Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore

E' ovvio che gli accordi sono accordi, però questo è bene solo a livello commerciale.... prova a dire ad un ingeniere fiat che ci ha messo l'anima per lo sviluppo del multijet che è bene sentir dire che è stato sviluppato dal GM-fiat powertrain.....

Sii te stesso, e nessuno mai potrà dirti di farlo nel modo sbagliato..

  • Risposte 26
  • Visite 3.3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

:!: però quando è che la fiat metterà i nuovi ecotec nella sua gamma :?:

:?: :?: :?: :?: :wink:

Inviato
E' ovvio che gli accordi sono accordi, però questo è bene solo a livello commerciale.... prova a dire ad un ingeniere fiat che ci ha messo l'anima per lo sviluppo del multijet che è bene sentir dire che è stato sviluppato dal GM-fiat powertrain.....

Su questo sono d'accordissimo anche io...

non è per niente una bella cosa...

ma, purtroppo... innanzitutto l'istituto che ha progettato i multijet si chiama realmente Fiat-GM Powertrain.

che poi non ci lavorino gli ingegneri GM è un fatto "istituzionalmente trascurabile".

e, come hai detto tu, gli accordi sono accordi.

neanche a me farebbe piacere sentirmelo dire... e quindi, sperando che si adeguino al più presto, in GM, faccio augurio ai ragazzi del 'Train di sopportare ancora per un po'.

Fu comunque più o meno la stessa storia anche per il primo commonrail con Mercedes.... :?

ciao ciao!!

Inviato
E' ovvio che gli accordi sono accordi, però questo è bene solo a livello commerciale.... prova a dire ad un ingeniere fiat che ci ha messo l'anima per lo sviluppo del multijet che è bene sentir dire che è stato sviluppato dal GM-fiat powertrain.....

Su questo sono d'accordissimo anche io...

non è per niente una bella cosa...

ma, purtroppo... innanzitutto l'istituto che ha progettato i multijet si chiama realmente Fiat-GM Powertrain.

che poi non ci lavorino gli ingegneri GM è un fatto "istituzionalmente trascurabile".

e, come hai detto tu, gli accordi sono accordi.

neanche a me farebbe piacere sentirmelo dire... e quindi, sperando che si adeguino al più presto, in GM, faccio augurio ai ragazzi del 'Train di sopportare ancora per un po'.

Fu comunque più o meno la stessa storia anche per il primo commonrail con Mercedes.... :?

ciao ciao!!

..........come al solito.... :!: .......

PS:secondo me è meglio il 1.8 della fiat,che l'ecotec.... :wink: :D:!:

Inviato
..........come al solito.... :!: .......

PS:secondo me è meglio il 1.8 della fiat,che l'ecotec.... :wink: :D:!:

Allo stadio attuale di evoluzione, si.

Tuttavia considera che il propulsore opel consuma significativamente di meno, è più leggero, più compatto, e più moderno come progettazione.

con una rivisitatina by fiat può, secondo me, diventare contemporaneamente più potente e più parco di quello attuale.

ciao ciao!!

Inviato
..........come al solito.... :!: .......

PS:secondo me è meglio il 1.8 della fiat,che l'ecotec.... :wink: :D:!:

Allo stadio attuale di evoluzione, si.

Tuttavia considera che il propulsore opel consuma significativamente di meno, è più leggero, più compatto, e più moderno come progettazione.

con una rivisitatina by fiat può, secondo me, diventare contemporaneamente più potente e più parco di quello attuale.

ciao ciao!!

scusa, ma la versione VVA del 1.8 che doveva garantire 145 cv e minori consumi dove è finita? L'hanno messa in naftalina?

Acc... dannaz... malediz...

Cico Felipe Cayetano Lopez Martinez y Gonzales

Inviato
scusa, ma la versione VVA del 1.8 che doveva garantire 145 cv e minori consumi dove è finita? L'hanno messa in naftalina?

Non credo proprio.

credo piuttosto che se la stiano sistemando per la versione con monoblocco Ecotec.

Sarebbe bello se facessero uscire direttamente quella.

ciao ciao!!

Inviato
..........come al solito.... :!: .......

PS:secondo me è meglio il 1.8 della fiat,che l'ecotec.... :wink: :D:!:

Allo stadio attuale di evoluzione, si.

Tuttavia considera che il propulsore opel consuma significativamente di meno, è più leggero, più compatto, e più moderno come progettazione.

con una rivisitatina by fiat può, secondo me, diventare contemporaneamente più potente e più parco di quello attuale.

ciao ciao!!

scusa, ma la versione VVA del 1.8 che doveva garantire 145 cv e minori consumi dove è finita? L'hanno messa in naftalina?

:!::!::!::!: :wink: è proprio per questo che ho detto come sopra...

perchè se arrivava la versione da 145cv la opel con i suoi 125cv era messa male :wink: 8) 8) :D:!:

Inviato

Il problema è che in giro c'è gente che non sa mica quanto la FIat (accantono l'Alfa Romeo in questo discorso perchè sono famosi per i loro suoni rombosi) sia eccellente nei motori. Molta gente me lo ha detto: <<La Fiat ha sempre fatto schifo nella qualità, ma l'abitabilità e i motori dei prodotti Fiat sono divini!>>. Infatti i motori FIRE non avevano rivali al momento delal loro nascita (ora hanno quasi 20 anni di vita, i concorrenti si sono perfezionati), ora i multijet sono unici al mondo per essere ottimi. Insomma, la FIat già dall'inizio aveva ottimi motori, eccezionali abitabilità (chi la nega se si pensa a Croma, Uno, Tipo, Punto, Doblò, Multipla, Coupè, Cinquecento, Panda...) e design belli (ultimamente un po' carenti, ma questi sono gusti personali!). Adesso che la Fiat è arivata anche a proporre modelli di molto buona qualità... e qui a dimostrarlo è la Stilo... sicuramente se continuerà a lanciare modelli dal bel design (Punto restyling, Gingo e Idea), dalla buona qualità (vedasi Stilo), dall'eccezionale abitabilità (ho già detto prima di Multipla, Stilo, nuova Panda, Punto, Idea e Doblò) e con motori competitivssimi (vedasi multijet, quelli con alimentazioni a metano e gpl come su Multipla e i nuovi Fire come il 1.2 e il 1.4 di Punto e Ypsilon) si può già vedere un futuro roseo... ovvialmente bisogna anche nominare il marketing e i prezzi, ma questi li ho accantonati da un parte.

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Inviato
Il problema è che in giro c'è gente che non sa mica quanto la FIat (accantono l'Alfa Romeo in questo discorso perchè sono famosi per i loro suoni rombosi) sia eccellente nei motori. Molta gente me lo ha detto: <<La Fiat ha sempre fatto schifo nella qualità, ma l'abitabilità e i motori dei prodotti Fiat sono divini!>>. Infatti i motori FIRE non avevano rivali al momento delal loro nascita (ora hanno quasi 20 anni di vita, i concorrenti si sono perfezionati), ora i multijet sono unici al mondo per essere ottimi. Insomma, la FIat già dall'inizio aveva ottimi motori, eccezionali abitabilità (chi la nega se si pensa a Croma, Uno, Tipo, Punto, Doblò, Multipla, Coupè, Cinquecento, Panda...) e design belli (ultimamente un po' carenti, ma questi sono gusti personali!). Adesso che la Fiat è arivata anche a proporre modelli di molto buona qualità... e qui a dimostrarlo è la Stilo... sicuramente se continuerà a lanciare modelli dal bel design (Punto restyling, Gingo e Idea), dalla buona qualità (vedasi Stilo), dall'eccezionale abitabilità (ho già detto prima di Multipla, Stilo, nuova Panda, Punto, Idea e Doblò) e con motori competitivssimi (vedasi multijet, quelli con alimentazioni a metano e gpl come su Multipla e i nuovi Fire come il 1.2 e il 1.4 di Punto e Ypsilon) si può già vedere un futuro roseo... ovvialmente bisogna anche nominare il marketing e i prezzi, ma questi li ho accantonati da un parte.

....... :!::!::!::!::!::!::D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: hai perfettamente ragione :!::!::!::P:P:P:) 8) 8)

:wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.