Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

FPT - 0.9 SGE Bicilindrico Twinair

Featured Replies

Inviato

credo cassata visti nuovi piani, fra cui il Firefly, e possibili alleanze, oltre a incertezza generale e difficoltà nella pianificazione investimenti

  • Risposte 682
  • Visite 204.5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

  • Il più grande problema di questo bicilindrico, è che il vecchio Fire va ancora alla grande, per quel che deve fare...

  • Fu messo in cantiere prima dell'acquisizione di CJD, con ben altri progetti in mente. Ha pagato un poco essere stato il primo dei piccoli turbati, che unito a una comunicazione di marketing assol

  • Ne abbiamo sempre spesi 2000-2500€ in più per la versione diesel. Spenderne 1500€ per un motore che consumava uguale ma andava moooooolto di più del FIRE, senza le possibili complicazioni del diesel n

Immagini Pubblicate

Inviato
1 ora fa, mmaaxx dice:

Appunto: la variante ibrida con DTC che fine ha fatto?

WHIWHE39392T-01-sgmConversionBaseFormat-

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Inviato

Il valore commerciale del TA lo avremmo visto anche su una vera sostituta di punto. In una seg b moderna sarebbe stato il più venduto..

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Inviato
6 ore fa, RiRino dice:

C'è anche sulla Panda popstar

 

https://www.fiat.nl/content/dam/fiat/nl/documents/prijslijst/panda/fiat-panda-prijslijst.pdf

 

Il TA è sempre stato un motore di nicchia seg.A-B centrico(dove i motori benzina sopra i 70-75cv sono mosche bianche) e poco spinto commercialmente(su Panda soprattutto dove spingono sulle pronte consegna, che sono tutte 1.2).

 

A posteriori per come sono andate le cose è un motore che si sarebbero risparmiati probabilmente, forse sono stati anche poco lungimiranti, anche se quando uscì il gruppo Fiat era in un altra situazione e c'erano altri piani, tipo la variante ibrida accoppiata ad un doppia frizione, su una 500/Panda/Ypsilon che hanno un vano motore molto piccolo, il TA che ha un minor ingombro in lunghezza, faceva comodo.

 

è un pezzo che se ne parlava...sarebbe stato perfetto...

Avrebbe aiutato lo spunto e ripresa

5 ore fa, RiRino dice:

WHIWHE39392T-01-sgmConversionBaseFormat-

Per me è qui:

82721-2441393.jpg

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Inviato
7 ore fa, RiRino dice:

 

A posteriori per come sono andate le cose è un motore che si sarebbero risparmiati probabilmente, forse sono stati anche poco lungimiranti, anche se quando uscì il gruppo Fiat era in un altra situazione e c'erano altri piani, tipo la variante ibrida accoppiata ad un doppia frizione, su una 500/Panda/Ypsilon che hanno un vano motore molto piccolo, il TA che ha un minor ingombro in lunghezza, faceva comodo.

 

 

Fu messo in cantiere prima dell'acquisizione di CJD, con ben altri progetti in mente.

Ha pagato un poco essere stato il primo dei piccoli turbati, che unito a una comunicazione di marketing assolutamente infelice (e venditori che nulla facevano per sfatare le dicerie) lo hanno massacrato.....

 

Avrebbe meritato di più, specie le versioni turbate che rispetto al Fire erano migliori e non di poco.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Verrà aggiornato con la versione II del Multiair ? A proposito la versione II in cosa differisce dalla I ?

Inviato

Che poi un'altra cosa che mi rende perplesso è il costo superiore nel listino di €1.500/1.300 rispetto al 1.2/1.4. Ovvio che poi nessuno lo sceglie all'atto pratico su una utilitaria da €10mila!  

http://www.auto.it/prove/prove/2013/04/30-30561/fiat_punto_0_9_twinair_sorprende_in_ripresa_e_per_la_ridotta_rumorosit/presentazione/

 

Punto 5p twinair 85cv

174km/h

0/100 12,6s

a 90km/h 18,8km/l

80/120 VI marcia 15,3s

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Inviato
  • Perché non lo conoscono .... risparmi poi in manutenzione oltre che avere prestazioni completamente differenti
Inviato

Ne abbiamo sempre spesi 2000-2500€ in più per la versione diesel. Spenderne 1500€ per un motore che consumava uguale ma andava moooooolto di più del FIRE, senza le possibili complicazioni del diesel non era poi così una follia.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
13 ore fa, ilmerovingio dice:

Che poi un'altra cosa che mi rende perplesso è il costo superiore nel listino di €1.500/1.300 rispetto al 1.2/1.4. Ovvio che poi nessuno lo sceglie all'atto pratico su una utilitaria da €10mila!  

http://www.auto.it/prove/prove/2013/04/30-30561/fiat_punto_0_9_twinair_sorprende_in_ripresa_e_per_la_ridotta_rumorosit/presentazione/

 

Punto 5p twinair 85cv

174km/h

0/100 12,6s

a 90km/h 18,8km/l

80/120 VI marcia 15,3s

Per comparazione i dati di polo 95 cv.

Vel Max 189,6

Accelerazione 0 100 media 10.5 sec

Ripresa 80 120 in V 13.9

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Contenuti simili

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.