Vai al contenuto

proposta per alfa 169...


Messaggi Raccomandati:

...magari a toni verrà qualche idea :D

ecco, questo poi e' clamoroso

uno con una genialita' come la tua e con una matita "caldissima" ed ispirata vai pure a pensare che io possa lavorare sopra il tuo lavoro

e quel che e' peggio e' che io, senza vergogna, ti do anche retta :)

ho provato ad ampliare le prese d' aria di uno dei tuoi frontali...non so se tu volevi andare in questa direzione

169dsignant5yh.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 193
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

beh sì, la certi volumi sei riuscito a renderli come vorrei, specialmente la parte tra lo scudetto e i fari, che cmq sono un pò più grandi di come li avevo disegnati ma penso sia necessario viste le prese d'aria ingrandite a loro volta. poi ovviamente le varianti possono essere centinaia.. sono io che ho voluto incaponirmi col portare avanti quel frontale (che magari provero a mettere su una sportiva leggera come ha suggerito stefano, chissà magari viene fuori che ci sta meglio veramente)

p.s. non vedo l'ora che arrivi anche a me la tavoletta.. anche se dovrò impratichirmi per bene.. mannaggiamme e quando ordino le cose durante lo SMAU

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

quel frontale (che magari provero a mettere su una sportiva leggera come ha suggerito stefano, chissà magari viene fuori che ci sta meglio veramente)

p.s. non vedo l'ora che arrivi anche a me la tavoletta.. anche se dovrò impratichirmi per bene.. mannaggiamme e quando ordino le cose durante lo SMAU

certo le proporzioni attuali sono piu' da coupe' sportivo che da ammiraglia

volendo si puo' tentare di ridurre i fianchi troppo generosi...ovviamente ci provero'

vorrei anche eliminare tutta questa curvilineita' delle prese d' aria: non so perche' mi viene sempre di esagerare con le curve e anche sui fanali si puo' fare decisamente meglio

la parte migliore e' sicuramente quella attorno allo scudetto... (anche perche' e' la parte che rispetto al tuo disegno ho modificato di meno ;) )

x la tavoletta: spero che funzioni meglio della mia che continua ad alternare momenti in cui funziona ad altri dove si comporta come vuoel lei

c'e' qualcuno che conosce un esorcista grafico ? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

quel frontale (che magari provero a mettere su una sportiva leggera come ha suggerito stefano, chissà magari viene fuori che ci sta meglio veramente)

Sta bene anche su un ammiraglia....ma stavolta facendo l'uomo marketting anch'io, ti faccio l'esempio di come sai benissimo è avvenuto per l"evoluzione" del design del frontale della maserati quattroporte la clientela di auto di un certo livello vuole frontali di un altro genere non saprei dire se chiamarli più imponenti o rassicuranti.

Per una piccola alfa su pianale B una sorta di duetto o gt junior anni 2000 andrebbe benissimo anche come concetto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

x la tavoletta: spero che funzioni meglio della mia che continua ad alternare momenti in cui funziona ad altri dove si comporta come vuoel lei

c'e' qualcuno che conosce un esorcista grafico ? :)

Volevo quasi proporti di venderti la mia....ma dato il risultato e il premietto del concorso me la tengo non si sa mai....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Nulla da aggiungere sulla bravura di D-sign....che oltre ad essere bravo a disegnare, ha anche delle belle idee da buttar giu'...!!

Mi piace molto l'idea del posteriore e del frontale ( sopratutto il profilo del frontale )....meno invece il laterale...

Non x confrontarmi della qualita' con il maestro D-Sign ( dove x altro mi batte a occhi chiusi)...ma piu' tardi butto giu' mie vecchie proposte di frontali Alfa Romeo...giusto x essere partecipe alla discussione...

Jokejoe

deflr5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Sta bene anche su un ammiraglia....ma stavolta facendo l'uomo marketting anch'io, ti faccio l'esempio di come sai benissimo è avvenuto per l"evoluzione" del design del frontale della maserati quattroporte la clientela di auto di un certo livello vuole frontali di un altro genere non saprei dire se chiamarli più imponenti o rassicuranti.

Per una piccola alfa su pianale B una sorta di duetto o gt junior anni 2000 andrebbe benissimo anche come concetto.

E' vero quello che dici Stefano,e la Maserati Quattroporte ne è l'esempio lampante.Ma bisogna anche considerare che la 4p è una tradizionale berlina SegmentoF seppur con indole molto sportiva mentre la 169 sarà una coupè a 4porte come la MB CLS,quindi si può e secondo me si deve osare un po' di più nel design come hanno fatto in Mercedes con un ottimo risultato direi!

Questo ovviamente nn prescinde dalfatto che molti particolari degli schizzi sono da concept e quindi vanno modificati per l'industrializzazione ma senza stravolgere la linea!

P.S.Lo schizzo della Giulia è semplicemente fenomenale!!

Link al commento
Condividi su altri Social

x la tavoletta: spero che funzioni meglio della mia che continua ad alternare momenti in cui funziona ad altri dove si comporta come vuoel lei

c'e' qualcuno che conosce un esorcista grafico ? :)

beh lo spero.. anche perché ho deciso di fare un investimento e prendere la serie intuos3 della wacom.. la stessa che ha stefano, solo di un formato più piccolo perché la sua purtroppo è uscita di produzione. adesso il guaio è che con lo SMAU dovrebbero aver presentato dei nuovi modelli che dovrebbero sostituire le intuos3 ed ovviamente ora tutti gli ordini per i vecchi modelli sono bloccati. il mio "tecnico di fiducia" mi ha rassicurato dicendomi che forse riesce a trovarmene una lo stesso, e visto che diventa un modello vecchio, magari riesce anche a farmela pagare meno. avrei comprato volentieri la sua ma secondo me fa bene a tenerla :)

il primo frontale di Jokejoe mi ricorda molto un disegno sempre della 169 che feci ai tempi della proposta di stefano (o 1 o 2 anni fa), che più o meno aveva le stesse soluzioni, a parte i fari a tutta altezza e le prese d'aria tra i fari e lo scudetto. l'utima prospettiva secondo me è più adatta ad un crossover che ad un'ammiraglia, anche se il frontale ha degli spunti interessanti. tra l'altro guardavo ieri un'animazione al computer dell'italdesign sulla Volta e la Visconti, che non ho mai digerito, ma a vederla muoversi e immaginandola come crossover invece che come sostituta della 166, non mi dispiaceva

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero quello che dici Stefano,e la Maserati Quattroporte ne è l'esempio lampante.Ma bisogna anche considerare che la 4p è una tradizionale berlina SegmentoF seppur con indole molto sportiva mentre la 169 sarà una coupè a 4porte come la MB CLS,quindi si può e secondo me si deve osare un po' di più nel design come hanno fatto in Mercedes con un ottimo risultato direi!

Questo ovviamente nn prescinde dalfatto che molti particolari degli schizzi sono da concept e quindi vanno modificati per l'industrializzazione ma senza stravolgere la linea!

P.S.Lo schizzo della Giulia è semplicemente fenomenale!!

a proposito di Mercedes, mi chiedevo cosa toni trovasse di mercedess nel frontale della mia prima proposta.. forse lo scudetto così piccolo annegato in tutta quella lamiera ricorda un pò l'alloggiamento del logo mercedes.. a dire il vero qualcosa di una mercedes questo schizzo ce l'ha.. il cerchio posteriore! ma voi fate finta di non saperlo :mrgreen:

p.s. di giulia varie come sfondo del pc ne ho avute talmente tante che ormai le so fare a memoria! :D

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.