Vai al contenuto

[quasi scoop] 159 GTA


TORRE

Messaggi Raccomandati:

AR sta pensando di presentare Brera GTA come GTA....e non sappiamo se presentaranno la 159GTA.La vedremo nel corso del 2008 con la presentazione del MY'08 di 159/Brera e forse la vedremo in uno speciale lancio già nel 2007.Sarà però una versione limitata a qualche centinaio di pezzi.Stanno anche provando nuovi motori:il 4.7 al posto del 4.2 con circa 400cv e 2 nuove versioni del V6 con cilindrate da 3l e 3.5 che erogano rispettivamente 300 e 350cv

Brera GTA in che configurazione??? motore anteriore trasversale e trazione Q4?? allora meglio che rimanga sulla carta, sarebbe altrimenti l'ennesimo schiaffo al marchio, oltrechè ridicola di impostazione tecnica

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 453
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Tazio Nuvolari

Io sarei più propenso a montare il 4.2 magari coadiuvato

da un bel compressore per i bassi e se si vuole anche da un turbo per gli alti regimi, mantenendo la potenza intorno ai 430/450 cv ma con coppie intorno ai 60/65 kgm utilizzabili da regmi intorno ai 1500 rpm, per dare più guidabilità alla belva in situazioni di utlizzo normali e per far sentire meno l'elevata massa ed inerzia della 159. Poi compressore + turbo si possono fare tanti giochini elettronici per rendere ancora più esclusiva la vettura ed adattare il motore anche per altri modelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Passare da 81 CV/litro a 100 CV/litro in 14 mesi, mantenendo efficienza affidabilita' e guidabilita' senza penalizzare troppo i consumi non mi sembra dormire...:)

Ricordiamo che parliamo di benzina aspirati, non di turbo diesel su cui basta intervenire sulla centralina o quasi.

Infatti c'è scritto "fino ad ora" nel senso che questo 3.2 odierno non sembra sia venuto un granché visto che diminuire la cilindrata a 3.0 e passare a 300 cv dagli attuali 260 significa che il motore attuale non è certo un capolavoro di prestazioni. Mi chiedo dunque se questo aumento di potenza in presenza di una diminuzione della cilindrata non debba essere frutto solo di affinamente ma dell'uso dell'uniair. E poi questo motore deriva sepre dall'attuale GM? Oppure è nuovo del tutto come si diceva fossero intenzionati a fare in Alfa qualche tempo fa? Infine mi chiedo quando lo vedremo secondo voi nelle concessionarie, davvero nel 2008 col restyling di 159?

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sarei più propenso a montare il 4.2 magari coadiuvato

da un bel compressore per i bassi e se si vuole anche da un turbo per gli alti regimi, mantenendo la potenza intorno ai 430/450 cv ma con coppie intorno ai 60/65 kgm utilizzabili da regmi intorno ai 1500 rpm, per dare più guidabilità alla belva in situazioni di utlizzo normali e per far sentire meno l'elevata massa ed inerzia della 159. Poi compressore + turbo si possono fare tanti giochini elettronici per rendere ancora più esclusiva la vettura ed adattare il motore anche per altri modelli.

si vabbe...qualcos'altro no?? tutto cio e pura fantasia...soprattutto per i costi che si dovrebbero affrontare...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Brera GTA in che configurazione??? motore anteriore trasversale e trazione Q4?? allora meglio che rimanga sulla carta, sarebbe altrimenti l'ennesimo schiaffo al marchio, oltrechè ridicola di impostazione tecnica

scusami che cosa avrebbe di ridicolo??? a me nn sembra affatto male....anzi...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sarei più propenso a montare il 4.2 magari coadiuvato

da un bel compressore per i bassi e se si vuole anche da un turbo per gli alti regimi, mantenendo la potenza intorno ai 430/450 cv ma con coppie intorno ai 60/65 kgm utilizzabili da regmi intorno ai 1500 rpm, per dare più guidabilità alla belva in situazioni di utlizzo normali e per far sentire meno l'elevata massa ed inerzia della 159. Poi compressore + turbo si possono fare tanti giochini elettronici per rendere ancora più esclusiva la vettura ed adattare il motore anche per altri modelli.

Ti dico subito che se una cosiddetta "sportiva" mi tirasse fuori un sovralimentato di soli 100cv/l, la prenderei per il culo fino alla fine dei miei giorni.

Fai te se è il caso di dotare Brera (che già come sai adoro) di un affare simile :D

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

mi tirasse fuori un sovralimentato di soli 100cv/l,

beh la golf gti (che non è la brera e non è la cayman) fa cmq 100cv/l..il tt (o l's3, non mi ricordo) nuova fa con lo stesso motore 120/130 cv/l..non ne farà sicuramente 200...

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Che Gm faccia modificare i propri V6 nella cilindrata mi pare pazzesco! ..........

2 sono le cose o hanno comprato la licenza per il basamento del V6-HF (molto poco probabile).

o sono nuovi V6 fatti tutti in casa.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

beh la golf gti (che non è la brera e non è la cayman) fa cmq 100cv/l..il tt (o l's3, non mi ricordo) nuova fa con lo stesso motore 120/130 cv/l..non ne farà sicuramente 200...

Infatti il 200cv non lo ritengo un gran motore, a differenza di quello versione Audi S3 che tira fuori un ragguardevole 130cv/l.

Ad ogni modo parlavo di SPORTIVE, non compatte vitaminizzate.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono arrivato ad una conclusione...

Brera è stata frutto di troppi ripensamenti e non sarà mai la sportiva che volevamo...sarà una gran turismo ma per troppi fattori non sarà mai rivale di sportive di razza...

per fortuna, a ricoprire il ruolo di sportiva ci sarà 8C...

quindi, io sarei propenso per lasciare la sigla GTA solo a 159 in quanto manca una berlina prestante e sportiva...

Brera gran turismo dall'indole sportiva, senza esserlo...magari con un 3.2 potenziato

e 8C super sportiva...

www.queenheaven.it

Il portale sui Queen - Tutto in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.