Vai al contenuto

Il metodo capitalistico è morto.


lust

Messaggi Raccomandati:

Vedi quello che dico io è che i dazi sarebbero troppo poco.

Se una scarpa prodotta in cina costa 3 € ed in Italia 18, posso tassarla quanto voglio che non risolverò nulla.

Bisogna vietare l'importazione di merci da TUTTI quei paesi che non assicurano condizioni di lavoro degne, in sicurezza e con diritti sindacali base assicurati.

E questo vale per le ruote cromate cinesi, come per le concerie di pelle a Fez (marocco), è vero che sono passati 15 anni da quando le ho visitate magari la situazione è migliorata, ma ho ancora negli occhi quei bambini senza guanti e maschere che colorano il pellame.

Ovviamente la mortalità era molto .........alta (ma non di età).

Quando questi paesi dimostreranno che i loro operai lavorano in condizioni decenti, non sono schiavizzati, hanno una dignità come persone, allora che ci sia concorrenza, la più libera possibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sia duetto80 che Gug, ed anche Lust dicono cose giuste a mio parere.

Vi faccio un esempio: nell'anno 2005 i caselli autostradali in italia non servono a nulla. Volendo far pagare propozionalmente all'uso (e non come in svizzera una tantum) basta trasformare tutte le porte in automatiche e distribuire i telepass a tutti in comodato gratuito. Si posso addirittura eliminare le porte di accesso, sostituendole con antenne che captano il segnale dei telepass in transito. La tecnologia è pronta da anni. Il gruppo Gavio sulle proprie autostrade (ex fiat) ci aveva commissionato lo studio di fattibilità nel 99.

Ma politicamente è impossibilie, oggi. Dovrvebbero ricollocare centinaia e centinaia di addetti, che quello e solo quello fanno e sanno fare e che hanno anche uno stipendio mediamente del 20/25% superiore alla media.

Se moltiplicate per tutte le soc di gestione autostradale (anche la Bs-Pd stava studiando la stesa cosa) abbiamo migliaia di persone "superflue" tra operativi e gestionali.

Ciò creerebbe disoccupazione, con conseguenti agitazioni sindacali e quantaltro..

Link al commento
Condividi su altri Social

c'è tanta gente senza un conto in banca, dove gli addebiti il telepass?

i casellanti fanno il loro lavoretto onesto e hanno il culo paratissimo, chi vuoi che li tolga da lì?

ovvio che sarebbe meglio tenerne un paio al massimo ad ogni barriera e poi via tutti con i telepass.

le code "per pagare" sono vergognose, ma tanto in italia tutto è assistenzialista...fanculo!

ore di code p'er un ticket da 4 euro, e io che ho pagato il telepass devo stare in mezzo al casino che quelli senza creano, ma fanculo, facessero corsie separate..

Link al commento
Condividi su altri Social

dillo agli ingegneri che non ci capiscono un c...o!!!

Allora telefona te ad autostrade e dona il tuo prezioso contributo!:roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

combattere veramente la corruzione (finanziaria) e mettere un limite alle possibilità di espansione di certe entità economiche soprattutto se fatte con evidente danno al suistema economico nel suo complesso......

sei sicuro di non essere no global!!

No non sono assolutamente no global anzi

Per il problema dei casellanti, o per altre categorie che fanno mestieri "inutili"

si dice poveretti, ma se ci sono invece qualche migliaio di imprenditori e i suoi operai che vengono messi fuori gioco perchè magari qualcuno all'estero può permettersi di operare in dumping, allora li chi se ne fotte. A me quello che guadagno non me lo garantisce nessuno, se non le mie capacità buone o cattive che siano, perchè il casellante o chiunque altro deve avere il posto garantito a vita? Piuttosto mi sembra sensato dire facciamo un sistema in grado di ricollocare queste persone. Fosse per me tutti i cassa integrati

li manderei a fare lavori socialmente utili, ho capito che non è bello ne molte volte colpa tua se vai in cassa, ma quanti sono quelli che mentre sono in cassa si fanno un lavoro in nero.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello dei telepass è e resta un mistero. Vabbene che non possono licenziare i casellanti, ma sulla A1 li stanno sostituendo con macchine automatiche che leggono il tagliando, ti dicono quanto pagare e danno pure il resto... Non gli converrebbe spingere più sulla diffusione del telepass?

Preferiscono incassare il canone mensile invece di darlo gratis? sembra poco ma 2 euro al mese per milioni di utenti non sono poi da buttare via.

Cmq quello delle autostrade è un mondo strano, i gestori non sono in concorrenza fra loro, e hanno più convenienza a tenersi buono il potere poltico da cui dipende la fissazione delle tariffe, che a ridurre i costi (tanto a pagare ci siamo noi che non abbiamo alternative e non possiamo protestare).

Fra l'altro il telepass è un sistema che mi affascina. Se fosse installato su tutte le macchine potrebbe avere infiniti usi supplementari, dal pagamento della benzina dal benzinaio, al parcheggio, alla spesa al centro commerciale, alle multe (un incubo: collegamento diretto autovelox - telepass)... Certo fino a che ci sarà anche solo un'automobile che non lo ha (e potrebbe essere anche quella di un turista bulgaro) bisognerà sempre prevedere la possibilità di recarsi dall'omino (come diceva la Reggiani in un mitico sketch) e pagare in contanti.

quello delle società di gestione autostradale è un mondo talmente scandaloso che e meglio che non parli di quello che ho visto in mesi di progetto.

L'autovelox avrebbe i gg contati perchè ci sono schede con microchip che vengono lette da antenne posizionate in corrispondenza delle barriere (eliminate fisicamente ma mantenute virtuali come confini). Ed anche quelle verranno superate.

Il turista bulgaro può sempre pagare con carta di credito alla porta viacard, adattata anche come le nuove automatiche a prendere contanti. Ma solo 1 così tutti sono obbligati a code bibliche se non hanno il "passi".

E' scandaloso che per avere il telepass business si debba versare una cauzione di 100 e passa eurini se non lo fornisce una banca convenzionata.

Come se le altre banche non siano "solvibili" a fine mese. Stessa cosa con le carte di credito, solo CartaSi, Amex e forse Diner's. Io che ho 3 carte di credito, 2 visa ed 1 mastercard nessuna va bene. Pazzesco nel 2005!!

Roba da cartello puro.

Rimane il ricollocamento di migliaia di persone che non hanno colpe se non quelle di essere professionalmente inutili alla comunità, anzi quasi di intralcio. Non è risolvibile con facilità e senza bagni di sangue. Bisognerebbe aspettare la pensione fino all'ultimo casellante (esattore in termine tecnico). Significa andare avanti così x altri 30 anni minimo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Rimane il ricollocamento di migliaia di persone che non hanno colpe se non quelle di essere professionalmente inutili alla comunità, anzi quasi di intralcio. Non è risolvibile con facilità e senza bagni di sangue. Bisognerebbe aspettare la pensione fino all'ultimo casellante (esattore in termine tecnico). Significa andare avanti così x altri 30 anni minimo.

Basta fare come si fa da sempre nell'industria quanto ci sono esuberi.

Chi può fa in pre-pensionamento.

Gli altri li si ricolloca previo corso di formazione. A chi sta bene rimane. A chi non sta bene gli si indica la porta:roll:

E se proprio non vogliamo mandarli a fare manutenzione stradale gli si insegna a usare un PC e si fa un bel centro di controllo-coordinamento del traffico come dio comanda......

Brutale lo so. Ma a mali estremi estremi rimedi...

Sempre imho

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.