Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

News...... interessanti!

Featured Replies

Inviato

basta fare cofano motore, tetto(+ leggero è + è basso il baricentro) e portiere in alluminio risparmiando 2/3 del peso di questi e non intaccando parti strutturali della vettura(almeno le 5 stelle rimangono illese). secondo me devono offrirlo come diverso allestimento a 2/3k € in +, in modo da non prendere in giro i "vecchi clienti" ed in modo da rendere uno degli allestimenti + sportivo di qualunque altro concorrente(ad esempio potrebbe essere l'allestimento TiA(Turismo Internazionale Alleggerito)). cosa ne pensate?

• Risposte 44
  • Visite 8.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Se vengono cambiati i lamierati e gli interni siamo di fronte a qualche cosa che assomiglia ad un modello interamente nuovo .

Potrebbe anche essere logico, se hanno davvero deciso di investire cifre così ingenti, di dare un' immagine dal design differente tanto per staccare nettamente dalla prima serie.

Vedremo; per il momento mi sembrano ipotesi fantasiose per smorzare le ultime polemiche sui difetti delle nuove e future Alfa.

Avrebbe una sua logica. Certo a chi ha acquistato 159/Brera la cosa non farà piacere... ma l'importante è migliorare il prodotto e renderlo più competitivo.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Inviato

una macchina che si chiama Brera, che è stata fatta per assomigliare il + possibikle al concept, non pùo cambiare radicalmente, o la lasciano quasi identica a quella attuale, oppure la stravolgono tutta e la chiamano GTV.

penso che la mossa giusta sia quella di fare piccole modifiche all'esterno, ma proprio piccole, e invece cambiare gli interni in modo da alleggerire non solo il peso ma anche il design, soprattutto la radio della 159/Brera, l'unica cosa che non mi piace per davvero.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Inviato
una macchina che si chiama Brera, che è stata fatta per assomigliare il + possibikle al concept, non pùo cambiare radicalmente, o la lasciano quasi identica a quella attuale, oppure la stravolgono tutta e la chiamano GTV.

penso che la mossa giusta sia quella di fare piccole modifiche all'esterno, ma proprio piccole, e invece cambiare gli interni in modo da alleggerire non solo il peso ma anche il design, soprattutto la radio della 159/Brera, l'unica cosa che non mi piace per davvero.

Ma si...

Gli esterni non li toccheranno, faranno solo qualche modifica di impatto per giustificare il restyling e magari ammodernare lievemente qualche particolare ma niente più!

Ci andranno giù più pesanti su interni/plancia per adattarle al mercato americano a quanto pare e con l'occasione alleggeriranno la vettura un pochino!

E non faranno un kit imho, continuare con la vecchia produzione e fare un kit solo per alcune auto sarebbe dispendioso e inutile...

Avere una versione leggera, sportiva e moderna ma tutte le altre (quelle che vendono ) no, non serve a nessuno...

E' la vettura di serie che deve pesare meno ed essere più appetibile negli interni!

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Inviato
Preferirei 150kg in meno e la radio orrenda che non viceversa.

i 100/150kg li do per scontati, è ovvio che sono la cosa + importante, e solo che

se ci siamo, si cambia pure quella, si fa 30 facciamo 31, cmq mi auguro che la Brera non la cambiano di tanto, è così bella, certo qualche elemento per identificarla subito la devono fare, tipo un nuovo paraurti anteriore + sportivo.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Inviato

io voglio ricordare che se tra 2 anni la 159 con dovuti alleggerimenti viene a costare 2/3k € in più (non può di certo essere gratis)non la comprano più neanche più i miliardari con la passione per le alfa, dato che verrebbe a costare più di una BMW. Da qui nasce l'idea di un'allestimento specifico per questo alleggerimento.