Vai al contenuto

Alfa, il marchio piu prestigioso del mondo


fulvio

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
Taurus, tempo fà ci avevi dato una classifica dei marchi piu prestigiosi al mondo.

Una classifica tipo :

Alfa Romeo

Ferrari

Bugatti

Hispano Suiza

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

l'azienda che importava in USA le auto come esemplare unico era la Autodelta USA, italoamericani per nulla italiani... ;) ed aggiravano le norme in quanto importavano come esemplari unici auto in serie... una bella contraddizione. E gli americani se è vero ti lasciano fare quello che vuoi come vuoi, è anche vero che se sgarri ti si f.... x bene!!

Pertornare alla pubblicità di 56 vs 55 ho come l'impressione che non ritenessero necessario evocare le vittorie di 56 perchè l'auto vendeva cmq, mentre 55 ne avrebbero vendute 1/3 senza le vittorie sportive.

Ma te pensa come mai... tutti einstein in corso marconi...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

..solo tra le italiane (o ex)

- Ferrari

- Bugatti

- Maserati

- Lancia

- Alfa Romeo

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
mah non so dove l'hai presa ma Lancia all'estero manco sanno cos'è, specialmente fuori dall'europa. La Nielsen (non Taurus ne Ax) ha messo Ferrari e Alfa come le case italiane + conosciute al mondo.
Link al commento
Condividi su altri Social

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

...era una considerazione personale basata sui modelli del passato, prestigiosissimi ed unici, vere opere d'arte su ruote.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mah non so dove l'hai presa ma Lancia all'estero manco sanno cos'è, specialmente fuori dall'europa. La Nielsen (non Taurus ne Ax) ha messo Ferrari e Alfa come le case italiane + conosciute al mondo.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Taurus, tempo fà ci avevi dato una classifica dei marchi piu prestigiosi al mondo.

Una classifica tipo :

Alfa Romeo

Ferrari

Bugatti

Hispano Suiza

....

Io da grande ammiratore Alfa posso solo dire che ci credo, sopratutto da quando ho visitato l'impressionante museo Alfa ad Arese. Nondimeno non mi ricordo quale era l'ente o l'organizzazione, insomma chi realizza questa classifica. Molti svizzerotti non vogliono crederci e pensano che auto come Mercedes siano avanti o Rolls Royce siano davanti e sfottono dicendo che la classifica e fatta da italiani....

Potresti darmi un riferimento, un nome, insomma qualcosa di piu concreto?

Spero che sia vero, aspetto con ansia informazioni da chi le ha.

Finiamola con l'O.T. e ritorniamo a quello che ha chiesto Fulvio.....

L'analisi fatta come ho gia detto dal noto giornalista Joël Chassaing de Cuvilier che scrive alla francese automobiles classiques e tra l'altro e' responasbile anche del listino auto storiche dell'ultima...ha stipulato questa classifica basandosi sui punti seguenti...

analisi della storia del marchio e prestigio marchio per periodo storico, vittorie per periodo e vittorie legendarie(vedi altro e' aver vinto il 1o campionato del mondo F1 o 6 millemiglia di seguito ed altro 6 campionati moderni di F1 di seguito...), emozione che offre il marchio, cosa ha offerto sia a livello tecnico che di stile nella storia dell'auto dalle vetture di produzione ai prototipi, valutazione oddierna delle vetture storiche e prezzi eccezzionali clientela speciale vittorie a concorsi eleganza o design etc.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.