Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Sondaggio: avete un Diesel con FAP ? Fuma ?

Featured Replies

Inviato

Visti i commenti da altro 3d, mi sembra interessante andare a fondo.

Tra chi ha un'auto diesel con FAP:

> la vs. auto in accellarazione ha perso completamente la classica fumosità ?

> o la rilevate comunque, assumo non troppo significativa ?

> quanti km ha la vs. auto ?

> che auto è ?

Chiaramente parlo di uso non in fase di rigenerazione.

Inviato

Io ho una E280 CDI , e non ho notato nessuna fumosità. Per la verità non noto differenze nella fumosità con il 220 CDI senza filtro, anche in quel caso scarsissima.

Roby.gif
Inviato

zero fumo allo scarico, ho 15.000km dal 17 gennaio 2007, lancia ypsilon 1.3 90 manuale

faccio i 18 di media in autostrada e i 17 circa (dipende dal traffico) in città

in fase rigenerativa, la macchina non perde potenza, ma consuma l'impossibile (in autostrada, stesse condizioni dei 18, fa a malapena i 13) e, se in città, il minimo rimane a 1.000 giri

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Inviato

Qualsiasi (e sottolineo qualsiasi) auto a gasolio di qualsiasi generazione (anche nuove A6 o serie 5 targate DD o DE) fumano incredibilmente in accellerazione

e fidatevi di me...perchè nessuno meglio di un ciclista cittadino sa queste cose

花は桜木人は武士

Inviato
Qualsiasi (e sottolineo qualsiasi) auto a gasolio di qualsiasi generazione (anche nuove A6 o serie 5 targate DD o DE) fumano incredibilmente in accellerazione

e fidatevi di me...perchè nessuno meglio di un ciclista cittadino sa queste cose

Ve bè, almeno di non aver trovato la soluzione a tutti i nostri problemi, qualcosa dal quel "tubicino" :) deve uscire per forza, diesel o benzina che sia.

E' indubbio però, che la fumosità dei moderni motori a iniezione diretta è molto molto minore di quella dei diesel a precamera.

Roby.gif
Inviato
Ve bè, almeno di non aver trovato la soluzione a tutti i nostri problemi, qualcosa dal quel "tubicino" :) deve uscire per forza, diesel o benzina che sia.

E' indubbio però, che la fumosità dei moderni motori a iniezione diretta è molto molto minore di quella dei diesel a precamera.

Vero che qualcosa deve uscire,però ti assicuro che se provi a stare dietro ad un moderno motore a gasolio da 3l in su ti passa la voglia di comprare un motore a nafta e per stare dietro intendo a piedi o in bici,non dietro ad un vetro con l'aria condizionata e il ricircolo ;)

Purtroppo con l'aumento delle cubature...m-jet o no è aumentato anche la quantità di gas allo scarico.

I motori a benza fumano un po d'inverno a freddi,non che sia un bene ma come si dice:occhio non vedo,cuore non duole ;)

花は桜木人は武士

Inviato
ma ogni quanto si rigenera il filtro?

boh..non ho trovato un nesso logico tra km, viaggi ecc ecc..potrei benissimo dire che si rigenera a caso..

cmq, si rigenera anche facendo solo autostrada ad andatura codice..ma tanta eh..

la rigenerazione non avviene spesso..anzi..giusto una volta ogni tanto..potrei dire anche una ogni 1000 o una ogni 2000 a seconda di che strada faccio..ma potrebbe più o meno, non riesco ad avere un conto preciso..

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???