Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

  • Risposte 453
  • Visite 47.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

da quello che so, gia dal 2007 con 147 ufficiali, se mi sbaglio ditemi...

E comunque non penso che la 940 sara pronta per il debuto del campionato 2008.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

1) spero che col restyling 2008 riescano ad alleggerire 159;

2)spero in un accordo con altro costruttore per dividere le spese di produzione dei motori V6 (100'000 unità per essere fattibile), in più hanno il brevetto Uniair vantaggioso soprattutto in America dove nelle immense strade dritte V8 5000 girano a 2000 giri e 100km/h;

3) studiare bene l'Uniair e arrivare sul mercato il prima possibile;

4) smetterla di costruire mille motori e concentrarsi su quelli che poi avranno un futuro;

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato

nel 2) aggiungo che consumano 6km/litro a quelle velocità.....con perdite di pompaggio sul 20% perchè la farfalla è praticamente chiusa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Inviato
E) al 99% berlina...

...perchè come diceva uno recentissimamente giubilato "sedans, sedans, sedans... the base of market share worldwide" (ed infatti se togli il mercato italiota...)

...perchè il mito Alfa Romeo è sempre stato soprattutto la "berlina di famiglia che vince le corse"

...perchè la berlina di famiglia tornerà a correre, possibilmente proprio in configurazione V8, devo proprio dire dove?? ;) (e la prox 940 se la vedrà con le leòn al 99%)

Brera avrà la sua cura dimagrante, i motori nuovi con potenze ed erogazioni + "appuntite" e poi si vedrà, per ora vende tutto quello che fanno in giro x l'europa e non hanno intenzione di produrre d+. Per ora...

Ci sara' anche berlina, ma di sicuro lo studio iniziale e' basato su Brera che in questa versione non sara' chiamata brera ma semplicemente GTA in segno di distinzione, quasi di sicuro, al 99% come scrivi, ci sara' anche berlina dunque salvo sorprese avremo GTA e GTA berlina ed eventualmente GTA spider e GTA sportwagon vista la parentella tecnica con le sopracitate berlina e coupe.In conclusione e' estremamente probabile di vederla in anteprima on in forma di concept tra poco meno di un anno.

Inviato

e ti sembra che 18 19 kgm siano sufficienti a muovere un mezzo da oltre 1600kg?

in ogni caso scusa non capisco quale sia il meccanisco che ti induce a dire cilindrata + grande marce + lunghe!

a me paiono 2 fattori completamente slegati.

Non capisco se la tua è una considerazione di marketing o meccanica.

p.s. anche senza far tirature limitate quante GTA (diciamo da 60mila €) pensi possano vendere?

io non penso tanto d+ delle 2000 della 8c, quindi usare lo stesso motore non lo vedo per nulla un sacrilegio.

al max si può fare come per la SZ/RZ che modificarano leggermente il 3.0 busso rispetto a quello montato sul resto delle vetture.

con un mappa gli levi 20cv e son tutti contenti.

Inviato
e ti sembra che 18 19 kgm siano sufficienti a muovere un mezzo da oltre 1600kg?

in ogni caso scusa non capisco quale sia il meccanisco che ti induce a dire cilindrata + grande marce + lunghe!

a me paiono 2 fattori completamente slegati.

Non capisco se la tua è una considerazione di marketing o meccanica.

p.s. anche senza far tirature limitate quante GTA (diciamo da 60mila €) pensi possano vendere?

io non penso tanto d+ delle 2000 della 8c, quindi usare lo stesso motore non lo vedo per nulla un sacrilegio.

al max si può fare come per la SZ/RZ che modificarano leggermente il 3.0 busso rispetto a quello montato sul resto delle vetture.

con un mappa gli levi 20cv e son tutti contenti.

No, scolta, mica sto dicendo di mettere il F20 della Honda su 156 :D

Rispondevo solo alla tua considerazione per cui la S2000 ai medi fosse FERMA: ferma non è, anzi, semplicemente dopo in quel motore succede qualcosa di inenarrabile e inconcepibile al cui confronto la normalità dei bassi regimi sembra uno schifo.

Per le marce, è semplicemente quello che comunemente si fa. Ne parlava anche Alfa_JTD relativamente alla Quattroporte: per non farla consumare troppo, alla 4.7 si allungheranno i rapporti rispetto che alla 4.2 (tanto andrà cmq di più grazie ai cc). Personalmente la trovo una porcata ('fanbagno ai consumi, e si faccia andare l'auto il meglio possibile), ma son certo che per le GTA sarebbe lo stesso discorso.

Io ne faccio una questione di immagine... 8C col 4.7, GTAs col 4.2 e tutti contenti.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Inviato

Io ne faccio una questione di immagine... 8C col 4.7, GTAs col 4.2 e tutti contenti.

QUOTO

Comunque, x me, mettere un v8 trasversale mi sembra una vera porcata, sarebbe meglio un holden "BTurbato" oppure aspirato tirato a 7500 rpm

Inviato

Io ne faccio una questione di immagine... 8C col 4.7, GTAs col 4.2 e tutti contenti.

concordissimo!

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.