Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ho cercato prima di aprire questo post, ma fino ad ora non ho trovato niente, io la butto li, su autoblog è apparso questo:

http://www.autoblog.it/post/8734/fiat-prepara-la-grande-punto-brutale

Copio anche il testo:

Dai rally alla strada. E ritorno. Forse per celebrare i successi della versione S2000, forse per dare una spallata letale alla concorrenza o forse (ipotesi mia) per dare ulteriore lustro al marchio Abarth, Fiat avrebbe deciso di produrre una versione molto speciale dell'auto più venduta in Italia: la Grande Punto Brutale. Un nome, un programma. Si direbbe che finalmente il gruppo Fiat potrebbe portare sul mercato una degna erede della Delta Integrale: basata sulla vettura impegnata nel campionato S2000, ne conserverebbe la linea iper-grintosa e addirittura il roll-bar interno; l’unica modifica di rilievo viene apportata al motore, ma è assolutamente salutare: al 2.0 verrebbe infatti regalato un turbo, capace di erogare la potenza massima di 270 cavalli a 8.265 giri minuto.

La trazione integrale unita allo scarico pressoché aperto inviteranno a portare sempre appresso un navigatore (e non si sta parlando di uno di quelli da attaccare al parabrezza...).

Uniche pecche: un prezzo probabilmente molto elevato ed una "production run" probabilmente limitata a sole 250 unità. E se davvero arriverà sul mercato, qualcosa mi dice che andranno esaurite molto in fretta.

Interessante, non il nome a parer mio, la vedrei meglio con un ABARTH S2000, brutale mi fa venire in mente come quando volevano chiamare pandemonio la panda 100hp, per quanto riguarda i paragoni con la DELTA ne riparliamo quando avrà sulle spalle 6 mondiali wrc.

Saluti

BignamsHF

(Alberto Rolando)

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Inviato

8250 giri al minuto per la potenza massima mi sembra piu` un regime da aspirato che da turbo ... a meno che la potenza non sia costante fino a questo regime a partire da 5-6000 giri.

Inviato
  • Autore

Mi sembrano dati buttati li ancora....certo se si farà non sarebbe niente male!

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Inviato

Dal 1,8 Tjet, si potrebbe aspettare una potenza di quasi 150cv/l, che potrebbe dare 265cv.... ;)

D'altronde mi sembra che una versione di ben piu di 250cv sta girando al banco...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Inviato

Sono tutte puttanate il progetto è stato bloccato, e sicuramente non avrebbe potuto usare il 2.0 " da gara" ma il 1.8turbo potenziato.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Inviato

Bloccato non vuol dire bocciato... ;)

Comunque penso che dovrebbero aspettare di vedere il successo di GPunto Abarth prima di fare la "Brutale".

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia