Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Smog: Berlusconi, Studiamo Incentivi Auto Rispettose Ambiente

Featured Replies

Inviato

(AGI) - Roma, 28 feb - Silvio Berlusconi boccia definitivamente l'idea di un superbollo per le auto piu' inquinanti, ipotizzata a suo tempo dal ministro dell'Ambiente Altero Matteoli, e conferma invece che il governo sta lavorando a incentivi per le vetture "rispettose dell'ambiente". In un'intervista al mensile "Quattroruote", il premier affronta tutti i temi legati all'automobile: dai blocchi del traffico ("sono provvedimenti tampone, ma a volte si rendono necessari, cosi' come e' stata necessaria le legge sul fumo") alla Fiat ("sono convinto che ce la fara': sta reagendo bene, con modelli azzeccati come la 'Panda', una vettura splendida"), dalla sicurezza ("la patente a punti e' un successo, ma non basta: bisogna lavorare sulle automobili, rendendo obbligatori dispositivi come il controllo di stabilita'") al Ponte sullo Stretto di Messina ("soldi spesi bene, daremo ai siciliani la liberta' di spostarsi in Italia e in Europa al cento per cento").

Berlusconi risponde anche alle accuse di chi trova inopportuno che il premier si sposti a bordo di berline straniere ("capita di utilizzare le vetture disponibili, ma la presidenza del Consiglio adesso ha in dotazione una Maserati 'Quattroporte', la mia preferita") e racconta quali sono state le auto della sua vita: "Mio padre era un lancista convinto, ma i miei ricordi piu' belli sono legati a una splendida Fiat '500' che comprai per 495 mila lire con i miei primi risparmi di studente-lavoratore, che vendeva bigini e cornici d'arte".

Inviato

se la 4p è la sua prefertia perchè non la usa mai??

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Per completezza aggiungo che sull'intervista di Quattroruote il Berlusca dice anche, della Quattroporte:

"Gran macchina, fatta da una Casa alla quale sono particolarmente affezionato. Ne ho posseduta più di una, di Maserati, e in particolare mi è rimasta nel cuore una bellissima Mistral"

...

tricolore.jpg