Vai al contenuto

Alfa prende per il culo BMW!!!!!!!!


Betha23

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anch'io rimasi stupito stamattina da questa pubblicità su Rai1.

Spettacolare! E' proprio una presa per il culo della serie 1, come i video musicali di certi cantanti che prendono in giro altri cantanti (<The real clim shady> di Eminem e l'attuale <Che idea> dei Flaminio Maphia).

Grande, a questo punto mi chiedo come mai hanno deciso in Alfa di fare questa pubblicità:

1) Che la Bmw serie 1 stia vendendo molto in Europ, di più di 147? Così in Alfa Romeo hanno deciso di muoversi in questo modo, per fare vedere che sotto quel brutto design e solo perchè porta quel marchio, la serie 1 non è niente di speciale (anche se è a TP). E poi prende il posto di un precedente flop (serie 3 compact) e in più ha montaggio peggiore dell'italiana!

2) Che Alfa ROmeo 147 venda di più di serie 1 e non ha paura della nuova concorrente, tanto che si prende gioco di lei;

3) E' un nuovo modo di fare pubblicità per essere unico fra gli altri, prendnedo in giro le dirette avversarie.

Sono proprio felice, chissà se questo metodo verrà usato anche per lanciare la 158, semmai prendendo in giro A4, serie 3, Honda Accord e Mazda 6?

E chissà se nel mirino di 147 c'è anche la burla di Mazda 3, Honda CIvic e Audi A3?

Quel che è certo è che questo spot ci dà senso che Alfa Romeo è sicura di sè e non ha paura delle rivali.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io rimasi stupito stamattina da questa pubblicità su Rai1.

Spettacolare! E' proprio una presa per il #!#! della serie 1, come i video musicali di certi cantanti che prendono in giro altri cantanti (<The real clim shady> di Eminem e l'attuale <Che idea> dei Flaminio Maphia).

Grande, a questo punto mi chiedo come mai hanno deciso in Alfa di fare questa pubblicità:

1) Che la Bmw serie 1 stia vendendo molto in Europ, di più di 147? Così in Alfa Romeo hanno deciso di muoversi in questo modo, per fare vedere che sotto quel brutto design e solo perchè porta quel marchio, la serie 1 non è niente di speciale (anche se è a TP). E poi prende il posto di un precedente flop (serie 3 compact) e in più ha montaggio peggiore dell'italiana!

2) Che Alfa ROmeo 147 venda di più di serie 1 e non ha paura della nuova concorrente, tanto che si prende gioco di lei;

3) E' un nuovo modo di fare pubblicità per essere unico fra gli altri, prendnedo in giro le dirette avversarie.

Sono proprio felice, chissà se questo metodo verrà usato anche per lanciare la 158, semmai prendendo in giro A4, serie 3, Honda Accord e Mazda 6?

E chissà se nel mirino di 147 c'è anche la burla di Mazda 3, Honda CIvic e Audi A3?

Quel che è certo è che questo spot ci dà senso che Alfa Romeo è sicura di sè e non ha paura delle rivali.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io mi domando se hanno pensato alle conseguenze LEGALI

qua ci sono tutti gli estremi...la musica è riconoscibile, lo slogano storpiato ecc ecc.

Questo spot potrebbe benissimo essere riconosciuto come atto di denigrazione/confusione che è un illecito punito dalla disciplina per la concorrenza.<--- e ne sono sicuro perchè in questo periodo sto studiando diritto commerciale e diritto industriale...

Mi aspetto conseguenze legali da questo spot...

PS:Mi sembra cmq oltremodo scorretto e squallido fare uno spot di questo tipo. Indipedentemente da chi lo fa contro chi.

Link al commento
Condividi su altri Social

La pubblicità comparativa non è più illegale in Italia da qualche anno, alla fine non hanno insultato nè denigrato il prodotto avversario....non ci vedo proprio gli estremi per un'azione legale :wink:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che per pubblicità comparativa s'intende la comparazione OGGETTIVA di due prodotti tramite dati insindacabili e da chiunque verificabili.

se ti ricordi Tele2 faceva pubblicità comparativa dicendo che le sue tariffe erano migliori di quelle di Telecom in determinati settori. Cosa assolutamente vera: chiunque può reperire un piano tariffario della Telecom per confrontarlo con quello di Tele2. Ma qui cosa c'è di oggettivo? Cosa c'è di migliore?Quali dati oggettivi sono stati confrontati?

Link al commento
Condividi su altri Social

mi dispiace, ma a quanto pare i problemi li sta avendo bmw...pare che la fiat auto abbia sporto denuncia nei confronti della bmw...causa copiamento stilemi alfa 147 riscontrabili in bmw serie 1...la bmw ha ammesso le somiglianze e sta cercando di chiudere la questione con un risarcimento economico, fiat sembra invece intenzionata ad andare fino infondo...

il vero scopo dello spot non è la presa per i fondelli, ma è in realtà riscontrabile nello sloga finale...ovvero one like 147...cioè serie uno è uguale a 147...capito la genialata????

bmw...tiè!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.