Vai al contenuto
  • 0

Coupè TA usata: Fiat Coupè Turbo 20v o Honda Integra Type R?!?


korry78

Domanda

Ciao a tutti!

questo è il mio primo post!

Vorrei comprarmi un'auto usata dalle prestazioni elevate; dopo tante ricerche sono 2 i modelli che posso permettermi e che mi interessano:

Fiat Coupè Turbo 20v e Honda Integra Type R.

La Fiat, che ha 30cv in più della Honda, riuscirei a prenderla con qualche euro di meno.

Il mio utilizzo sarà prevalentemente da "weekend" per andare nei dintorni di roma (strade di collina e di montagna) cioè non la userò moltissimo, ma vorrei comunque un'auto versatile, che nel caso possa essere usata tranquillamente anche in città.

A livello di pure prestazioni (accelerazione velocità massima) probabilmente il turbo da 220cv della fiat ha qualcosa in più ma a favore della honda penso ci siano, oltre alla famosa affidabilità, il telaio fantastico e altre soluzioni tecniche (differenziale autobloccante in primis) che la fiat non può vantare.

Infine a livello puramente estetico preferisco la fiat.

Voi che mi consigliereste?

Ciao e grazie!

Corrado (roma)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Morgan...perdona l'intrusione....ma quando dici "fai i 10 in discesa"...stai riferendoti all'h22,vero?

Dimmi che la 2,0...nn consuma cosi tanto....dimmelo

Penso proprio si riferisca alla 2.2 , quella che ha.

Certo che però Mik, se la tua curiosità è dettata da un possibile acquisto, prendere una Prelude 2.0 quando esiste QUEL 2.2 equivale a sposare una donna senza figa.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A parte che potrei essere ghei come te:-))))))amora......

no e' che mi piaceva la 2,0...perche' meno tirata..e insomma,valuto...scruto,penso....mi pareva una buona scelta,per utilizzo quotidiano..anche se sto pensando anche ad un altra honda...anzi piu' d'una:-)))nn so...cmq al momento opportuno sapro' a chi rivolgermi:-)))

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A parte che potrei essere ghei come te:-))))))amora......

no e' che mi piaceva la 2,0...perche' meno tirata..e insomma,valuto...scruto,penso....mi pareva una buona scelta,per utilizzo quotidiano..anche se sto pensando anche ad un altra honda...anzi piu' d'una:-)))nn so...cmq al momento opportuno sapro' a chi rivolgermi:-)))

Mi raccomando non ti rivolgere a Sonata, uno che a 25 anni guarda NARUTO non merita molta fiducia.

La 2.0 va abbastanza bene, fai i 9-10 in città e i 12-13 tra statale e autostrada.

Ti sarai comunque accorto pure te che le honda hanno una tendenza spaventosa a cambiare i consumi a seconda del piede...la 2.0 non fugge la regola.

La mia è un cammello assetato (7-8), però vado piano solo finchè l'olio non è ai 90gradi.

Comunque (tutto quello che sto per dirti non l'ho mai scritto) il 2.0 regge abbastanza bene il gpl.

Vado a fustigarmi la schiena con una mazza chiodata intrisa di aceto.

Ma che hai in mente? restaurare la coupè no?

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mi raccomando non ti rivolgere a Sonata, uno che a 25 anni guarda NARUTO non merita molta fiducia.

La 2.0 va abbastanza bene, fai i 9-10 in città e i 12-13 tra statale e autostrada.

Ti sarai comunque accorto pure te che le honda hanno una tendenza spaventosa a cambiare i consumi a seconda del piede...la 2.0 non fugge la regola.

La mia è un cammello assetato (7-8), però vado piano solo finchè l'olio non è ai 90gradi.

Comunque (tutto quello che sto per dirti non l'ho mai scritto) il 2.0 regge abbastanza bene il gpl.

Vado a fustigarmi la schiena con una mazza chiodata intrisa di aceto.

Ma che hai in mente? restaurare la coupè no?

Ecco qui uno che si sposerebbe la donna senza figa.

Sarge, vuoi ridurti ad essere come Morgan?

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ecco qui uno che si sposerebbe la donna senza figa.

Sarge, vuoi ridurti ad essere come Morgan?

Se uno è obbligato a metterci il gpl o il metano NON può farlo su un vtec.

Tanto vale che si fa il 2.0! Non tutti sono così malati da saltare i pasti all'università perchè si deve far benzina alla piccolina 8)

E poi zitto te che guardi ancora i cartoni :D

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io nn l'ho mai scritto...del gpl.....lol....e voi due state per essere giustiziati dall'HCI.....:-))))

Il discorso che devo valutare bene e'.....se mi va di culo,faccio 20000 km/anno.....

Ma se nn sto attento,arrivare a farne anche 30000,ci vuole un attimo.....

Pero'....la lude 2,0...consumerebbe grosso modo come la tipo 1,4 sgaruppata di mio papa'.....vero?

cioe' 12/13 fuori citta' e sopratutto nn e' complicata la manutenzione come sul v-tec...e qua nn e' roba da tutti metterci le mani...

Il gpl,nn ne sopporto la puzza,e ho il terrore delle bombole....sarebbe l'estrema soluzione.....ma lo so che sui v-tec nn va...quindi nn prendiamolo manco in considerazione...

insomma l'idea e' vedere una lude 2,0,che per fortuna,secondo indagini svolte in loco,quelle poche che circolano,sono in mano a gente che nn le strapazza...ma le tratta con riguardo

dopodiche mi restano in ballo il cr-x....ad un prezzo troppo stracciato per nn essere un bidone ( e sarebbe un sacrificio,usarlo come unico mezzo,ma me lo conserverei per sempre)

o una ek 1,4s oppure il 1,5 lsi sempre ek, che secondo me e' la quadratura del cerchio

Ovviamente considero solo quelle che trovo qui da me....e cmq only stock...di cui grazie ad amicizie di gente che lavorava in honda,posso sapere tutto....se nn altro,perche' metterci le mani dopo,potrebbe essere troppo dispendioso

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io nn l'ho mai scritto...del gpl.....lol....e voi due state per essere giustiziati dall'HCI.....:-))))

Il discorso che devo valutare bene e'.....se mi va di culo,faccio 20000 km/anno.....

Ma se nn sto attento,arrivare a farne anche 30000,ci vuole un attimo.....

Pero'....la lude 2,0...consumerebbe grosso modo come la tipo 1,4 sgaruppata di mio papa'.....vero?

cioe' 12/13 fuori citta' e sopratutto nn e' complicata la manutenzione come sul v-tec...e qua nn e' roba da tutti metterci le mani...

Il gpl,nn ne sopporto la puzza,e ho il terrore delle bombole....sarebbe l'estrema soluzione.....ma lo so che sui v-tec nn va...quindi nn prendiamolo manco in considerazione...

insomma l'idea e' vedere una lude 2,0,che per fortuna,secondo indagini svolte in loco,quelle poche che circolano,sono in mano a gente che nn le strapazza...ma le tratta con riguardo

dopodiche mi restano in ballo il cr-x....ad un prezzo troppo stracciato per nn essere un bidone ( e sarebbe un sacrificio,usarlo come unico mezzo,ma me lo conserverei per sempre)

o una ek 1,4s oppure il 1,5 lsi sempre ek, che secondo me e' la quadratura del cerchio

Ovviamente considero solo quelle che trovo qui da me....e cmq only stock...di cui grazie ad amicizie di gente che lavorava in honda,posso sapere tutto....se nn altro,perche' metterci le mani dopo,potrebbe essere troppo dispendioso

Fiat 125 Special '71 "Gommone" con topi di serie

Fiat GPunto 1.3 '07 Biancotaxi "MultiJettamiappenapuoi" rumorini di ultima generazione

Honda Civic 1.6 Vti '93 Spoon Style

Opel Speedster Turbo '06 Drunk car

Vw Bulli '65 "Man'docazzt'hotrovat"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

si e' vero siamo parecchissimo off topic....mi metto sui ceci da solo:-)

solo che se nn vi acchiappo quando passate,poi come vi trovo?

ok,adeesso vado un po' di fretta,ma domani apro un topic o qua o nella sezione auto orientali,voglio capire bene se posso o nn posso permettermi una lude..

cia' e grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sarei per la Coupè, perche sono passati 10 anni ma non l'ho mai stancata. Anzi, quando ne incontro una - specie se è gialla - non posso fare a meno di fermarmi ed apprezzare l'equilibrio generale che esprime dalle sue forme ardite e classiche al tempo. Un bel pezzo di Fiat spuntato come un fungo in una produzione "generalista" al tempo abbastanza banalotta del marchio. se avessi posto nel garage (inteso metaforicamente: anche le risorse per mantenerla) non me ne farei scappare una, se la trovassi in buone condizioni.

Quanto alla Integra è un animale di razza da Need for Speed ma poco conosciuto e, forse per questo, non ne subisco il fascino.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Leggete il mio nick..... e avrete il mio consiglio.

Secondo me c'è un'altra cosa da considerare: il rischio di prendere un esemplare che è stato pesantemente elaborato salvo poi tornare originale prima di essere venduto. Considerato che per elaborare pesantemente un aspirato bisogna spendere una valanga di soldi, mentre per un turbo basta molto poco prendendo il Coupè si rischia di avere un motore frusto.

Poi il v-tec è qualcosa di eccezionale, nella fasatura spinta sembra un motore da corsa.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.