiamo sulle gemelle ma qui no, tanto basta il paraurti diverso e il logo HF, 2 anni per completare la gamma motori e cambi.... poi passiamo a Gamma, dopo secoli, finalmente l'ammiraglia! ..ti aspetti una presentazione col botto ..2 foto giusto per, poi facciamo girare modelli scoperti e immatricolati, versioni sportive irriconoscibili se non guardi in basso sulla minigonna, poi annunciamo presentazioni a parigi, anzi..forse no, magari le presentiamo anche a torino... se abbiamo qualche foto in più é solo grazie alle persone che l'hanno beccata in giro e in tutto questo io non ho ancora capito o forse in questa confusione me lo sono perso, quando arriverà nei concessionari.. subito dopo la presentazione di ottobre? o come al solito poi bisognera aspettare 6 mesi per vederla in giro? ..se questo é lavorare nel marketing sono ben contento di non averlo mai fatto 🤣🤣
  9. Domenica in autostrada ho visto ben due auto di cui ignoravo l'esistenza. LYNK&CO 08. Come dimensioni, forse un po' più grande ma direi che può essere una concorrente di Gamma. Quindi pensavo. Ma se uno spende >50k/Euro per una cinese, ce la farà Gamma a dire la sua?
  10. Rappresenta la rogna di qualsiasi 2V derivata da una 3V con il vincolo di dover mantenere la portiera posteriore di quest'ultima. In alcuni di questi sketch del retro sembra una Hyundai del periodo. Ribadisco che se fosse uscita nel 1988 anche questo difettuccio sarebbe stato perdonato in quanto sarebbe apparsa come la variante a 2V di una 3V molto alla moda o comunque esteticamente valida.
  11. in effetti non ho ancora capito se la versione SUV avrà come la fastback la differenziazione fari neri, fari in tinta, persino fari barbon senza una parte di pixel che abbiamo visto sulla fastback.. se non vado errato questa l'abbiamo sempre e solo avvistata/fotografata coi fari in tinta e anche io la troverei più equilibrata con la fascia nera a spezzare il muro del portellone... vedremo...
  12. niente pasticci, niente esagerazioni.. semplicemente un'auto di 10 anni fa che, ristilizzata e aggiornata con intelligenza non sfigura assolutamente davanti a molte concorrenti più recenti, anzi.. ennesimo colpo, a mio avviso riuscito, da parte di un marchio che nonostante il passaggio alla gestione cinese, rimane uno dei piu' invidiabili esempi di sobria e raffinata concretezza.
  13. Oggi

  14. Più che altro, l'estetica è soggettiva, ma è oggettivo il fatto che questa trasmetta solidità ed equilibrio, mentre le altre sono diventate delle caricature e/o sono rovinate dalla sensazione di plasticosità imperante e visibile anche a 10 metri di distanza. Ovviamente riferito alle D-SUV della Triade e a Porsche, e sempre parlando di design esterno.
  15. Raga non è questione di marketing, c'è ben altro da fare, gamma inesistente, zero progetti di rilancio serio, ecc.
  16. Io vedo questo parallelismo: Fiat Uno/Innocenti Mille Clip/Fiat Palio 5p -----> Fiat Grande Panda Fiat Duna berlina/Fiat Siena/Fiat Albea -----> Fiat Grizzly Fastback Fiat Duna Weekend/Innocenti Elba/Fiat Palio Weekend e Weekend Adventure -----> Fiat Grizzly Fiat Fiorino Pickup/Fiat Strada -----> Fiat Strada su base Smart Car Manca solo la Grizzly Van 🤣
  17. Ho da maggio '25 una XC60 aziendale con cui ho già fatto 3000p Km, avevo ka scelta tra la Volvo la BMW X3 e la l'AUDI Q5 tutte plug in. Sono l'unico in azienda che l'ha scelta i miei colleghi hanno scelto 3 X3 e 2 Q5. Ogni volta che le vedo affiancate al parcheggio sono sempre più felice della mia scelta.
  18. Brevetti della versione europea (con passaruota allargati ecc) della e-Sky + render (un po' anni 90): Suzuki e-Sky: ecco come cambia per l'Europa la citycar el...La casa giapponese ha depositato i brevetti per la versione europea della citycar elettrica e-Sky: tante le modifiche rispetto alla versione giapponese.
  19. Se fosse davvero il clone della Grizzly credo che faranno modifiche più profonde visto che la Smartcar non mi risulta essere US specs compliant, e di riflesso credo che cambierà anche qualche lamierato. Per i tocchi di colore di tutta questa famigliona Panda a me non dispiacciono specie il blu scuro che richiama vagamente alcuni elementi degli interni della Supernova, anzi avrei voluto più colore specie quelli tendenti al bianco nelle zone più esposte al sole (es. volante, parte superiore cruscotto, ecc) . Per quanto riguarda Grizzly li trovo più seriosi con un sò che di interno di Ritmo/Regata anni '80.
  20. Sausage si è Iscritto alla Community
  21. A me piace molto, soprattutto la Suv. Ovviamente qualche dettaglio che a mio avviso stona e mostra la natura economica del progetto c'è, come l'antenna della radio anni 90, l'assetto particolarmente rialzato (brasiliano direi), le luci alogene della targa e (immagino) l'assenza delle luci e dello specchio sui parasole. Anche il piano black... Boh... Sia qui che sulla Gamma hanno utilizzato il piano black sul tunnel senza motivo, sembra buttato a caso. I pannelli porta sono un po' poveri ma sono sempre meglio delle sorelle. Non mi piace la piastra di ricarica a metà plancia, sarebbe stata più bella se integrata sul tunnel (dove c'è spazio peraltro) e l'imperiale di color nero, sembra rimpicciolire l'abitacolo. Per il resto devo dire che mi convince e presenta qualche attenzione al dettaglio, difatti tutte le bocchette d'aria portano il logo ////, c'è la scritta Ciao all'interno del baule, le scritte sui sedili, le etichette Grizzly ecc ecc. La prenderei in versione suv MHEV 145 (magari 4xe) color celeste con plastico delle luci posteriori in tinta carrozzeria, come quella esposta (ma con passaruota in plastica grezza non lucida). Complessivamente è un ottimo lavoro e spero abbia successo! Curioso di vedere le gemelle Chrysler Arrow, da quel che ho capito saranno una operazione simil C3 Aircross/Frontera con questa Grizzly. Immagino che cambieranno solo i paraurti e le grafiche dei fari.
  22. Il frontale è stato recuperato da Pininfarina per la successiva F133/550 Maranello. In effetti le proposte di Corbi che si vedono in giro hanno un frontale più arrotondato.
  23. Su GP a me disturba più che impongano il "total azzurro" (sedili, porte, plancia..) che i profili gialli onestamente... un tocco di colore su base sobria non mi disturba... quando diventa troppo pero' un po' si'... fine OT
  24. Anche la Grande Panda meriterebbe questi interni invece di quell'orribile giallo fluo e bamboo.
  25. Io sono volvista quindi non faccio testo, ma trovo preoccupante per gli altri marchi il fatto che questa auto non solo sia ancora estremamente attuale, ma sia la più bella del segmento. Ok, il fatto che sia la più bella è chiaramente soggettivo, il fatto che sia più la più elegante...no. A meno che auto a forma di ippopotamo tipo X3 motomoto design non siano improvvisamente da considerarsi eleganti. Comunque un grande plauso a Volvo...XC90/60/40 con pochi tocchi sono ancora attuali e bellissime. Ho sotto l'ufficio una XC90 nuova e devo dire che dal vivo è ancora estremamente accattivante e desiderabile. Soprattutto, con questi restyling resta abilmente a cavallo tra sportività ed eleganza, essendo aggressiva il giusto senza andare su allestimenti turbopower r-design ecc.
  26. Molto interessante. Sarebbe anche da capire quali fossero le scontistiche eventualmente applicate ai tempi, ma certamente, di listino, il posizionamento era circa a metà tra i due segmenti . Il problema di GSA, se vogliamo, era che tra il debutto di GS nel 1970 e questo listino del 1981, era passata da essere un modello più vicino al segmento D ad essere uno ormai più vicino al C. Specialmente la Break, che aveva una lunghezza allineata alle wagon C coeve. E soprattutto considerando i motori, dal momento che come cilindrata non andava oltre il 1.3 (e in realtà un pò sottomotorizzata lo fu sin dall'inizio, all'esordio c'era un 1.0 poi aumentato a 1.1.... ma all'epoca queste erano cilindrate da segmento C puro). Se consideriamo cosa proponeva la concorrenza nel segmento D all'inizio degli anni 80 (Passat B2, Ascona C, R18, 305...)... eh... la GSA era ormai decisamente superata. Con il segmento C, poteva giocarsela con le carte del comfort e della tenuta di strada. Ma anche lì, sotto altri fronti (motori, consumi, sicurezza) restava indietro. Ecco, diciamo che a prezzo pieno, temo che nel 1981 ormai faticasse non poco nelle vendite. Con qualche buona offerta, forse invece ....
Background Picker
Customize Layout

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.