Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Devo decidermi 2 (156 sportw o A3 Sportb?)

Featured Replies

• Risposte 55
  • Visite 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

Non ci sono alternative?

perchè sennò ti obbligano praticamente ad andare sui 17"....e il gommista ride..(te un pò meno)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Confermo ciò ke ha detto Betha sui cerchi da 16" della SB!E' inguardabile!

Se nn sbaglio come alternativa a quelli postati (che sembrano realmente coppe in plastica!)ci sono quelli a 5 razze come nella vecchia A3 disponibili sia 16" sia 17".Ma anche in questo caso l'aspetto nn è piacevole!

Cmq se già di suo l'A3 SB è rigida,con l'allestimento Ambition (che prevede di serie assetto sportivo e cerchi da 17") sarà ancora peggio!

Tornando alla domanda del topic,bisogna considerare quanti anni si terrà la macchina come qualcuno ha già detto:se si deve rivendere entro 5 anni è meglio lasciar perdere la 156.

Se fossi in te,prenderei l'Audi sicuramente più moderna.

Inviato

Decisamente Sportback.

Ormai la 156 ha fatto la sua era, la differenza di età si vede sensibilmente.

La Sportback è più piccola ma ha lo stesso spazio interno (forse anche qualcosa in più) è meglio rifinita e manterrà un alto valore residuo.

Se vuoi aspettare la 159 SW, la scelta migliore ora come ora è la A3

Inviato
  • Autore
Decisamente Sportback.

Ormai la 156 ha fatto la sua era, la differenza di età si vede sensibilmente.

La Sportback è più piccola ma ha lo stesso spazio interno (forse anche qualcosa in più) è meglio rifinita e manterrà un alto valore residuo.

Se vuoi aspettare la 159 SW, la scelta migliore ora come ora è la A3

A malincuore (avrei decisamente voglia di guidare alfa) ma in maniera convinta ho preso A3 Sportback Ambition TDI 2.0.

Ieri l'ho provata, non è esageratamente rigida e trasmette una piacevole sensazione di maneggevolezza e precisione di guida; inoltre lo sforzo alla frizione è moderato, il cambio preciso e dolce, ergonomicamente è tutto al posto giusto e, pur abituato a macchine grosse e ingombranti, sulla 156 ci ho messo un pelo di piu' ad orientarmi con le misure.

Le finiture sono davvero un passo avanti (anche se alcuni particolari sono incredibili; es., la guida sedile vicino alla portiera completamente a vista, mancanza bracciolo posteriore): tatto, olfatto e vista danno subito una sensazione di sobrietà e lusso. Le dimensioni interne sono identiche alla 156, compreso il bagagliaio; il motore è molto "romboso" in accelerazione ma a velocità costante è silenziosa e ovattata; ottima grinta.

Consegna in 4 mesi, discreto il prezzo complessivo compreso ritiro usato, 26.000 (prezzo accessoriata 32.000).

Ha vinto la modernità, dovendo (presumo) tenermela in casa per 5/6 anni almeno, ho preferito evitare di avere un'auto già vecchia.;)

esterno1.jpg

esterno2.jpg

interno1.jpg

Giorgio the Flyer Duck 8-) - 1,5 kg/CV

fazer1000fd.gifhttp://www.fazeritalia.it

Inviato
Complimenti per l'ottimo acquisto, fayerduck.

Anche io avrei fatto lo stesso!

Ciao.

Mi associo!

Inviato
  • Autore
colore ed optional aggiunti?

Versione Ambition, 15 mm. + bassa, piu' rigida, cerchi 17" 225/45.

Di serie 6 aribag, EBD, ESP, ABS, ASR, clima bi-zona.

aggiunti:

RadioCD, fari xenon con lavafari, volante 3 razze multifunzione, antifurto volumetrico, bracciolo anteriore, pack portaoggetti.

Colore grigio vulcano (come foto) e interni grigio chiari in tessuto (non mi piace la pelle e risparmio). ;)

Un po' da sborone :lol:

Giorgio the Flyer Duck 8-) - 1,5 kg/CV

fazer1000fd.gifhttp://www.fazeritalia.it