Vai al contenuto
  • 0

Euro 4?


Donbenzene

Domanda

se il mio libretto di circolazione riporta la dicitura 1999/102/CE, senze fornire alcun altra sigla o informazione, devo ritenere che risponda alla direttiva antinquinamento euro 3 o euro 4? (mi pare che dopo la sigla che ho riportato sopra dovrebbe comprarire anche un rif.A o rif.B a seconda della direttiva di riferimento).

Quattroruote, per il mese di immatricolazione, segnava che si dovrebbe trattare di una Euro 4, tuttavia sono un pò dubbioso in merito .

d3004_380x35.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ti posso essere utile, è EURO 4:

Le direttive europee che rendono una vettura Euro 4 sono le seguenti:

- Direttiva 98/69 CE B

- Direttiva 98/77 CE rif. 98/69 CE B

- Direttiva 1999/96 CE B

- Direttiva 1999/102 CE rif. 98/69 CE B

- Direttiva 2001/1 CE rif. 98/69 CE B

- Direttiva 2001/27 CE B

- Direttiva 2001/100 CE B

- Direttiva 2002/80 CE B

- Direttiva 2003/76 CE B.

Se sulla carta di circolazione della vostra auto trovate la dicitura "Rispetta la direttiva..." con l'indicazione di una di quelle sopra elencate vuol dire che siete in possesso di un'auto Euro 4 e che potere circolare, nei comuni che lo consentono, anche durante i blocchi del traffico o durante i giorni in cui vige l'obbligo delle targhe alterne.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a me non solo manca la lettera B, ma anche "rif. 98/69 CE", senza lettera A o B.

C'e' solo "Direttiva 1999/102/CE"... il che non rientra in nessuna delle ipotesi presenti sul tuo bel sito.

Ora so che l'auto è passata direttamenta da Euro 2 a Euro 4 (come da listini di Quattroruote), ma come faccio a dimostrarlo ai vigili? di Quattroruote se ne fregano.

d3004_380x35.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.