Vai al contenuto

Gr. Fiat contro Ue: Tetti emissioni CO2 penalizzanti per i produttori di "piccole"


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Le emissioni di co2 sono legate direttamente ai consumi di carburante. Se le limitazioni venissero applicate come in California queste riguarderebbero la media del venduto da parte di un costruttore (cioè le emissioni medie di tutte le auto vendute in un anno). I costruttori con una media venduto di auto di grossa cilindata/SUV/ pochi diesel dovrebbero inventarsi qualcosa. In questo senso sarebbero messe male BMW/Mercedes/MItsubishi/Subaru.

L'ibrido benzina dal punto di vista del consumo in condizioni reali è ancora indietro rispetto al diesel (Anche se inquina molto meno). FIAT come riportato precedentemente è l'azienda europea messa meglio perchè produce quasi esclusivamente auto con bassi consumi (utilitarie).

------------------------

Ugianka

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi sembra poco lungimirante LCDM, fiat e' quella messa meglio fra tutti i costruttori in virtu della sua gamma e con assi nella manica ancora poco sfruttati come il metano e i biocarburanti... io avrei francamente preso la palla al balzo e accettato questo aiuto dall'alto... Una volta tanto che la ue penalizza la germania.... io avrei fatto festa solo per questo..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente i tetti di emissioni riguarderanno i costruttori con una grande produzione perchè non vedo come Ferrari o Lamborghini possano quadruplicare l'efficienza dei propri motori in 5 anni (il limite sarà di 130g/km e una f430 ne emette 420.........).

Link al commento
Condividi su altri Social

Sicuramente i tetti di emissioni riguarderanno i costruttori con una grande produzione perchè non vedo come Ferrari o Lamborghini possano quadruplicare l'efficienza dei propri motori in 5 anni (il limite sarà di 130g/km e una f430 ne emette 420.........).

se messa dentro il Gr. Fiat Ferrari può continuare

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

riesumo il thread....

da qR:

Non ha usato mezzi termini il presidente della Porsche, Wendelin Wiedeking, durante una tavola rotonda organizzata da "Interautonews" nel corso della quale ha anche ricevuto il premio "Manager mondo 2007": "La Ferrari emette di fatto più CO2 della Porsche, ma sia il Cavallino sia la Maserati, ai fini del calcolo comunitario delle emissioni medie, sono considerate all'interno della Fiat".

E quello delle emissioni potrebbe essere uno dei principali motivi della scalata a Volkswagen. Riguardo alle dichiarazioni di Marchionne, che aveva definito Porsche un "hedge fund" (in altre parole, un fondo speculativo), ha replicato: "Che il mio amico Sergio ci definisca un 'hedge fund' non lo ritengo una cosa negativa o un insulto".

Siamo un'azienda industriale - ha continuato Wiedeking - e di solito, nell'ambito di società di questo tipo, non si pensa di avere a che fare soltanto con i soldi. Invece possiamo gestire il lato finanziario e parlare di soldi, anche in virtù del fatto che ne abbiamo guadagnati e continuiamo a guadagnarne molti".

beh, che dire...c'è "amicicità e dinoccolatezza" nell'aria...direbbe Olmo...

sembra di stare su AP in certe discussioni...:twisted::lol::b26

cmq "hedge fund" non è male.......:clapHappy:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando ieri ho letto questo articolo su 4Ruote ho subito pensato a te: sapevo che avresti esultato così ;)

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.