Jump to content

8C cancellata?


ChB
 Share

Recommended Posts

Sembrerebbe di si ... o almeno congelata a lungo termine (non sono molto pratico con l'inglese) :?

da www.autoexpress.co.uk

Plans to put the stunning Alfa 8c Competizione concept coupe into production have been scrapped at the 11th hour. The heartbreaking decision was taken by Luca di Montezemolo because he feared that the beautiful 8c would badly damage demand for the Fiat group's other great-looking rear-drive coupe, the Maserati 4200GT.

The 8c was to be built on a tubular chassis, with a revised version of the Maserati's V8 drivetrain, but Alfa could not settle on a pricing strategy. With only a limited production run planned, the 8c would have had to be priced higher than the big-volume Maser, and this was at odds with the overall group strategy. It was also felt that the existing network of Alfa dealers was not set up to handle such a specialised, premium product available in very limited numbers.

There is, however, a glimmer of light to come out of the 8c's sorry demise. Engineers have been ordered back to the drawing board to create a smaller coupe (possibly to be known as the Sprint) based on the next- generation Alfa 147.

The team has been briefed to use as many styling cues from the 8c as possible, as Montezemolo still believes in the spirit of the idea. It will be a long wait, though. With not even an outline design in place, we don't expect the car to be ready before 2008 at the earliest.

hom_banner_25quattro.jpg

... e personalmente sono 11 anni ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Fallire, fallire, fallire.

Chi si trova in casa una concept di questo tipo e non la commercalizza, deve solo morire nel modo più doloroso possibile.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link to comment
Share on other sites

Bene, cioè mi dispiace perchè è bellissima ma ..

quando si è nei guai non si puo spendere miliardi e miliardi per un'auto da 150.000 euro che non fa ritorni sicuri e per pochi fortunati e nel contempo non investire in auto sicuramente piu remunerative, di sicuro ritorno di immagine sul pubblico di massa e piu per adatte agli acquirenti "normali" che nel mentre si comprano le auto tedesche, le Mini, le Serie1, le Clk, i vari Suv ecc..

Quindi se fermano la 8C per fare coupè abbordabili come la Brera, la segmento C premium come la Delta (Stilnovo), piccole di immagine come la Trepiuno (500), le nuove Punto (finalmente vere nuove), le nuove 157, nuovi Suv...

BEN VENGA che fermino la 8C e si attendano per tempi miglori.

(Guardate che gia la bellissima Maserati GT, spider hanno faticato con le Porsche ad imporsi in questi anni come ritorno di immagine e vendite....per cui ha senso fare un'Alfa cosi, ancor piu costosa.. Oggi??)

Link to comment
Share on other sites

il discorso della sovrapposizione è una cazzata perchè 8c è un supercoupè cattivo 2 posti, concorrente casomai di F430, mentre Maserati 5000gt è un coupè 2+2 che punta più al lusso, inoltre sarà divesa fascia di prezzo in cui cadranno le due macchine

Link to comment
Share on other sites

il discorso della sovrapposizione è una cazzata perchè 8c è un supercoupè cattivo 2 posti, concorrente casomai di F430, mentre Maserati 5000gt è un coupè 2+2 che punta più al lusso, inoltre sarà divesa fascia di prezzo in cui cadranno le due macchine

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.