Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

guarda Mone...io non ho riscontrato finora alcuno dei tuoi problemi...sarà che forse non ho l'orecchio musicale come il tuo, proveniendo da una Twingo del '94 che quanto a vibrazioni e scricchiolii non batteva nessuno, ma non penso nemmeno di essere del tutto sordo!anche sulle finiture, per il momento nulla da dire. piuttosto, portala a far vedere in officina, perché dalla tua descrizione sembrerebbe esserci qualcosa di non molto normale...

• Risposte 1.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato

ciao a tutti, avrei qualche domanda da fare sugli interni di questa bellissima macchina (la linea è meravigliosa), per quanto riguarda il vano porta oggetti c'è la luce di cortesia quando viene aperto? è comodo da consultare quando si è al posto di guida?(non in movimento ovviamente, l'ho visto al concessionario e non mi ha fatto una grandissima impressione) l'autoradio funziona bene? niente saltelli degli mp3? i titoli delle canzoni si leggono? vengono fuori i nomi delle stazioni radio o solo la frequenza? a breve (aspetto gli incentivi, perchè in mazda di sconti senza ne fanno pochini) dovrei fare la scelta e esclusi altri modelli come la fiesta (problemi alla radio e cose varie che mi farebbero imbestialire se capitassero) ormai mi sono indirizzato verso la mazda 2; la prenderei a benzina con allestimento sport, meglio indirizzarsi sul 1.3 o sul 1.5?

grazie e scusate le tante domande, ma vorrei essere sicuro prima di sborsare quei 12/13.000 euro che servono per portarsi a casa questo gioiellino :)

Inviato

Ok Led Zep, farò sicuramente presente la situazione al controllo gratuito dei 5mila, vedremo cosa salta fuori. A proposito, anche a te è stato proposto questo controllo oppure è una scelta che dipende dal singolo concessionario? Per quanto riguarda le domande di lucas, posso dirti che le plastiche sono discrete, nel senso che io le trovo abbastanza delicate ai graffi e piuttosto opache, quindi occhio ai prodotti lucida cruscotto. Il vano porta oggetti non è illuminato, la maniglia non è praticissima ma in compenso il fatto di avere una tasca accessibile anche quando è chiuso permette di aver a portata di mando documenti, cartine, etc. Le 4 casse + i 2 tweeter sono un ottima dotazione, quindi l’acustica è altrettanto ottima. Il lettore cd non salta e legge sia i nomi di files/cartelle sia i tags degli mp3. La radio è dotata di RDS, quindi mostra i nomi delle stazioni. Io ti sconsiglierei la versione Sport con motore 1.3 - 86cv, credo sia il giusto compromesso tra prestazioni/consumi e se riesci a strappare un prezzo di 12-13mila euro lo puoi ritenere un vero affare.

Inviato

niente luce nel cassetto...ma non mi sembra una pecca così grave. sui motori, il 1.5 non saprei dirti com'è, a dire la verità non credo abbia molto mercato, almeno da noi. io ti consiglio di provare intanto il 1.3 da 86 cv, tutt'altro che una scelta povera, secondo me è un gran bel motorino in relazione a cilindrata e potenza.

Inviato
Il vano porta oggetti non è illuminato, la maniglia non è praticissima ma in compenso il fatto di avere una tasca accessibile anche quando è chiuso permette di aver a portata di mando documenti, cartine, etc. Le 4 casse + i 2 tweeter sono un ottima dotazione, quindi l’acustica è altrettanto ottima. Il lettore cd non salta e legge sia i nomi di files/cartelle sia i tags degli mp3. La radio è dotata di RDS, quindi mostra i nomi delle stazioni. Io ti sconsiglierei la versione Sport con motore 1.3 - 86cv, credo sia il giusto compromesso tra prestazioni/consumi e se riesci a strappare un prezzo di 12-13mila euro lo puoi ritenere un vero affare.
Inviato

A causa di alcuni impevisti, mi tocca attendere ancora fino a Lunedì sera, poi spero che la Mazda 2 Sport sia finalmente mia ... poi vi posterò le foto.

Una domanda, che cavo dovrei acquistare per collegare il mio ipod all'autoradio (ingresso Aux) ?

Voi avete già provato ?

Ciao.

Inviato
ottime notizie per la radio, la mancanza della luce nel vano portaoggetti un po' mi fa storcere il naso, con la 206 senza mi trovo decisamente male anche se a dire il vero per come è strutturato quello della mazda dovrebbe essere più facile andare a naso a cercare le cose dentro; in effetti per il motore sono orientato verso il 1.3 86cv, il preventivo con il solo sconto me lo facevano sui 13.250 con gli incentivi spero di scendere un po'.

Grazie!

Inviato
Bhé dai, non puoi condizionare la tua scelta per via di una lucina nel vano porta oggetti. Guarda potessi tornare indietro ed essere al tuo posto, attenderei gli incentivi e se il prezzo scende di altri mille euro la prenderei al volo con l'allestimento Sport, 3 porte, bianca. Che figata!
Inviato

guarda, i colori più belli secondo me sono nera, rossa pastello, metropolitan grey (per me è stata obbligata, visto che dovevo immatricolarla entro gennaio e dovevo scegliere tra i colori disponibili, con l'esp, visto che la Fun lo montava come optional e non di serie su tutte) e pure l'ebony, sembra viola scuro visto sul depliant, ma nella realtà è quasi nera con sfumature violette-marrone-blu...