Vai al contenuto
  • 0

Servizio Audi a Milano: SCANDALOSO!


Lele

Domanda

Riporto qualche stralcio della lettera che una mia collega ha scritto oggi all'autogerma per lamentarsi del servizio che ha ricevuto dalla concessionaria audi di milano...

Premetto che questa mia amica é una Audi-fan convinta e che tutti i guai che ha avuto sulla sua macchina (e sono tanti) non sono ancora bastati a scalfire questa convinzione...

OGGETTO: racconto di una serie di incresciosi episodi di disservizio

Sono proprietaria di un Audi TT Roadster. Oggi dopo ben quindici giorni di permanenza dell’auto presso l’officina <...> a Milano, ritirero’ la mia auto esattamente come l’avevo consegnata.

Vi racconto il perché.

Ad Agosto 2003 ho portato l’auto presso l’officina Audi <...> per alcune riparazioni (cfr. promemoria 1 allegato al presente fax che ho consegnato insieme all’auto). L’ho ritirata dopo 15 giorni. Al ritiro un faro non funzionava (l’avevo segnalato quando l’ho portata), ho dovuto perdere mezz’ora di tempo per la riparazione e mi è stato detto che l’auto aveva il motorino di regolazione dell’altezza dei fari rotto e che essendo in garanzia sarebbe stato meglio riportarla a sistemare prima di fine anno. Dopo qualche giorno dal ritiro mi sono accorta che i problemi non erano stati risolti e in più l’auto aveva un’ammaccatura sulla portiera destra causata inequivocabilmente dell’intervento subito all’alzacristalli durante la permanenza in officina.

Ho subito chiamato spiegando i fatti; sono però riuscita a portare l’auto in officina solo dopo tre settimane, dopo aver fatto innumerevoli telefonate per concordare il giorno di consegna senza essere mai richiamata. Lunedì 22 settembre ho concordato con <...> che avrei portato l’auto sabato 27 settembre e così ho fatto.

L’auto non è stata guardata fino a martedì 30 settembre. Mercoledi’ 1 ottobre <...> mi ha detto che avrebbero cambiato tutto il faro sinistro e il misuratore dell’aria, tutto in garanzia.

A venerdì 3 ottobre né l’auto era stata portata in carrozzeria né erano arrivati i pezzi di ricambio (naturalmente ho sempre dovuto chiamare io per sapere se l’auto fosse pronta o meno) e mi è stato detto che in carrozzeria sarebbe andata lunedì, che i pezzi sarebbero arrivati martedì e che l’auto sarebbe stata pronta o mercoledì 8 o giovedì 9 ottobre. Già a questo punto la situazione mi sembrava paradossale: 10 giorni di fermo macchina per dei problemi di disorganizzazione !

L’apoteosi è stata però raggiunta giovedi’ 9 ottobre, quando <...>, ancora una volta chiamato da me (erano le17.30), mi ha detto che: l’auto in officina non era stata portata e che i pezzi finalmente sostituiti non erano in garanzia.

Dopo 15 giorni di permanenza dell’auto in officina non sono riusciti o non hanno voluto sistemare il danno da loro provocato e hanno fatto un intervento senza avvisare che avrei dovuto spendere dei soldi e non niente come invece detto in precedenza.

In questi quindici giorni, abitando in un paesino di provincia, mi sono dovuta alzare sempre alle sei del mattino per arrivare dopo innumerevoli cambi di mezzi pubblici e di auto di amici/colleghi tre ore e mezzo dopo in ufficio, con mezz’ora di ritardo rispetto l’entrata prevista. Al ritorno ho sempre dovuto disturbare i mie genitori che mi venissero a prendere in stazione data la mancanza di mezzi pubblici dopo una certa ora. Quindici giorni per 5 ore di viaggio al giorno invece che due fanno 45 ore di disguidi per le quali ringrazi tanto la <...>.

Mi sono rifiutata di pagare indicando due soluzioni: che mi restituissero l’auto con le riparazioni effettuate o che mi rimettessero i pezzi vecchi.

Naturalmente l’opzione scelta dalla direzione di <...>, con grande lungimiranza dal punto di vista commerciale è stata la seconda.

Ecco perché questa sera ritirero’ l’auto cosi’ come era quindici giorni fa, e speriamo senza altri danni aggiuntivi.

Ho concordato per quanto riguarda l’ammaccatura alla portiera di portarla mercoledì prossimo con ritiro venerdi’. In quell’occasione mi verrà consegnata un’auto sostitutiva gratuita.

Ritengo che sia stato poco cortese non richiamarmi mai per avvisarmi che l’auto non era pronta.

Ritengo che dopo averla tenuta una settimana senza fare niente il minimo che avrebbero dovuto fare era offrirmi un’auto di cortesia gratuitamente.

Trovo scandaloso che dopo quindici giorni, ai quali si aggiungono quelli a partire dal giorno in cui ho avvisato che avrei portato l’auto da riparare, non abbiano portato l’auto in carrozzeria. Mi sono sentita presa per i fondelli, come se cercassero di non riparare il danno fatto da loro nella speranza che io lasciassi correre…

Trovo inaccettabile che solo dopo avere ordinato, aspettato, ricevuto e montato i pezzi si siano accorti che non erano in garanzia come previsto.

Non credo che comprero’ piu’ un’Audi se il servizio di assistenza in Italia non è all’altezza del livello dell’auto. Per ora sono estremamente insoddisfatta e preoccupata. Vi chiedo la cortesia di indicarmi un’officina capace nella zone di Como/Lecco/Milano dove io possa portare l’auto le prossime volte senza il terrore di non riceverla per quindi giorni e/o di riceverla danneggiata.

Grazie

Distinti saluti.

<...>

t_giocaalcarquiz.gif

banner2.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

1 risposta a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guest Abarth03

Che dire... :roll: ...le officine delle concessionarie mi sa che sono il più delle volte una lotteria...può andar bene o male :( . Nel mio piccolo sono già abbastanza preoccupato perchè la settimana prossima dovrò fare il primo tagliando della mia 206 (con pochi km all'attivo) e preferisco non pensare alla somma che mi faranno scucire... :?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.