Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Idea e Musa: ora il primato è loro?

Featured Replies

Inviato

C'era una volta la prima serie della Classe A, alquanto timorosa di impavidi alci che improvvisamente attraversassero la sede stradale.

Ora, in TUTTE le prove su strada (ultima quella di Automobilismo) il piccolo monovolume che suscita più "perplessità" nelle manovre di emergenza è Idea/Musa.

La nuova Classe A sembra migliorata molto invece.

Idea/Musa alta, stretta, assettata molto morbida, ha forse conquistato almeno un primo posto: quello dell'auto più pericolosa in quanto a stabilità.

Chi in questo forum decanta le bontà telaistiche delle italiane me lo spiega?

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Inviato

Non mi pare si ribalti o abbia comportamenti pericolosi....... ha un assetto morbito tutto qui...... ma di certo non si ribalta o assume comportamenti strani di assetto.......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato
Automobilismo di gennaio 2004

Le prestazioni dell’Idea sono vivaci, con un comportamento caratterizzato da reazioni sempre naturali e facilmente controllabili, tenuta di strada sicura in ogni condizione

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Inviato

io ho un'idea multijet 100cv con cerchi da 16.. devo dire che su strada si comporta meglio della stilo, ad esempio.. l'assetto non lo trovo x niente morbido (e in casa ha avuto 2 alfa e prima dell'idea ho avuto una punto sporting con assetto..).. l'unico problema può venire dal peso che è davvero elevato.. lo senti soprattutto in frenata, ma da qui a dire che è instabile ce ne passa.. personalmente con l'idea ho fatto evoluzioni che altri con una enzo avrebbero paura..

Inviato

L'hai detto tu che non era stata una fiat a ribaltarsi... :) Cmq ora si sono migliorati un sacco alla mercedes... ma a che prezzo (che caduta di stile!)

IDEA Credo sia cmq un auto stabile, almeno stando a quanto riferiscono 4R, gente motori,... A detta di tutti è molto facile da guidare e con reazioni abbastanza prevedibili...

Inviato

wei ragazzi i pianali della 2 Punto sono sempre stati ottimi.....l'Idea l'ho provata....e non mi ha assolutamente dato l'idea di ribalarsi....e ve lo dice uno che viene da una Terios e che sa bene cosa vuol dire guidare un auto stretta e alta + di ogni altra....anzi in rilascio mi dava l'impressione di chiudere da sola la curva....davvero non capisco

 

花は桜木人は武士

Inviato

si, in rilascio chiude col culo.. ma anche in pista, quando dopo il punto di corda pesti giù il gas, il retrotreno segue come un ombra l'avantreno..

Inviato
si, in rilascio chiude col culo.. ma anche in pista, quando dopo il punto di corda pesti giù il gas, il retrotreno segue come un ombra l'avantreno..

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato

si.. difatti tutte le fiat che ho guidato in pista e fuori, quando sei alla corda e affondi il gas tendono ad andare via di muso e devi chiudere molto lo sterzo.. l'idea invece inizia a scivolare tanto davanti quanto dietro.. la prima volta ti spaventi, ma alla seconda pensi già come poter sfruttare meglio questa reazione e alla terzi speri che il guard rail della pista non ti venga incontro.. e fidati che se butti il gas tutto giù lei non ti molla..

Inviato

Anche la mia vecchia GTV in uscita di curva tendeva a scivolare sulle 4 ruote verso l'esterno, e mi ci ero pure abituato.

Poi però ho montato 4 EAGLE F1 e il "problema" è scomparso...tant'è che all'inizo rimanevo sorpreso.

Ho il rammarico di non aver mai provato la GTV in pista.. :-(

Ad ogni modo il sottosterzo in uscita è una cosa fisiologica delle TA... :-)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.