Vai al contenuto
  • 0

[RISOLTO] L'uovo del comando. Cosa ne pensate?


Guest frallog

Domanda

Guest frallog

Perche' un uovo? Semplice perche' l'uovo riassume in se' tutte le potenzialita' che la vita puo' offrire.

Io penso che in ogni vettura dovrebbe essere presente un uovo che riassuma in se' i vari sistemi:

1) Autoradio e lettore multimediale posteriore con i vari controlli

2) Autoradio e lettore multimediale posteriore con i vari controlli

3) Illuminazione interna posteriore

4) Finestrini posteriori

5) Posizione del divano posteriore

6) Impianto di riscaldamento e condizionamento posteriore

7) Navigatore satellitare

8) Telefonino e vivavoce

9) Illuminazione interna anteriore

10) Impianto di riscaldamento e condizionamento anteriore

11) Posizione del sedile anteriore destro

12) Finestrini anteriori

13) Posizione del sedile del posto guida

L'uovo funziona da qualunque posizione interna del veicolo. L'uovo invece non funziona dall'esterno. L'uovo e' grande pressappoco come una mano aperta. L'uovo e' semplice si apre ed ha tredici livelli da selezionare a sinistra, nella parte centrale e destra invece e' presente la tastiera universale per le regolazioni. Infine all'estrema destra e' presente un cursore con cui effettuare la regolazione in modo analogico.

Chi guida puo' scegliere il livello di abilitazione dell'uovo con un apposita manopola che ha varie posizioni corrispondenti ai 14 livelli:

da zero che corrisponde all'esclusione completa dell'uovo a 13 che corrisponde all'uovo completamente abilitato.

Ah dimenticavo: nelle vetture di classe superiore l'uovo e' in mogano o marmo vetrificato.

Sulle BMW al posto della tastiera centrale nell'uovo compare l'I-drive.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Francesco... sta roba che fumi...ti fa male...mi fai preoccupare... ;)

La prima cosa che mi viene da pensare e' che ,con tutta la roba che ci vuoi infilare,non basta un uovo di struzzo.Peccato che l'elefante non sia oviparo...

Penso che un disegnino chiarificatore non ci starebbe male...

...pero' France'...basta fumare sta roba...almeno mischiala con il borotalco... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog

Eddai non ti piace proprio? E' un metodo molto utile per centralizzare tutti i vari comandi (non di guida) sparsi qua e la' sul cruscotto e dare la possibilita' a questa centralizzazione di muoversi liberamente per la vettura "localizzandosi" dove piu' conviene. Chi guida puo' comunque sempre scegliere di escluderla del tutto.

A me piace!

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

no,no...non dico che non mi piace.E' solo che in un uovo della dimensione di una mano,se ho ben capito,non ci fai stare tutto quello che hai messo in lista.A meno che tu riduca i comandi come numero e dimensione rendendoli multifunzione.

Io sono contrario ai tasti multifunzione perche' ti costringono a pigiarli piu' volte e nella giusta sequenza,distraendoti dalla guida.Esteticamente poi svuoteresti la plancia concentrando il tutto in quella zona.

Comunque se mi mandi un disegnino...puo' essere che vedendolo cambi idea ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog

Grazie egregio!

Vedremo cosa si puo' fare, comunque e' solo un esempio, ma secondo me le vetture stanno divenendo talmente complesse per la parte non di guida che sta venendo il momento di devolvere la gestione dei sistemi ausiliari a qualcuno presente nella vettura che non sia il guidatore. L'uovo puo' rappresentare un modo molto semplice per realizzare cio'

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest frallog

Completamento.

Le uova del comando non devono essere troppo pesanti (diciamo dai 100g ai 250g per le piu' complesse). Esse possono essere prese in due modi: appoggiandole nel palmo della mano oppure con il metodo delle bocce da bowling. Quest'ultimo metodo implica che nel lato posteriore dell'uovo vi siano i tre fori in cui le dita pollice indice e medio si incastrano, mentre con la mano rimasta libera si effettuano le selezioni nella parte sovrastante. Naturalmente sia per la gestione del navigatore satellitare che per il telefonino devono essere presenti degli schermi anche nella parte retrostante del veicolo. Per le uova piu' complesse questo schermo puo' essere inserito nell'uovo stesso, senza bisogno di replicare gli schermi nelle sedute posteriori.

Regards,

Francesco 8)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.