Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

• Risposte 5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

infatti Alex: proprio di questo parlavo... Potenzialmente la Mini di Issigonis aveva tutte le carte in regola (forse anche di più) per poter essere oggetto di una campagna di marketing come questa per la 5oo del 50enario!

userbar.jpg
Inviato
Hai guardato il video? Forse è la più grossa operazione di marketing della storia dell'auto...

non sò se è la prima grossa operazione di marketing.........sò però che è una operazione di marketing d'elevato impatto, sopratutto emotivo:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Inviato
non sò se è la prima grossa operazione di marketing.........sò però che è una operazione di marketing d'elevato impatto, sopratutto emotivo:wink:

Non sono molto "anziano" (ho 18 anni...) ma una cosa del genere non l'ho mai vista...

Inviato

spettacolare ...ho visitato quel sito e mi son divertito a creare diverse versioni....... ottimo lavoro ........e al 99% sarà la prossima macchina che entrerà in famiglia

ypsilon 1.3 mjet oro

Inviato

Finora il marketing è stato perfetto...da manuale.

Però da ciò....a dire che la BMW si dovrebbe mangiare le mani ce ne passa... ;);)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

Inviato

secondo me invece si se le mangerà.... abbiamo tutte le potenzialità per dargli del fino da torcere e poi quanti affezionati ci sono a questa macchina.... ne venderanno parecchie!

ypsilon 1.3 mjet oro

Inviato

Tommi io non intendevo dire che la Mini non vende perchè non ha fatto le scelte di marketing che ora sta facendo la Fiat con 5oo (anche perchè sarebbe un falso!: la Mini stra-vende ed è oggetto cult per tutti, "fighetti" in primis). Ho solo voluto sottolineare il fatto che se la BMW avesse fatto le scelte di marketing della Fiat (sito web, merchandising spinto, accessori visti nella brochure, concorsi x designer, ecc.) avrebbe venduto ancora una valanga in più di auto. Però, forse (e lo dico sinceramente con una punta di orgoglio) a quel punto sarebbe stata italiana!!!: cioè quel pizzico di creatività e ingegno nostrano ce l'ha messo una casa italiana, la Fiat, e non una tedesca. E meno male! ;) (e speriamo ora di non tirare su un polverone... :?)

userbar.jpg
Inviato

no no, nessun polverone.

il marketing fiat sta dimostrando di saper condurre una campagna promozionale in maniera efficace e distintiva. certo, la condizione di base è avere un buon prodotto, sul quale si possa puntare in maniera pesante. e 500 lo è.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.