Vai al contenuto

Prime impressioni New Opel Corsa


Nintendo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

[...] fatico a capire come, potendo acquistare la GPunto che è quasi la stessa macchina ma esteticamente è un altro pianeta, si possa decidere per la Corsa.

Comunque se l'hai comprata e ne sei soddisfatto, buon per te.

Beh, gusti son gusti, ma Corsa è fatta meglio e spesso a parità d'allestimento costa meno

E te lo dice uno che ha la GPunto... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

fatico a capire come, potendo acquistare la GPunto che è quasi la stessa macchina ma esteticamente è un altro pianeta, si possa decidere per la Corsa

Magari c'è qualcuno, magari Nintendo stesso, che pensa:"fatico a capire come, potendo acquistare la Corsa che è quasi la stessa macchina ma esteticamente è un altro pianeta, si possa decidere per la GPunto." :lol: :lol: :lol: :lol:

De Gustibus!

Personalmente la prima volta che vidi la Corsa per strada rimasi scioccato negativamente, non mi piaceva nemmeno un pò. Poi invece ci ho fatto l'occhio e devo dire che è proprio ben riuscita.

Complimenti per l'acquisto! Aspettiamo le foto! :)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Magari c'è qualcuno, magari Nintendo stesso, che pensa:"fatico a capire come, potendo acquistare la Corsa che è quasi la stessa macchina ma esteticamente è un altro pianeta, si possa decidere per la GPunto." :lol: :lol: :lol: :lol:

:)

Ah me più che altro corsa attirerebbe per il fatto che ha un 1200 80cv per avere la stessa potenza su fiat c'è quel "modernissimo" 8v 77cv ma 1400....e che forse consuma anche più che il twinport opel....per il resto non vedo una netta supremazia di nessuna delle 2 sorelle come design sia di interni che di esterni...a volte mi piace più corsa forse perchè ce n'è in giro meno e mi ha per ora stufato meno l'occhio nonostante sia un mix di auto (però dal viv molto meno astra che in foto), altre volte mi piace di più la più originale punto.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1400 Fiat ha piu' coppia max e curva di coppia piu' favorevole, quindi piu' confortevole in una guida tranquilla ( meno cambiate ) e a parita' di velocita' gira piu lento ( - usura + comfort ) .

Personalmente per un'utilitaria senza velleita' sportive preferisco una cilindrata grossa + tranquilla ad una piu' piccola e piu' spinta.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1400 Fiat ha piu' coppia max e curva di coppia piu' favorevole, quindi piu' confortevole in una guida tranquilla ( meno cambiate ) e a parita' di velocita' gira piu lento ( - usura + comfort ) .

Personalmente per un'utilitaria senza velleita' sportive preferisco una cilindrata grossa + tranquilla ad una piu' piccola e piu' spinta.

Motore vecchio stampo che mi pare tra l'altro (come immaginabile....) abbia fatto pochissima presa sul pubblico...gpunto o 1200 o multjet, tra l'altro è dimostrato ora che è una scelta tappabuchi e poco costosa da produrre visto che per le prossime utilitarie fiat ha in programma motori con tutt'altre caratteristiche.

Cmq siamo OT torniamo a parlare dell'utilitaria del momento

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Parlando dei motori Corsa, non e' che i motori piccoli 16v siano sempre il toccasana.

Vanno bene su vetture leggere o con uno stile di guida "allegra", oppure devono avere sistemi tipo variatore di fase o twinport.

Fine OT.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

sto iniziando a vederne diverse in giro. molto belle rosse e nere, a tre porte è particolare e davvero gradevole..resto dell'opinione che corsa e Gpunto sono una spanna sopra alle altre, con un sostanziale pareggio a dispetto di lievi vantaggi per l'una o per l'altra in singoli aspetti.io, di fronte ad una scelta tra le due, sarei abbastanza indeciso...

Link al commento
Condividi su altri Social

sto iniziando a vederne diverse in giro. molto belle rosse e nere, a tre porte è particolare e davvero gradevole..resto dell'opinione che corsa e Gpunto sono una spanna sopra alle altre, con un sostanziale pareggio a dispetto di lievi vantaggi per l'una o per l'altra in singoli aspetti.io, di fronte ad una scelta tra le due, sarei abbastanza indeciso...

Quoto... e se poi è vero che sul prezzo per la Corsa ti trattano meglio... ecco che ho deciso...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.