Vai al contenuto

Lancia - Il ritorno della "Delta"


Rìghel75

Messaggi Raccomandati:

sì io non capisco perchè + si va avanti nel tempo più le auto sono più grandi???

Più sono grandi + costano,più sono grandi più consumano perchè sono pesanti,più sono pesanti maggiori i motori devono essere..è ora di finirla....già sta avvenendo una discesa per via dell'aumento del petrolio,e poi le strade sono le stesse di 50 anni fa..c'è sempre meno spazio...Già per me 3,80 sono pure troppi per una B, 4,16 mi sembrano giusti per una C,tenendo conto che le D sono sui 4,50....E poi se deve essere molto prestante ma nel frattempo anche leggera èè giusto che sia lunga così...e poi comunque guardate la palio sw...è lunga 4,14metri ed è spaziosissima...non per dire ma basterenne modificare un po' la palio e via...

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 553
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

No desmo un moderno segmento B non arriva ai 4metri e il passo è ben sotto i 2.60!

Però se delta dovrà essere io punterei a qualcosa di importante 4.30m potrebbero bastare..... oppure qualcosa di più piccolo visto che la Ypsilon stessa è piccolina e soprattutto visto che la nuova stilo dovrà essere bella lunghetta per differenziarsi da quasi 4 metri della 199!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

sì io non capisco perchè + si va avanti nel tempo più le auto sono più grandi???

Più sono grandi + costano,più sono grandi più consumano perchè sono pesanti,più sono pesanti maggiori i motori devono essere..è ora di finirla....già sta avvenendo una discesa per via dell'aumento del petrolio,e poi le strade sono le stesse di 50 anni fa..c'è sempre meno spazio...Già per me 3,80 sono pure troppi per una B, 4,16 mi sembrano giusti per una C,tenendo conto che le D sono sui 4,50....E poi se deve essere molto prestante ma nel frattempo anche leggera èè giusto che sia lunga così...e poi comunque guardate la palio sw...è lunga 4,14metri ed è spaziosissima...non per dire ma basterenne modificare un po' la palio e via...

Credo che in parte dipenda anche dalle recenti normative sulla sicurezza dei passeggeri e dei pedoni. Tutte le auto di ultima generazione hanno dei paraurti enormi rispetto alle auto di 10 anni fa... e anche quelli sono centimetri...

Italians do it better

Link al commento
Condividi su altri Social

...e poi comunque guardate la palio sw...è lunga 4,14metri ed è spaziosissima...non per dire ma basterenne modificare un po' la palio e via...

ancora co sta palio? oggi su msn dalla palio ci volevi fare la 159.. ci sono pianali e pianali per ogni tipo di auto fraz. la fiat mi sembra che sinergie del genere ne adotti già, non è che si può usare una base vecchissima solo perché tra la delta e la palio sw ci corrono pochi cm..

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
No desmo un moderno segmento B non arriva ai 4metri e il passo è ben sotto i 2.60!

Però se delta dovrà essere io punterei a qualcosa di importante 4.30m potrebbero bastare..... oppure qualcosa di più piccolo visto che la Ypsilon stessa è piccolina e soprattutto visto che la nuova stilo dovrà essere bella lunghetta per differenziarsi da quasi 4 metri della 199!

..si era un modo di dire, una aprossimazione per eccesso per fare notare che la lunghezza pari ai 4 mt nel C non esiste più a partire dagli anni '90 e di conseguenza la misura che ha segnalato 126/131 é di fatto più verosimile per una B o B/C come la nuova Punto, anche se non raggiungerà i 4 mt.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vogliamo la sicurezza? la sicurezza pesa. Vogliamo le comodità? le comodità pesano. E' il mercato che "vuole" auto sempre più grandi e di conseguenza sempre più pesanti.

E' vero che una volta la Fiat Uno si muoveva tranquillamente con un 1000.... ma chi di noi oggi è pronto a rinunciare a cellula protettiva, svariati airbag, barre anti-intrusione, abs(più varie sigle tipo MSR ESP ASR ecc ecc), climatizzatore (magari bi-zona)......

Se il mercato non richiedesse queste cose... le case non le proporrebbero. E' molto semplice.

Si parla del fatto che le dimensioni crescono sempre di più: la Golf oggi è incredibilmente più grande della Golf degli anni 70. E che problema c'è?? guarda a caso la Polo è grande come la Golf di 30 anni fa..... basta scegliere un'altra auto!!!

Forse il problema non è nelle macchine, ma nella mentalità degli automobilisti. Se una volta ti bastava la Golf....oggi ti basta la Polo, ma ti senti "declassato" perchè passi da una C ad una B.....

Morale: siamo troppo legati all'idea di segmento, ma le case automobilistiche hanno abbandonato l'idea di segmento da parecchio tempo e noi cerchiamo disperatamente di far rientrare le auto in segmenti a noi più familiari.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tommitel...ottima analisi

Su Delta il problema e' che abbiamo troppa nostalgia del primo modello e vorremmo la nuova con la stessa filosofia in modo da staccarsi dai rimanenti modelli.

Io spero che, pur avendo le dimensioni necessarie, si riesca a regalarle un design dinamico ed accattivante in modo da avere una vettura che si distingua dalla massa.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.