Vai al contenuto
  • 0

Is220d Vs 159 2,4....parliamone


BlacK_Lab3L

Domanda

Salute e tutti voi,

si avvicina sempre più l'ora di scegliere, ed un parere penso che non mi farà male...

Qualche piccola premessa... In casa son 34 anni che si guida solo Alfa , (qualche piccola intrusione a parte es.: Lancia Y o VW lupo...quelle di mia madre insomma ), e FORSE è solo per questo che siamo ancora indecisi.

Cmq abbiamo visto entrambe le macchine, che dire due stili diversi, due impostazioni diverse. Sull'Alfa ormai sapete già tutto ed io l'ho rivoltata come un calzino più volte....Invece devo dire che la lexus siamo andati a vederla la prima volta con direzione RX...poi dopo una attenta riflessione sul quello che sarebbe stato l'uso della macchina si è preferito scendere di dimensioni ed ecco qua che è venuta fuori la IS. La macchina ci è piaciuta, un pò piccola dentro (in teoria viaggeranno in 2 salvo eccezioni...) ma come interni è superiore a qualsiasi altra auto che abbiamo valutato (BMW, AUDI, MB)...ed il prezzo è uguale. Poi una cosa che ci ha decisamente impressionato bene sono state le proposte di trattamento post-acquisto (se son vere nè....)...due esempi:

- Non hai tempo per fare il tagliando (mai cosa piu vera...) o ti serve per lavoro? Me la vengo a prendere la sera ti porto una Is sostitutiva e la tua te la riporto la mattina alle 8 pronta e pulita (anche sterilizzata! ed hanno un tizio in officina che come mestiere pulisce la pelle...)....

- Hai problemi in viaggio con la macchina? te ne faccio arrivare una sostitutiva entro 20 minuti, oppure a tua scelta biglietti treno/aereo per muoverti.oppure se stai male taxi pagato/macchina con autista....

In più quello che impressiona in generale della macchina e che la rende "diversa" dalla 159 è la tecnologia (magari inutile ma c'è) che Lexus mette a disposizione a prezzo anche inferiore....ho giocato un po con il multimedia...il navi 159 sembra quasi un camputerino clementoni per bambini.....

Del resto Alfa è alfa, la macchina è stupenda e su strada va che è una meraviglia..... Ma questo per la IS ancora non posso dirlo la settimana prossima cmq verranno a casa a portarci una macchina da tenere per 3 gg (km illimitati) e poi la torneranno a prendere....(in alfa son andato 4 volte per provarla e solo 1,9 perche per la 2,4 devo aspettare una 20ina di gg...e badate che questa è la nostra concessionaria/officina storica...le nostre tasche le conoscono forse meglio di noi....)...insomma ci stanno tentando

voglio sentire i vostri pareri, ma per favore cercate di non basarli esclusivamente sullo 0-100 che non me ne sbatte e neanche se sovrasterza sotto sterza bla bla...per me la macchina deve andare dove dico io come dico io preoccupando il meno possibile il conducente con la massima sicurezza....

Piccola Parentesi (

...tra i vari giri abbiamo visto anche il Jeep GC...ragazzi ma noi ci lamentiamo delle nostre alfa , ma ne avete mai visto uno di sti cosi dentro? plasticaccia degna di panda ad un costo di 56k!! cioè roba da pazzi mi ha deluso come non mai..

)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

fisichella gira in megane..sai che libido :D

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Alcune macchine sono in dotazione, altre LE PAGANO!

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

delta cmq Patato ha detto la sua...chi ha tirato in ballo anche me che non ho proferito parola non è stato Patato ma Andre...io ho smesso per quanto posso pure di rispondergli ma vengo chiamato in causa...;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Oh ragazzi se proprio non vi sopportate esiste la black list nel vostro profilo :D cosi non visualizzerete + quell'utente

Tu lorenzo,dimostri di essere un buon utente proprio per la capacità di ignorare, ma purtroppo Patato non sa cosa voglia dire l'educazione e il buon senso e non è la prima volta che fa così visto che si è preso una bella espulsione di un anno da parte di Albizzie per i continui OT e topic sopra le righe,un utente non certo santerellino ecco.

Il discorso è sempre lo stesso,si inizia a battibeccare e si finisce con lo scaricare la colpa su di uno o sull'altro...la differenza è nel non lasciarsi andare in atteggiamenti e pregiudizi da bar,cosa in cui patato soventemente cade

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Is, ho avuto modo di provarla: proprio una 220d. Che dire: gli interni sono veramente ben fatti, con una loro identità (a differenza delle giapponesi di 10 anni fa...sopratutto lexus). Secondo me il confronto fra l'italiana e la occhi a mandorla è molto difficile: hanno entrambe una spiccatissima personalità. Gli interni dell'Alfa hanno all'interno un "non so che di storia automobilistica" (faccio fatica a trasferire queste sensazioni sul web), mentre l'altra pur essendo quasi impeccabile non ha nulla da difendere del suo patrimonio. Motore Lexus fluido (quasi quasi lo preferisco al 2.4...ma bisognerebbe vedere con la centralina riguardata della nostrana). Secondo me il calcolo fra una e l'altra si riduce ad una questione economica: per me sono pari.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Gli interni dell'Alfa hanno all'interno un "non so che di storia automobilistica" (faccio fatica a trasferire queste sensazioni sul web), mentre l'altra pur essendo quasi impeccabile non ha nulla da difendere del suo patrimonio. Motore Lexus fluido (quasi quasi lo preferisco al 2.4...ma bisognerebbe vedere con la centralina riguardata della nostrana). Secondo me il calcolo fra una e l'altra si riduce ad una questione economica: per me sono pari.

Hai ragione, sono due ottime vetture, personalmente l'interno della 159 mi piace molto e la strumentazione è molto completa.

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.