Vai al contenuto

Nuovo bollo: tassazione sopra i 100kw ( 136 CV )


Messaggi Raccomandati:

uh tonyH scusa ma mi pare evidente che l'intento "ambientalista" in questa faccenda si del tutto demagogico.....o no?

auto con + di 136cv = auto lussuosa = indice di ricchezza = piu tasse assicurate.

la storia del peso di cui al punto 1 del mio messaggio di prima è puro fumo neglio occhi al popolo bue. la mi disamina era eslusivamente riferita al profilo fiscale...quello ambintale non va nemmeno preso in considerazione.........

ma il peso alla fine un minimo di senso logico ce l'aveva, vista la normativa europea :wink:

Cmq queste cose mi fanno incazzare a bestia. Hai bisogno di soldi? Dimmelo, chiaro e tondo, alzami le tasse e buonanotte. Questi spillamenti dietro il paravento "lo facciamo per il bene comune bla bla bla" mi provocano un moto vorticoso nelle parti basse tale che potrei produrre elettricità per tutta la provincia! :shock:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 675
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e mettere tasse sulla potenza è ancora peggio...è un parametro insensato per definire la ricchezza di uno....

uno con una clio rs è un ricco?

o lo è di più uno con un rav 4 136 cv?

ridicolo...

scusa mi sono espresso male. allora non parliamo di ricchezza in senso assoluto (altrimenti tutti saremmo poveri cristi rispetto a rockefeller).

parliamo di capacità di spesa. chi compra una clio RS magari non è ricco, ma ha sicuramnete piu capacità di spesa di uno che compra la clio 1.2 16v.....

cosi pure chi compra una rav4 da 136cv rispetto a chi la compra da 177.

a questi interessa far cassa....e la fanno colpendo chi "socialmente" sembra avere piu capacità di spesa.....che spesso (l'ho fatto anch'io prima per errore) viene confusa con la ricchezza......si tratta di sfumature......

perchè poi un indivduo debba essere tassato (tassato bada...non accertato dalla GDF) non sulla base della sua capcita ontributiva ma sulla base della sua capacità di spesa questo non lo so...non mi pare giusto e mi fa incazzare....soprattutto quando si maschera tutto con demagogia ambientalista e rivalsa sociale

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

scusa mi sono espresso male. allora non parliamo di ricchezza in senso assoluto (altrimenti tutti saremmo poveri cristi rispetto a rockefeller).

parliamo di capacità di spesa. chi compra una clio RS magari non è ricco, ma ha sicuramnete piu capacità di spesa di uno che compra la clio 1.2 16v.....

Certo, ma già adesso paga di più, sia di bollo (in base ai kW), che di IVA all'acquisto :wink:

Questo ulteriore balzello (da pazzi, 3.87€/kW è roba da sommossa popolare) puzza di rosicamento lontano un km.....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, ma già adesso paga di più, sia di bollo (in base ai kW), che di IVA all'acquisto :wink:

Questo ulteriore balzello (da pazzi, 3.87€/kW è roba da sommossa popolare) puzza di rosicamento lontano un km.....

e adesso (chissa perchè) paghera ancora di piu solo perchè si vuole permettre un'auto piu potente....è un balzello in piu nient'atro.......sai quando si dice "governo ladro"...???....ecco!

non fraintendermi io concordo 100% con te......

realtivamente a questo provvedimento pero' riconfermo che non è sciocco, perchè genera gettito ma viene completamente mascherato dalla demagogia ambientalista e dla rosicamento sociale....

tutto qui. stavolta sono stati furbi (furbi è MMOOOOLLLTOOO diverso da bravi eh!)

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

e adesso (chissa perchè) paghera ancora di piu solo perchè si vuole permettre un'auto piu potente....è un balzello in piu nient'atro.......sai quando si dice "governo ladro"...???....ecco!

non fraintendermi io concordo 100% con te......

realtivamente a questo provvedimento pero' riconfermo che non è sciocco, perchè genera gettito ma viene completamente mascherato dalla demagogia ambientalista e dla rosicamento sociale....

tutto qui. stavolta sono stati furbi (furbi è MMOOOOLLLTOOO diverso da bravi eh!)

ciao

Così concordo anche io al 100% :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Così concordo anche io al 100% :)

aggiungo un'ultima riflessione maturata qui in studio con un mio collega....anche se questo ci porterà magari a concordare solo al 90%....

trattasi di tassa sul lusso..........

...e in un paese dove le categorie lavorative/produttive con piu attitudine all'acquisto dei beni di lusso dichiarono redditi pari a quelle delle categorie considerate universalmente economicamente svantaggiate.....possiamo anche ritenere quasi corretto che lo Stato faccia gettito in questo modo: se non riesco fare gettito con l'autodichiarazione insomma...allora passo alla sovra-tassazione di determinati consumi, specificatamente quelli (soggiacenti a registrazione) piu frequenti fra le categorie che statisticamente evadono di piu (il c.d. "macchinone" ahahahahahah che ridere.....)

ciao

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Link al commento
Condividi su altri Social

aggiungo un'ultima riflessione maturata qui in studio con un mio collega....anche se questo ci porterà magari a concordare solo al 90%....

trattasi di tassa sul lusso..........

...e in un paese dove le categorie lavorative/produttive con piu attitudine all'acquisto dei beni di lusso dichiarono redditi pari a quelle delle categorie considerate universalmente economicamente svantaggiate.....possiamo anche ritenere quasi corretto che lo Stato faccia gettito in questo modo: se non riesco fare gettito con l'autodichiarazione insomma...allora passo alla sovra-tassazione di determinati consumi, specificatamente quelli (soggiacenti a registrazione) piu frequenti fra le categorie che statisticamente evadono di piu (il c.d. "macchinone" ahahahahahah che ridere.....)

ciao

In linea teorica potrebbe essere anche giusto, ma contiene un bug non da ridere.

Il bug non da ridere è che la macchina dell'evasore solitamente non viene rottamata, ma venduta come usata. :)

E se io mi compro un Coupè Turbo 20v, valore commerciale sui 6000€, con che faccia puoi mettere un balzello aggiuntivo perchè vuoi colpire il "presunto" evasore che compra il Range Rover sport?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

così magari la fiat portera il multijet da 150 cv a 136 cv

e forse avremo un motore più guidabile.

Ma scusate vagamente ogni motore ha una sua potenza

quindi non potrebbe esserew che fiat vende macchine da

150 cv dichiarandone 136?

Chi controlla il valore dichiarato dal costruttore?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.