Vai al contenuto
  • 0

picasso (xsara) vs opel meriva vs nissan note


atbtb

Domanda

Prima di tutto un saluto agli amici del forum, è il mio primo post ma è tanto tempo che vi seguo.

Veniamo alla "richiesta"... mi si è allargata la famiglia e devo acquistare (a malincuore, sono un berlinaro convinto) una vettura spaziosa (cmq benzina perché verrà adoperata pochissimo)... odiando le sw e non volendo spenderci granché, ho focalizzato l'attenzione sui tre modelli in titolo. Mi sono fatto fare un po' di preventivi ed a parità di dotazioni i prezzi non sono molto diversi (considerando il forte sconto di "fine-serie" sulla Picasso). Come primo impatto sarei orientato sulla Picasso 1.6 seduction ma ripeto, sono assolutamente a digiuno di questo tipo di auto e vi chiedo consigli...

Grazie in anticipo

Ciao a tutti

atbtb

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Picasso assolutamente: è ancora valida e dentro è semplicemente enorme e comoda.

Per una nuova famiglia allargata credo sia il massimo: spaziosa,economica,funzionale....

Le altre sono un po piu recenti (Note soprattutto) ma sono di una categoria inferiore con tutti gli svantaggi che porta

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

considerato gli sconti enormi che ti fanno, forse è meglio picasso. anche se il motore 1.6 secondo me è piccolo, specie se vai in giro con famiglia a carico. un amico ha il 1.8, venendo da un 1.6, diceva che è molto molto meglio, l'auto è bella ma ferma...solo, al momento non saprei se il 1.8 è ancora in listino..

certo che note e meriva sono tutta un'altra storia, tra l'altro meriva credo che abbia anche un pò più di scelta sui motori a benza.

bel dilemma!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ma mio padre ha una note e si trova benissimo ma non ha grosse esigenze di carico anche se di spazio ce n'è molto in ogni caso (ma molto meno che su picasso..), giusto per la sua età ha preferito questa più accessibile, modulabile e ariosa delle maxi-b e come prezzi nonostante che opel continui a pubblicizzare le sue offerta costa meno di meriva che cmq a lui non piaceva.

Riguardo a picasso se hai problemi di spazio penso sia la scelta giusta ad esempio mio zio che ha una ax....e un' idea (...prima aveva una thema) quando deve caricare un pò di roba per la casa al mare si fa sempre prestare la picasso da mia cugina perchè dice che è molto molto più comoda e"caricabile" della sua idea.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il 1800 va bene ma ciuccia.

Il suo motore ideale e' il 16 TD 109 CV, come prestazioni e consumi.

Ovvio ma sei fai pochi KM...anche se cuccia chi se ne frega visto che l'HDI è nettamente più caro così a occhio, ovvio bisogno poi fare 2 conti, magari sul hdi 90cv però il prezzo non è esagerato non ce l'ho sottomano cmq ora quindi solo mie ipotesi.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.