Vai al contenuto
  • 0

[VW BORA] Problema con i freni.


alfaomega

Domanda

Questa richiesta arriva nientepopodimenoche dagli U.S.A.... ;)

Una mia amica si è comprata una VW Jetta (la nostra Bora) 2.0i con cambio manuale, usata del 1996.

riporto il suo testo originale (le ho già chiesto maggiori dettagli) e la mia traduzione:

so...my brakes always feel like they're on, and i think i need a new master cylinder. i replaced the sleeve a few weeks ago, but they burn like crazy and they smoke sometimes...and smell horrible.

do you think its anything besides the master cylinder? or if you can translate all that, can you post it?

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
ROTFL.... dai che le ho detto pure di iscriversi qui su Autopareri ;)

Voglio dare pubblica dimostrazione della particolar finezza ed eleganza tipiche del mio interloquire...

Dai che di tope c'è sempre bisogno!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questa richiesta arriva nientepopodimenoche dagli U.S.A.... ;)

Una mia amica si è comprata una VW Jetta (la nostra Bora) 2.0i con cambio manuale, usata del 1996.

riporto il suo testo originale (le ho già chiesto maggiori dettagli) e la mia traduzione:

so...my brakes always feel like they're on, and i think i need a new master cylinder. i replaced the sleeve a few weeks ago, but they burn like crazy and they smoke sometimes...and smell horrible.

do you think its anything besides the master cylinder? or if you can translate all that, can you post it?

in pratica, le sembra che i suoi freni siano azionati in continuo e pensa di avere bisogno di una nuova pompa idraulica. alcune settimane fa ha sostituito i manicotti ma "si scaldano in maniera impressionante e a volte fanno fumo... e puzzano terribilmente" (penso che però si riferisca ai dischi/pastiglie, non credo che un manicotto possa fare tanto ;))

secondo me potrebbe anche essere un problema con il freno a mano, che magari rimane sempre bloccato. a tal proposito le ho chiesto se le sembra che tutte e quattro le ruote siano frenate o se solo le due dietro (che sono quelle dove agisce il freno a mano)

any ideas? :D

Probabilmente x manicotti intende i tubi flessibili.

nel caso si riferisse alle pastiglie ....consiglierei la sostituzione dei 2 tubi flessibili anteriori ( spesso causa dell'incoveniente descritto).

Il cilindro maestro o pompa nn crea un inconveniente simile.

Alfa salutala x noi :wink:

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

grazie fede, ma "sleeve" significa proprio manicotto (e quindi tubo flessibile), e non pastiglia... quindi penso che abbia già fatto quel tipo di intervento, comunque glielo chiederò specificatamente. Possibile che sia stato eseguito male? :?:

comunque ora la risento e poi riporto... ;)

Auto attuale: VW Passat Variant 4Motion 130cv con Torsen

La tua prossima auto: a trazione posteriore o integrale

Moto: YAMAHA FZ6 FAZER Diamond Black '05 "BLACK MAMBA" [clic], Suzuki GSX750 "Cicciottona" e YZF-R6 solopista 8-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
grazie fede, ma "sleeve" significa proprio manicotto (e quindi tubo flessibile), e non pastiglia... quindi penso che abbia già fatto quel tipo di intervento, comunque glielo chiederò specificatamente. Possibile che sia stato eseguito male? :?:

comunque ora la risento e poi riporto... ;)

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.