Vai al contenuto

Scoop - Nuovo motore 1800cc by Honda


Sirus & Kanopus

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest frallog

Si ne avevo gia' parlato. La coppia massima e' a ben 4300 giri, la potenza massima a 6300 giri. E per di piu' con tutta la fasatura variabile ha le stesse prestazioni del FIAT 1800 montato sulla Croma, con la differenza che il FIAT ha 140 cv a un numero minore di giri ed ha coppia massima ad un numero minore di giri. Io continuo a pensare che in Honda non siano per nulla bravi.....

Mah

Boh

Stupore

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Vtec di nsx crx e civic 160 cv dei primi anni 90 variava fasatura (asp e scarico) e ALZATA (solo asp)....[in alfa facevano variare solo fasatura all'aspirazione] con due posizioni di base

I-VTEC varia fasatura e alzata IN CONTINUO lungo tuttto l'arco dei giri

VAlvetronic bmw varia fasatura e alzata

l'alzata in modo tale da rendere inutile la valvola a farfalle all'aspirazione

Tutti metodi per avere efficienza senza la diretta

Ricordo in un intervista ormai quasi decennale al responsabile motori honda, sollecitato da una domanda sugli allora nuovissimi gdi mitsubishi

diceva che la iniezione diretta era una tecnologia inutile per ora e che i prossimi 10-15 anni di sviluppo sarebbero stati concentrati sulla fasature e alzata.....mi sa che aveva ragione

Ecco la spiegazione precisa del sistema di casa Honda... Solo l'appunto che con la sigla Vtec, attualmente, non indicano unicamente i motori dotati dei sistemi di fasatura ed alzata propri della CTR, ITR ed S2000, ma anche dei propulsori dotati unicamente dei sistemi di fasatura variabile montati per esempio sulla Civic...

infatti, è questo motore non è neanche un granchè. anche il motore 1.8 MPI della Croma avrà 140cv ed una coppia massima di 175Nm.

Scusa, ma a mio parere un motore non è solo potenza e coppia, ma soprattutto erogazione ed è ciò che può creare un abisso tra due propulsori apparentemente uguali dati la coppia e la potenza...

per essere uno scoop non basta scriverlo davanti, c'è un topic di qualche mese fa nella sezione Honda... :roll:

Mi scuso, non avevo letto in modo adeguato i post della sezione Honda... Bè, se è un discorso vecchio, si può anche chiudere...

Un colpo... Un colpo che attraversa il cranio ed intorpidisce il cervello...

Sento lo scricchiolio delle ossa e la mia mente sembra andare in pezzi...

Un colpo... Questo colpo...! Non sò come mai, ma... E' magnifico!!!

Ogni volta che prendo un colpo, io... Io, ne restituisco un altro!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

A proposito di "erogazione" Sirius & Kanopus guarda che non c'e' paragone tra le curve di coppia del FIAT e quelle dell'Honda. Stavolta e' indifendibile il propulsore.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

A proposito di "erogazione" Sirius & Kanopus guarda che non c'e' paragone tra le curve di coppia del FIAT e quelle dell'Honda. Stavolta e' indifendibile il propulsore.

Regards,

Francesco 8)))

Frallog, io non tento di difendere nessun motore, voglio solo parlare civilmente e globalmente dei propulsori... Non ho ancora letto i post presenti nella sezione Honda, appena lo farò, avrò la definitiva conclusione di questo paragone... Se il propulsore FIAT è superiore a quello Honda, bè, tanto meglio per la FIAT, a me non frega assolutamente nulla... Anzi, sono orgoglioso che una fabbrica del mio paese abbia costruito un propulsore sì efficace...

Un colpo... Un colpo che attraversa il cranio ed intorpidisce il cervello...

Sento lo scricchiolio delle ossa e la mia mente sembra andare in pezzi...

Un colpo... Questo colpo...! Non sò come mai, ma... E' magnifico!!!

Ogni volta che prendo un colpo, io... Io, ne restituisco un altro!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest frallog

OK controlla la coppia massima del 1800 della Croma che e' identica ma soprattutto il numero di giri della coppia massima..... quello non e' identico e fa appunto un erogazione molto differente.....

E il tutto senza il trusco della fasatura variabile.....

Quando uscira' l'uniair FIAT (tra un anno o due) se ne vedranno effettivamente delle belle.

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

sta volta però ha ragione fra....

finchè si parla di motori "sportivi" il V-tech S2000 è del tutto giutificato nel fatto di avere la coppia in alto e lapotenza ancora + in alto....

ma per motori + civili la storia si capovolge...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ne avevo gia' parlato. La coppia massima e' a ben 4300 giri, la potenza massima a 6300 giri. E per di piu' con tutta la fasatura variabile ha le stesse prestazioni del FIAT 1800 montato sulla Croma, con la differenza che il FIAT ha 140 cv a un numero minore di giri ed ha coppia massima ad un numero minore di giri. Io continuo a pensare che in Honda non siano per nulla bravi.....

Mah

Boh

Stupore

Regards,

Francesco 8)))

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Linda
per essere uno scoop non basta scriverlo davanti, c'è un topic di qualche mese fa nella sezione Honda... :roll:

Nella sezione Honda ho visto solo i motori IMA... Questo non è IMA...

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella sezione Honda ho visto solo i motori IMA... Questo non è IMA...

No no, ha ragione, se ne parla già di quel propulsore... Sono io che ho avuto una svista e vedendo che si parlava del 1300cc + IMA ho presupposto che anche il 1800cc avesse l'ausilio dell'IMA...

Un colpo... Un colpo che attraversa il cranio ed intorpidisce il cervello...

Sento lo scricchiolio delle ossa e la mia mente sembra andare in pezzi...

Un colpo... Questo colpo...! Non sò come mai, ma... E' magnifico!!!

Ogni volta che prendo un colpo, io... Io, ne restituisco un altro!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.