Vai al contenuto
  • 0

Audi A4 VS NUOVA Ford MONDEO


alessandra8610

Domanda

Ciao a tutti!

Apro questa discussione nella speranza di ricevere un parere

ILLUMINANTE :D

Mio padre ha intenzione di comprare un'automobile e dopo

lunghi ed estenuanti mesi di peregrinazione siamo arrivati al duello

finale.

Le due contendenti sono:

- Un' Audi A4 berlina 1.9, allestimento

Start del valore al listino di 26.500 euro, acquistabile a KM 0,

immatricolata a giugno 07, al prezzo di 23.000 euro

- Una NUOVA Ford

MONDEO 1.8, allestimento titanium con autoradio e antifurto del valore al

listino di 26200 euro

La domanda è: meglio un'auto affidabile ma povera di

accessori come la l'Audi A4 Start ad un costo ragonevole o un'auto nuova,

ricca di accessori come la Ford MONDEO?

Il dilemma è grande

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 31
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao Alessandra... prima di tutto benvenuta!!

...il dilemma ha due declinazioni: immagine e qualità superiore contro sostanza a tutto tondo. Il livello di affidabilità è molto simile, tecnicamente non ci sono differenze trascendentali, mentre la qualità sia intrinseca che percepita è decisamente superiore nell'Audi.

Stilisticamente non metto bocca, de gustibus... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Qualità e immagine.. sicuramente la A4 ... ma se trovi unanuova Mondeo (soprattutto SW) a buon prezzo e con optional buttati su questa.. è anche piu nuova..

Per rimanere sul livello di A4 dovreste puntare su una Bmw Serie 3 per intenderci... o se vuoi rimanere sul livello della Mondeo.. come concorrente potreste prendere in considerazione la Passat.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'A4 è ormai un'auto che oserei definire obsoleta, mentre la Mondeo è nuova.

Inoltre l'A4 è di maggiore qualità, ma solo percepita.

3000 euro sono una bella differenza, con o senza accessori. Se riesci a lesinare un po' sul costo della mondeo direi quest'ultima.

Certo è che a 23000 l'audi e a 26300 la ford, non c'è scelta, si è costretti necessariamente a scegliere l'audi.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In realtà l'Audi che ho visto è povera di optional, non so se avete sentito parlate dell'allestimento Start, è uscito a giugno e l'unico sito internet che ne riporta qualche descrizione è QUATTRORUOTE.

Vi riporto il link così potete farvi un'idea

http://www.quattroruote.it/listino/configuratore.cfm?mar=161&cmod=3516&call=74385&aa=2007&mm=4&ccar=3

Il fatto che nemmeno il sito ufficiale ne riporti traccia mi insospettisce un po'...

La Mondeo poi è un'auto che per le esigenze di famiglia andrebbe anche bene. E' appena uscita e se da un lato lascia qualche perplessità dall'altro per il lancio viene scontata.

Un Mondeo Titanium con gli accessori di cui vi dicevo sopra ci è stata proposta a 24.500 euro con eventualmente "qualche altra accortezza".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il fatto che nemmeno il sito ufficiale ne riporti traccia mi insospettisce un po'...

La Mondeo poi è un'auto che per le esigenze di famiglia andrebbe anche bene. E' appena uscita e se da un lato lascia qualche perplessità dall'altro per il lancio viene scontata.

Un Mondeo Titanium con gli accessori di cui vi dicevo sopra ci è stata proposta a 24.500 euro con eventualmente "qualche altra accortezza".

Berlina la mondeo?.....meglio col 2000 poi

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In realtà l'Audi che ho visto è povera di optional, non so se avete sentito parlate dell'allestimento Start, è uscito a giugno e l'unico sito internet che ne riporta qualche descrizione è QUATTRORUOTE.

Vi riporto il link così potete farvi un'idea

http://www.quattroruote.it/listino/configuratore.cfm?mar=161&cmod=3516&call=74385&aa=2007&mm=4&ccar=3

Il fatto che nemmeno il sito ufficiale ne riporti traccia mi insospettisce un po'...

La Mondeo poi è un'auto che per le esigenze di famiglia andrebbe anche bene. E' appena uscita e se da un lato lascia qualche perplessità dall'altro per il lancio viene scontata.

Un Mondeo Titanium con gli accessori di cui vi dicevo sopra ci è stata proposta a 24.500 euro con eventualmente "qualche altra accortezza".

Mazza che cesso di allestimento l'audi! :lol:

A 24.500 contro 23.000 of course la mondeo. Imho non c'è paragone proprio.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

non mi pare mica così povera la A4 Start.

Per quei soldi imho sarebbe molto conveniente....solo che la berlina è inguardabile, andrei sulla avant.

ho visto qualche mondeo in autostrada..a parte alcuni singoli dettagli molto belli secondo me non è molto meno balenottera di certa concorrenza torinese..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.