Vai al contenuto

147 nuova.... solite magagne


pablo

Messaggi Raccomandati:

E magari dovevi di guardar meglio, se non ci hai mai visto un difetto. Ché io di 145, 146, 156, GT e 159 ne ho avute pure di più, e i difetti li ho sempre visti. Comprese le 147 e 159 che escono di fabbrica con gli angoli caratteristici ORRIBILMENTE fuori quota.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 92
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E magari dovevi di guardar meglio, se non ci hai mai visto un difetto. Ché io di 145, 146, 156, GT e 159 ne ho avute pure di più, e i difetti li ho sempre visti.

:) occhio....... che quando c'è da dire che "il Fusi" è fuori di testa allora è "cosa pubblica" e in topic.

Quando invece è diverso, o viceversa, è cosa da trattare in pvt.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

E magari dovevi di guardar meglio, se non ci hai mai visto un difetto. Ché io di 145, 146, 156, GT e 159 ne ho avute pure di più, e i difetti li ho sempre visti. Comprese le 147 e 159 che escono di fabbrica con gli angoli caratteristici ORRIBILMENTE fuori quota.

Beh,forse avresti dovuto vederle tu a questo punto,ma come sempre il torto è altrui in questi casi... E il beneficio del dubbio è un'utopia...

Chiedo scusa per aver più volte espresso un'opinione positiva sulle mie auto,prometto che non lo faccio più! Prima chiederò il permesso. ;-)

La differenza quindi è che se a te brucia, come immagino e capisco, che io ti dica "se non sai taci", la cosa di base è semplicemente che "giusta e corretta".

No tranquillo,in tutta sincerità dopo anni di forum detto da te non brucia proprio per nulla,anzi... ;-)

Chiudiamola qui del tutto, perchè che non interessi agli altri non lo dico solo io ma lo condivide anche Stev.

Passo e chiudo,stavolta definitivamente.

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

I locary che vanno a spasso non sono un problema di pochi, ANZI...

Forse ho scoperto da dove proviene il problema della vibrazione che sento provenire da dietro oltre i 110 Km/h...

Leggendo sul forum www.159ownersclub.it pare che anche altri esemplari manifestino lo stesso problema...

Anche in questo caso la rogna proviene dai locary... Nella 159 ci sono come dei rivetti nei locary che tengono uniti i due lembi di cui sono composti. Sono di plastica nera verso la parte della ruota e di metallo dalla parte della carrozzeria. Ebbene, il rumore che alcuni di noi sentono è dato proprio dalla parte in metallo di questi rivetti che sbatte contro la carrozzeria quando l'aria si infila oltre una certa velocità tra i due lembi di "moquette" dei locary... Davvero una grossa ingenuità costruttiva dividere in due questo componente! Molto meglio sarebbe stato farlo di un pezzo unico.

Pare che però nel loro "database" esista il problema e la soluzione...

Un utente del forum, "sandiego", ha visto con i suoi occhi il monitor del pc e la pagina stampata: va fatta la sostituzione!! è un problema noto in Alfa Romeo.

Nella 147 i locary nuovi che vengono montati in sostituzione di quelli vecchi deformati e staccati pare che abbiano un rinforzo in plastica rigida che si fissa bene al passaruota. Sarei curioso di vedere come sono quelli modificati per la 159... Spero di scoprirlo presto... E che non me li aggiustino con del banale collante...

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte il discorso sulal conoscenza o meno di difetti della propria auto (io sulla mia punto che pure è una delle prime ho avuto pochi difetti e questi conosco, mica mi metto aqlal ricerca di difetti che non ho!) .

La cosa gravissima è per cui non eistono scuse è che la 147 che è un auto con 7 anni sulle spalle esca ancora con dei difetti grossolani!

Non ci siamo, non ci siamo proprio ......... altro che tedeschi, questi sono difetti imperdonabili su una Panda..... figuruiamoci su una 147.

Inoltre, ma questa è un opinione personale, è 10mila volte meglio un turbo che si sfascia che un rumorino di plastiche o un tintinnio ........ perchè mediamente i meccanici dal basso della loro ignoranza piu totale (perchè cosi sono le officine ..... altro che specializzazione, sono piu ignoranti delle capre morte) un turbo lo sanno cambiare....... ma rimettere a posto un cupolino di un contakiloetri no.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16

Inoltre, ma questa è un opinione personale, è 10mila volte meglio un turbo che si sfascia che un rumorino di plastiche o un tintinnio ........ perchè mediamente i meccanici dal basso della loro ignoranza piu totale (perchè cosi sono le officine ..... altro che specializzazione, sono piu ignoranti delle capre morte) un turbo lo sanno cambiare....... ma rimettere a posto un cupolino di un contakiloetri no.

..si fa per dire perché vorrei vedere se é meglio rompere il turbo piuttosto che il Km.. ;)

..non é vero che i meccanici sono mediamente ignoranti, ne conosco diversi che sanno il fatto loro e lavorano a regola d'arte

Link al commento
Condividi su altri Social

..si fa per dire perché vorrei vedere se é meglio rompere il turbo piuttosto che il Km.. ;)

..non é vero che i meccanici sono mediamente ignoranti, ne conosco diversi che sanno il fatto loro e lavorano a regola d'arte

Fra tutti e due.........

Comunque i meccanici e i carrozzieri in gamba esisteranno anche, bisogna vedere la loro diluizione della rete di assistenza Fiat. E + che Fiat, Alfa Romeo.

Io la vedo bassa.

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

....

Inoltre, ma questa è un opinione personale, è 10mila volte meglio un turbo che si sfascia che un rumorino di plastiche o un tintinnio ........ perchè mediamente i meccanici dal basso della loro ignoranza piu totale (perchè cosi sono le officine ..... altro che specializzazione, sono piu ignoranti delle capre morte) un turbo lo sanno cambiare....... ma rimettere a posto un cupolino di un contakiloetri no.

No su questo non concordiamo proprio ;)

Ricordiamoci che l'auto è innanzitutto un pezzo di ferro che deve portarmi da A a B.

Quindi innanzitutto non deve lasciarmi per strada, poi deve farlo bene e queindi non deve avere rumorini vari, ma è in seconda battuta.

Perchè se è grave che su 147 ci siano questi problemi lievi ma fastidiosissimi (e ci riasiamo sui soliti discorsi di quelità ballerina) è peggio ma peggio a cubo quello che è successo a Touareg con la sua 500 SL.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Perchè se è grave che su 147 ci siano questi problemi lievi ma fastidiosissimi (e ci riasiamo sui soliti discorsi di quelità ballerina) è peggio ma peggio a cubo quello che è successo a Touareg con la sua 500 SL.

sono d'accordissimo.............con questo non voglio assolutissimamente giustificare i vari problemi della 147 che sia chiaro ma coe detto da duetto meglio avre mille cigolii che una testata del motore che parte o una vettura da 100000€ che ti rimane a terra dopo 2 giorni:wink:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.