Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

rete wireless

Featured Replies

Inviato

ho il pc desktop collegato ad una rete lan, funzionante e condivisa con altri pc.

nella mia postazione arriva un solo cavo ethernet e non ho possibilità di modificare la situazione.

dovrei aggiungere un portatile e collegarlo alla rete esistente tramite wireless.

quali sono i passi che dovrei fare?

avrei disponibile questo router: http://www.sitecom.com/product.php?productname=Wireless+Network+Broadband+Router+54g&productcode=WL-160&productid=519&subgroupid=39

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"

Inviato
ho il pc desktop collegato ad una rete lan, funzionante e condivisa con altri pc.

nella mia postazione arriva un solo cavo ethernet e non ho possibilità di modificare la situazione.

dovrei aggiungere un portatile e collegarlo alla rete esistente tramite wireless.

quali sono i passi che dovrei fare?

avrei disponibile questo router: http://www.sitecom.com/product.php?productname=Wireless+Network+Broadband+Router+54g&productcode=WL-160&productid=519&subgroupid=39

Questo apparecchio è adatto solo se applicato nel punto dove viene fornita la linea telefonica, e non certo presso la tua postazione.

Probabilmente è possibile utilizzarlo come semplice access point e switch, ma non conosco il modello, quindi non saprei dirti.

per essettuare tutto presso la tua postazione, senza modificare altro, ti servirebbe un access point dotato di più porte ethernet, o, a scleta, un access point più uno switch.

Fai arrivare la ethernet che serve il tuo pc nello switch, e a questo colleghi l'access point e il tuo computer.

Con l'accesso wireless fornito dall'access point, previa adeguata configurazione, potrai utilizzare anche il portatile.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Inviato
  • Autore

infatti la scritta router mi aveva fatto sorgere il dubbio. peccato.

adesso faccio una ricerchina. per il momento grazie.

"Io non ce l'ho co' te, ma co' quello che te sta vicino e nun te butta de sotto!"