Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

dopo gli orsi, i canguri, sicuramente i samurai e forse i giocatori di ping-pong

Featured Replies

Inviato

questi v6 global nelle varie cilindrate saranno pure frutto della join-venture gm-fiat ma li producono in canada, australia e in futuro in corea e ora in giappone, insomma in mezzo mondo tranne che in italia. ACCORDO TRA SUZUKI E GM PER LA PRODUZIONE DI MOTORI V6 IN GIAPPONE

Suzuki Motor Corporation e General Motors Corporation hanno stipulato un accordo in base al quale Suzuki produrrà, per destinarli ai propri veicoli, alcune versioni del nuovo motore V6 progettato da GM per i mercati di tutto il mondo e già in produzione in Canada e Australia.

L’accordo prevede che Suzuki realizzi le unità da 3.2 e 3.6 litri presso lo stabilimento Sagara di Shizuoka, in Giappone. I propulsori saranno adottati dai futuri veicoli Suzuki. La produzione sarà avviata nel 2006. “L’industria dell’auto sta diventando sempre più competitiva in ogni parte del mondo – ha detto Osamu Suzuki, Presidente e Amministratore Delegato di Suzuki Motor Corporation – associandoci per produrre questo nuovo motore, potremo capitalizzare le sinergie e i risparmi della nostra collaborazione con GM”. La partnership tra SMC e GM, avviata nel 1981, ha portato a diversi accordi su scala mondiale per lo sviluppo, realizzazione e distribuzione di prodotti. “La nostra collaborazione con Suzuki si è sempre posta l’obiettivo di creare valore per i clienti e gli azionisti di ciascuna azienda – ha commentato Rick Wagoner, Presidente e Amministratore Delegato di GM – e anche questo nuovo accordo va chiaramente in questa direzione”. Il nuovo V6 “global” è interamente in alluminio, a V di 60°, con doppio albero a camme in testa per ciascuna bancata e 24 valvole. Il propulsore incorpora le più moderne tecnologie, come la variazione continua della fase della distribuzione. GM, che produce la famiglia di motori nelle fabbriche di St. Catharines, in Canada, e Holden Port Melbourne, in Australia, lo ha già introdotto nella sua gamma di modelli 2004.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

or bene, continuamo a chiamarli motori Alfa Romeo allora, si si, come no...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato
or bene, continuamo a chiamarli motori Alfa Romeo allora, si si, come no...

...meglio convertirsi al multijet, altrimenti andare su Subaru o altri marchi, se si vogliono emozioni forti. ;)

Inviato
...meglio convertirsi al multijet, altrimenti andare su Subaru o altri marchi, se si vogliono emozioni forti. ;)

su questo non ci piove, ora come ora da più emozioni un 1.9 Multijet da 150cv che quei polmoni di Jts che, col peso della 159, non so che senso abbiano.

Certo è che cmq è una vera vergogna...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Inviato

Scusa perche loro usano i V6 JTS?..quelli sono esclusivi ad alfa..al limite userano le stesse versioni usate da Cadillac o Saab...o semplificate versioni di esse...

Comunque questo propulsore e' stato elogiato dalla stampa nelle versioni ben meno performanti destinate a Cadillac....i propulsori alfa romeo che dividono il basamento con esse e' stato considerato come un vero propulsore alfa con carattere e sound da vero propulsore alfa...ed ha un carattere molto piu' vivace del busso 3.2V6 euro 4...per non parlare di rendimento...

Inviato
  • Autore
Scusa perche loro usano i V6 JTS?..quelli sono esclusivi ad alfa..al limite userano le stesse versioni usate da Cadillac o Saab...o semplificate versioni di esse...

Comunque questo propulsore e' stato elogiato dalla stampa nelle versioni ben meno performanti destinate a Cadillac....i propulsori alfa romeo che dividono il basamento con esse e' stato considerato come un vero propulsore alfa con carattere e sound da vero propulsore alfa...ed ha un carattere molto piu' vivace del busso 3.2V6 euro 4...per non parlare di rendimento...

aspettiamo di vederli, per ora intanto paiono essere dotati pure di variatori di fase e se poi fossero pure a iniezione diretta ,ma non stechiometrica? le differenze sarebbero minime.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Ma perfavore simonepietro le cose che dici sono ridicole.....solo il basamento e' in comune tra i 2 V6....la testata manovellismi ed altre soluzioni tecniche sono specifiche per ognuno...

Inviato
  • Autore

speriamo che non accada quello che è successo per i 4 cilindri.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.