Vai al contenuto

LANCIA J


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 74
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Come fiancata potresti anche aver ragione, ma sul frontale la Stilnovo vince 10 a 0,in ogni caso nessuno delle due "spacca" così come fece la 156 a suo tempo.A me stà macchina, sà tanto di Opel Signum (o per lo meno concettualmente è molto simile), speriamo che non faccia la sua stessa fine. Un ultima cosa, dov'è che la Delta HPE reinterpreterebbe la 156? :roll: .

per me GT Stilnovo perde 10 a 0 sul frontale pure e le foto mi danno ragione....Delta HPE ricorda 156 come fiancata con la linea di fiancata che ha due tratti di "matita" sopra gli archi ruota come proprio su 156...oltra a questa la tipologia delle maniglie e' simile ed infine c'e' una parentella naturalmente evoluta a livello di trattamento delle superfici e forma dei fari anteriori..naturalmente tutto su delta hpe e' reinterpretato ed evoluto in senso lancia ma la parentella c'e' ed e' inutile negarlo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi conosce l'identità di questa Fumia Design?

Chi sono e e da dove vengono?

Perche compaiono nella home le immagini della 164, della GTV e l'interno della Maserati Coupè?

Se dovessi giudicare dal prototipo, li bollerei come i soliti idioti che si mettono in testa di fare gli esclusivi e spargono merda in un settore dove di merda ne esiste fin troppa.

Questo protopito è inguardabile, nessuna mente sana può trovarci alcunchè di gradevole ad occhio umano.

Quasi odiosa la prepotenza con cui esibiscono quelle linee, che non hanno motivo alcuno di esistere, se non quello di voler stupire l'eccentrico privo di una propria personalità.

Io mi vergognerei a proporre una cosa del genere e firmarla anche come opera di Design...

Complimenti a queste persone e complimenti a chi gli fornisce il marchio Lancia...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi conosce l'identità di questa Fumia Design?

Chi sono e e da dove vengono?

Perche compaiono nella home le immagini della 164, della GTV e l'interno della Maserati Coupè?

Se dovessi giudicare dal prototipo, li bollerei come i soliti idioti che si mettono in testa di fare gli esclusivi e spargono merda in un settore dove di merda ne esiste fin troppa.

Questo protopito è inguardabile, nessuna mente sana può trovarci alcunchè di gradevole ad occhio umano.

Quasi odiosa la prepotenza con cui esibiscono quelle linee, che non hanno motivo alcuno di esistere, se non quello di voler stupire l'eccentrico privo di una propria personalità.

Io mi vergognerei a proporre una cosa del genere e firmarla anche come opera di Design...

Complimenti a queste persone e complimenti a chi gli fornisce il marchio Lancia...

Fumia è un ex designer Fiat,ed ha disegnato appunto 164,gtv,Y ecc..ora si è messo in proprio ed ha aperto un suo studio,lavora principalmente x i cinesi,(come tutti qui a toro daltronde)

ho partecipato ad un incontro in cui era ospite,x me ha una mente troppo ingegneristica,niente a ke fare con il design...

Link al commento
Condividi su altri Social

Cosi.. di prima "impressione" ho la vaga idea che questa Delta, pur valida e ben distante (per fortuna) dalla Lancia anni 90, non ha fatto il botto come ha fatto la Fulvia...

(e detto per inciso questa impressione mi arrivo' proprio da gente interna al CS mesi fa: "si bella macchina, non male... ma nulla che "spacca" come le idee che avevamo.. e per fortuna che la direzione ha voluto qualche cambiamento quando l'ha vista......"

Vedere la Fulvia per la prima volta fu una emozione grandissima, come nessun'altra macchina è riuscita a ripetere. Avevo voglia di comprarla e guidarla. Con la DeltaHPE le cose sono diverse. Questa sembra un'altra Lancia che nasce dai compromessi. Il CS, quando era "libero", ha dimostrato di fare ben meglio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fumia è un ex designer Fiat,ed ha disegnato appunto 164,gtv,Y ecc..ora si è messo in proprio ed ha aperto un suo studio,lavora principalmente x i cinesi,(come tutti qui a toro daltronde)

ho partecipato ad un incontro in cui era ospite,x me ha una mente troppo ingegneristica,niente a ke fare con il design...

Per Y intendi la serie precedente, giusto? E' spuntata dalla sua matita?

164 era firmata da pininfarina, Fumia faceva parte dello centro stile o ne era a capo?

E ha messo le mani anche sulla Proteo o ha solo curato la versione produzione di GTV?

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Fumia è un ex designer Fiat,ed ha disegnato appunto 164,gtv,Y ecc..ora si è messo in proprio ed ha aperto un suo studio,lavora principalmente x i cinesi,(come tutti qui a toro daltronde)

ho partecipato ad un incontro in cui era ospite,x me ha una mente troppo ingegneristica,niente a ke fare con il design...

designer Pininfarina(164,GTV/Spider "916") che successivamente e' passato a Lancia(Y)..

Link al commento
Condividi su altri Social

Per Y intendi la serie precedente, giusto? E' spuntata dalla sua matita?

164 era firmata da pininfarina, Fumia faceva parte dello centro stile o ne era a capo?

E ha messo le mani anche sulla Proteo o ha solo curato la versione produzione di GTV?

era rsponsabile dello stile Pininfarina durante lo sviluppo di 164,405,GTV,Spider...Proteo non c'entra e' del centro stile alfa romeo...successivamente e' passato a Lancia...e durante il suo soggiorno e' stata sviluppata stilisticamente la Ypsilon...

Link al commento
Condividi su altri Social

per me GT Stilnovo perde 10 a 0 sul frontale pure e le foto mi danno ragione....Delta HPE ricorda 156 come fiancata con la linea di fiancata che ha due tratti di "matita" sopra gli archi ruota come proprio su 156...oltra a questa la tipologia delle maniglie e' simile ed infine c'e' una parentella naturalmente evoluta a livello di trattamento delle superfici e forma dei fari anteriori..naturalmente tutto su delta hpe e' reinterpretato ed evoluto in senso lancia ma la parentella c'e' ed e' inutile negarlo.

Sarà... :roll: Ma credo che l'omino della strada troverà più semplice trovare similitudini almeno a livello di fiancata con la Passat oltre che con tutte le Audi dall'A6 in poi (forse era questo quello che intendevano quando dicevano che Lancia deve essere l'Audi italiana :twisted:) che con 156.Poi vabbè non capisco tutto stò difendere spudoratamente il frontale della Ypsilon, in questa versione addirittura peggiorato oltre che quei fari anteriori così anonimi.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me e' la gt stilnovo che ricorda in certi versi per trattamento della fiancata e fari l'audi...e i fari anteriori di fulvia concept non sono da meno...

Passat e certe recenti audi come Q7 che hanno una fiancata piu' scultorea reinterpretano stilemi di fiancata alfa romeo...cosa naturale visto il passagio negli anni precedenti di molti designer ex alfa e lancia a VAG....e altri sono tornati(manzoni,egger)...altri sono rimasti li(de silva)

comunque la somiglianza con A6 me la devi spiegare...e comunque delta hpe e' piu' scultorea di gt stilnovo..e' innegabile...poi personalmente mi piacciono anche i fari anteriori...mentre quelli tipo TT 1a generazione di gt stilnovo davano uno "sguardo" triste alla vettura..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.