Vai al contenuto

Londra - esplosione nella metro


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

Londra, esplosioni nella metropolitana

Alcune stazioni della metropolitana di Londra sono state evacuate dopo che un forte rumore è stato udito tra quella di Liverpool Street e Aldagate. Successivamente si è avuta notizia di un'altra esplosione, avvenuta nella stazione della metropolitana di Edgware Road, nella parte nord della città. Non si capisce se sia collegata alla prima esplosione, se sia legata ad una disfunzione del sistema elettrico o a un sabotaggio. Il servizio della metropolitana è stato interrotto in tutta la città. A Liverpool Street ci sono diversi feriti e le autoambulanze stanno accorrendo nella zona, che è stata evacuata.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 175
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

10:52 s.gifPolizia, "Numerosi feriti" In seguito alle esplosioni, una fonte della polizia ha parlato di un numero imprecisato di feriti. "La gente è rimasta bloccata per trenta minuti, molti si sono sentiti mancare o sono stati presi dal panico", ha riferito un testimone alla stazione Euston. La polizia ferroviaria ha detto che lo scoppio potrebbe essere stato causato da un problema a un centralina elettrica; secondo Sky News, non si esclude la collisione tra due convogli. Tra le stazioni chiuse figurano Liverpool Street, Kings Cross e Stratford.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Da www.repubblica.it

11:23 Trovata bomba in stazione metrò

Trovata una bomba in una stazione della metropolitana di Londra. Non si sa ancora se si tratti di un ordigno inesploso o se sia all'origine di una delle deflagrazioni.

11:22 Si comincia a parlare di attentato

Fonti dell'autorità che gestisce la metropolitana di Londra cominciano ad ammettere, anche se non ufficialmente, che le esplosioni di questa mattina siano state provocate da almeno un ordigno esplosivo, secondo quanto rende noto l'emittente televisiva britannica Sky News.

11:17 Tony Blair costantemente aggiornato

Il Premier britannico Tony Blair, a Gleaneagles per presiedere il vertice G8, viene continuamente aggiornato su quanto sta accadendo a Londra.

11:16 Londra, esplosione in un autobus

Ci sarebbe stata un'esplosione su un autobus a Tavistock Square. Lo ha riferito un agente di polizia. L'area è stata isolata. Testimoni parlano di un "autobus completamente distrutto", nel centro di Londra.

11:15 Bloccati autobus diretti verso il centro

Tutti gli autobus provenienti da sud e diretti al centro di Londra sono stati bloccati e i passeggeri invitati a scendere. Ai passeggeri è stato detto che c'è stato un "grande incidente" nel centro cittadino.

11:13 Borsa, sterlina in forte calo

Sterlina in forte calo sui mercati valutari dopo le esplosioni a Londra.

11:13 Migliaia di persone in fuga

Le esplosioni nella metropolitana sono avvenute nell'ora di massima congestione. Migliaia di persone sono fuggite dai treni, cercando di recuperare la superficie nel minor tempo possibile. Gente rimasta intrappolata nelle vetture ha rotto i finestrini ed è riuscita così a guadagnare le vie di uscita.

11:12 Prime testimonianze passeggeri

Secondo le prime testimonianze, l'esplosione avvertita alla stazione di Aldgate avrebbe causato feriti. Alcuni passeggeri, usciti dalla metro, riferiscono di aver visto persone ferite. Chi era alla stazione di Aldgate racconta che l'esplosione ha provocato un black-out elettrico. La stazione della metropolitana si è riempita di fumo. Un uomo, citato dalla Bbc, afferma che mentre si allontanava dalla stazione di Fenchurch Street ha visto alcune persone distese a terra. Tre o quattro stavano ricevendo soccorso.

11:08 Polizia esclude al momento terrorismo

La polizia ferroviaria londinese ritiene che la serie di esplosioni nella metropolitana di Londra siano state causate da uno sbalzo di energia nel sistema di alimentazione della rete. La dinamica è però al momento tutt'altro che chiara. Si parla di due treni che si sarebbero scontrati o che sarebbero bloccati nei pressi di Eldgware Road. Non è accertato se vi siano persone intrappolate nelle gallerie sotterranee.

11:05 Liverpool Street, evacuati gli edifici

Anche gli edifici della zona intorno a Liverpool street sono stati evacuati. Centinaia e centinaia di persone stanno uscendo dai palazzi, secondo quanto riferisce l'emittente britannica Sky News.

11:02 Altre esplosioni metrò Londra

Altre esplosioni - secondo Scotland Yard - sono avvenute a Aldgate, King's Cross, Old Street e Russel Square. La polizia propendono per l'ipotesi di uno sbalzo nel sistema energetico che alimenta la rete della metropolitana e non per un attacco terroristico.

11:00 Scotland Yard, "Incidente di grandi dimensioni"

Le esplosioni avvenute questa mattina nella metropolitana di Londra sono considerate da Scotland Yard come "un incidente di grandi dimensioni".

11:00 Secondo la polizia problemi alimentazione elettrica

Secondo la polizia, all'origine delle esplosioni nella metropolitana di Londra ci sarebbero problemi legati all'alimentazione elettrica.

10:56 Gente insanguinata fugge da stazione Aldgate

Tantissime persone coperte di sangue stanno fuggendo dalla stazione di Aldgate della metropolitana di Londra, riferiscono testimoni.

10:55 Polizia, "Persone ferite ma camminano"

Fonti della British Transport police (la polizia ferroviaria del Regno Unito) hanno confermato che ci sono "persone ferite ma che camminano". Le due esplosioni hanno provocato la chiusura dell'intera rete metropolitana di Londra. Le persone coinvolte si sono servite degli ombrelli per rompere i vetri e uscire all'aperto, aiutati dal personale della metropolitana.

10:54 A Liverpool il boato più forte

L'esplosione più grave è avvenuta alla stazione di Liverpool dove si registrano diversi feriti, tra cui uno -secondo fonti della polizia- in pericolo di vita. Lo scoppio è stato poco prima delle nove, ora locale (le 10 in Italia). Non è ancora chiara la dinamica dell'incidente.

10:53 Metropolitana chiusa in tutta la città

Sospesa l'intera rete metropolitana di Londra.

10:52 Polizia, "Numerosi feriti"

In seguito alle esplosioni, una fonte della polizia ha parlato di un numero imprecisato di feriti. "La gente è rimasta bloccata per trenta minuti, molti si sono sentiti mancare o sono stati presi dal panico", ha riferito un testimone alla stazione Euston. La polizia ferroviaria ha detto che lo scoppio potrebbe essere stato causato da un problema a un centralina elettrica; secondo Sky News, non si esclude la collisione tra due convogli. Tra le stazioni chiuse figurano Liverpool Street, Kings Cross e Stratford.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Londra: esplosioni in metropolitana

Scoppiano bombe su bus, è attentato

Un'esplosione è avvenuta intorno alle 10 nella metropolitana di Londra tra la stazione di Liverpool Station e Aldagate. Poco dopo sono state avvertite altre quattro esplosioni in diverse stazioni della metropolitana. Esplose bombe anche su bus nel centro della città. Londra è nel caos. Ci sono morti e centinaia di feriti.

Ecco, in tempo reale, tutto quello che sta succedendo:

11.46 - La polizia londinese ha confermato che sono state tre le bombe esplose su altrettanti bus nel centro della capitale britannica. Fonti sindacali hanno affermato che alla base delle esplosioni sui bus ci sarebbero stati attacchi suicidi. Intanto, è stata convocata una riunione d'emergenza del gabinetto britannico per fare il punto della situazione.

11.42 - Fonti non ufficiali dell'Autorità per i trasporti pubblici di Londra hanno confermato che le esplosioni nelle stazioni della metropolitana e sui bus hanno provocato "alcuni morti". Tutti gli ospedali della capitale britannica sono stati messi in allerta.

11.33 - Si inizia a parlare di vittime a Londra. Sette persone sarebbero morte a Aldgate. Lo ha riferito un'emittente radiofonica britannica. Intanto, si è appreso che sui binari della metropolitana è stato trovato un ordigno esplosivo.

11.28 - Sono state tre le esplosioni su altrettanti bus nel centro di Londra. "Mi trovavo su un autobus a Russel Square - ha detto un testimone -e ho sentito un terribile botto. Mi sono voltata ed ho visto l'autobus a due piani per aria".

11.23 - Trovata una bomba in una stazione metropolitana di Londra.

11.22 - Fonti dell'autorità che gestisce la metropolitana di Londra cominciano ad ammettere, anche se non ancora ufficialmente, che le esplosioni di questa mattina sono state provocate da almeno un ordigno esplosivo.

11.20 - Un'altra bomba sarebbe esplosa un bus a Tavistock Square. Lo ha riferito un membro della polizia.

11.18 - Il Premier britannico Tony Blair, a Gleaneagles per presiedere il vertice G8, viene continuamente aggiornato su quanto sta accadendo a Londra.

11.15 - Tutti gli autobus provenienti da sud e diretti al centro di Londra sono stati bloccati e i passeggeri invitati a scendere. Ai passeggeri è stato detto che c'è stato un "grande incidente" nel centro cittadino.

11.12 - Migliaia di persone sono fuggite dai treni della metropolitana londinese, cercando di recuperare la superficie nel minor tempo possibile. Gente rimasta intrappolata nelle vetture ha rotto i finestrini ed è riuscita così a guadagnare le vie di uscita. "C'erano tantissimi feriti", hanno raccontato alcuni testimoni.

11.09 - Un'altra esplosione sarebbe stata avvertita a Russel Square. Si teme che si sia trattato di una bomba su un autobus.

11.07 - La polizia ferroviaria londinese ritiene che la serie di esplosioni nella metropolitana di Londra siano state causate da uno sbalzo di energia nel sistema di alimentazione della rete. Si parla di due treni che si sarebbero scontrati o che sarebbero bloccati nei pressi di Eldgware Road. Non è ancora stato accertato se vi siano persone intrappolate nelle gallerie sotterranee. Esclusa per ora l'ipotesi di un attentato terroristico.

11.04 - Le esplosioni nella metropolitana di Londra sono state almeno cinque: presso le stazioni di Aldgate, Edgware Road, King's Cross, Old Street e Russell Square. Tutta la rete metropolitana è bloccata. Gli edifici della zona intorno a Liverpool street sono stati evacuati.

11.00 - Altre esplosioni sono avvenute a Aldgate, King's Cross, Old Street e Russel Square. Le forze della polizia propendono per uno sbalzo nel sistema energetico che alimenta la rete della metropolitana e non per un attacco terroristico. Tutta la rete appare bloccata.

10.58 - Tantissime persone coperte di sangue stanno fuggendo dalla stazione di Aldgate della metropolitana di Londra. Lo hanno detto alcuni testimoni. Intanto, il traffico della metropolitana è stato bloccato.

10.56 - Ci sono diversi feriti nella metropolitana di Londra. L'esplosione più grave è avvenuta alla stazione di Liverpool dove si registrano diversi feriti, tra cui uno -secondo fonti della polizia- in pericolo di vita. Secondo la prima ipotesi formulata dal "Transport for London", l'autorità responsabile della metropolitana, l'esplosione potrebbe essere stata causata da un black out elettrico.

10.50 - Un'altra esplosione è stata avvertita alla stazione della metropolitana di Londra Edgware Road, nel nord della città. Non si capisce sia collegata alla prima esplosione, se sia legata ad una disfunzione del sistema elettrico o a un sabotaggio.

10.39 - Lo scoppio nella metriopolitana di Londra è stato udito nella stazione di Liverpool Street, dove sono state dirette diverse ambulanze. Una fonte della polizia ha parlato di un numero imprecisato di feriti. "La gente è rimasta bloccata per trenta minuti, molti si sono sentiti mancare o sono stati presi dal panico", ha riferito un testimone. La polizia ferroviaria ha detto che lo scoppio potrebbe essere stato causato da un problema a un centralina elettrica.

10.32 - Secondo le prime informazioni, nella metropolitana ci sarebbe stato uno scontro tra due treni. Ci sono diversi feriti e le autoambulanza stanno accorrendo nella zona, che è stata evacuata.

10.00 - Diverse stazioni della metropolitana nella City, il cuore finanziario di Londra, sono state evacuate dalla polizia in seguito a un forte fragore, forse causato da un'esplosione.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sa che: USA, Spagna, UK.... non vorrei essere pessimista ma chi saranno i prossimi?

Ci solleveremo dalle tenebre dell'ignoranza, ci accorgeremo di essere creature di grande intelligenza e abilità. Saremo liberi!Impareremo a volare! Richard Bach, 1973," Il gabbiano Jonathan Livingston"

Link al commento
Condividi su altri Social

Purtroppo possiamo pensarci quanto si vuole il problema è che non potrai mai

garantire la sicurezza assoluta di una città intera.

Penso a mia moglie che ogni giorno deve prendere la metrò ma anche a tutti gli altri che la prendono.

Che mondo ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.