Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

mi piacciono ma...( confronto BMW sr1 - AR 147 )

Featured Replies

Inviato
Prima di tutto dobbiamo dire che la precisione dell'assmblaggio è salita molto con la seconda serie della 147 !!! POi anche i materiali sono migliorati , e ora sono sopra quelli della Serie 1 !!

Strano... parecchi possessori di 147 recenti sostengono il contrario... specialmente riguardo il presunto migliore assemblaggio rispetto alla prima serie...

Per quanto riguarda l'assemblaggio , puo darsi che la BMW ha ancora un piccolissimo vantaggio , ma come detto piccolissimo !!! Per quanto riguarda la tenuta di strada , è tutta a favore della 147 .......... qualcuno di voi ha letto le prove della serie 1 senza l'aiuto di elettronica ??? Chi ha letto mi capirà , chi non ha letto , e meglio che non lo fa ;)

[...]

Perchè non le riporti queste prove? Stiamo confrontando le due auto, sicuramente a molti interesseranno...

A tutti i termini di paragone aggiungerei pure l'assistenza... la bavarese costerà pure parecchio di più, ma certo quel che offre dopo l'acquisto è qualcosa di serio. Per Alfa non mi sembra sia proprio così... anche qui su AP c'è più di un utente possessore di 147 incazzato nero con il biscione per questioni di assistenza...

URL%5Dangelsgh8.jpg

• Risposte 182
  • Visite 18.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
[...] a sto punto raga continuero a giudicare la serie 1 più costosa ma la migliore.
Ebbé, fai bene scusa! :) Che ci credevi esorcisti al punto da farti cambiare idea? :D

Poi è chiaro molti di un'auto non valutano solo tecnica e prestazioni, io stesso ammetto che spesso subisco il fascino del marchio e prima ancora della linea. ;) E credo che per l'utente medio siano parametri che vengono ancora prima della tecnica pura.

Inviato
Ho avuto entrambe.

La Serie 1 ha un efficenza globale complessiva che la 147 si sogna. Basta viaggiare in autostrada a 160 km/h. Sulla Serie 1 i fruscii aerodinamici sono totalmente assenti, si sente un pò di rotolamento ma il motore non esiste.

Sulla 147 si percepisce di più il manto stradale, fruscii aerodinamici a non finire e rumore di rotolamento pressochè simile. Il motore anche qui è assente ma si percepisce una leggerissima ruvidità di funzionamento del motopropulsore.

Come comportamento stradale, sinceramente, la Serie 1 non mi ha mai convinto fino in fondo. Troppo sottosterzante per essere una trazione posteriore, si comporta quasi da trazione anteriore. In più ha una bella reattività ai comandi dello sterzo, ma il posteriore non mi ha mai ispirato totalmente fiducia specie nei repentini cambi di direzione. In compenso il bilanciamento complessivo è eccellente e si nota in accelerazione e frenata dove il beccheggio è quasi completamente assente.

Sullo sconnesso, invece, la 147 è superiore. Il Serie 1 tende un pò a saltellare o a perdere aderenza quando il manto stradale non è perfetto.

In sostanza, comunque, la Serie 1 è superiore alla 147. Ma la differenza di prezzo è sinceramente spropositata.

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Inviato

Ah, quanti cavalli hai preso con la rimappa del 120d?

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Inviato

almeno a 190 o giu' di li' sara' arrivato...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Inviato
Beh, più di qualche rivista ha parlato di "nervosismo" della Sr1 in assenza dei controlli elettronici, ed è una cosa confermata da molti qui dentro, pure da me per quel che può contare ;)

Ciò però non significa per forza che sia da meno, anzi molti trovano divertente la cosa.

URL%5Dangelsgh8.jpg

Inviato
193cv, ciarcelluti motorsport.

ciao

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg