Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Riduzione Dell'accisa Sul Gpl

Featured Replies

Inviato

E' stato accolto come raccomandazione l'ordine del giorno, presentato alla Camera dall'onorevole Enzo Raisi, cofirmatari Maurizio Saia e Marco Zacchera, in merito al carburante alternativo per l'autotrazione. Nel documento - informa il Consorzio Ecogas - la Camera impegna il governo "ad incentivare la diffusione del GPL auto attraverso una riduzione dell'accisa che si conformi a quanto stabilito dalla Direttiva 2003/96/CE a titolo di riconoscimento delle sue qualità ambientali e sanitarie, del suo contributo alla diversificazione delle fonti di approvvigionamento dei combustibili nell'uso autotrazione (contro il dilagarsi di autoveicoli alimentati a gasolio) e della urgenza di rilanciare un settore che ha perso quasi completamente di competitività. E la diminuzione dell'accisa - rileva il documento della Camera - rappresentando la strategia più efficace a tale scopo".

In passato si erano espressi a favore della diminuzione dell'accisa che grava sul GPL carburante anche il Ministero delle Attività Produttive (Direzione Generale Energia e Risorse Minerarie) e il ministero dell'Ambiente (Direzione Ricerca ambientale e Sviluppo), e recentemente il Ministero delle Attività Produttive ha riconfermato l'importanza dell'utilizzo del gas auto anche rendendo accessibili a un numero maggiore di utenti gli incentivi per l'acquisto e la trasformazione a gas di autoveicoli. "Ora ci auguriamo che il Governo possa intervenire al più presto sull'accisa che grava sul carburante, elevatissima e penalizzante - sottolinea Nello Rosi, presidente del Consorzio Ecogas, organismo associativo rappresentativo del settore gas auto la competitività del prezzo è una molla fondamentale per la diffusione di mezzi alimentati a GPL, che negli ultimi anni ha purtroppo subito un consistente arresto, a discapito della qualità dell'aria e della salute dei cittadini. Oggi, proprio grazie alle indiscusse qualità ambientali, chi viaggia a GPL può circolare anche in caso di limitazioni alla circolazione dovute all'inquinamento".

--------------------------------------------------------------------------

..gasolari incalliti: convertitevi!!!

Inviato

io ero seriamente intenzionato a comprare una benzina e convertirla ma il mio meccanico di fiducia (io di meccanica ci capisco poco) mi ha detto che i motori moderni non sono adatti...

1berlrulez.gif
Inviato
io ero seriamente intenzionato a comprare una benzina e convertirla ma il mio meccanico di fiducia (io di meccanica ci capisco poco) mi ha detto che i motori moderni non sono adatti...

------------------------------------------------------------------------

..dipende: se sono ad iniezione diretta, si..altrimenti non dovrebbero esserci problemi particolari.

Inviato

+ che i motori sono le valvole e le loro sedi che potrebbero ribellarsi...

una sola marca:Subaru!!!!!!!!!!

cmq già che ci siamo togliamo un po di accisa anche sulla verde.....tanto nessuno la vuole + la benza ^_^

花は桜木人は武士

Inviato
mmm Una Subaru Outback bifuel e giri sempre e cmq blocchi o neve che sia :))

------------------------------------------------------------------------

..esattamente, niente blocchi, giri in ogni condizione, non ti importa se il carburante non é ottimale, e..ti diverti pure!