Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Piccola BMW-Mercedes (Notizie)

Featured Replies

Inviato
  • Autore
costante...

...eppure... le piccole mini con PSA, le altre con MB e viceversa.

c' è una piccola parte che ho saltato perchè l'ho ritenuta poco probabile visti i rapporti con PSA.

Pare che PSA resterà fuori dall'accordo perchè vi è la probabilità che bmw da sola sviluppi, oppure com MB, un ulteriore famiglia di motori per le future Mini e piccole MERCEDES:

Mercedes-Benz and BMW are expected to make an announcement before the end of the year about a new partnership in regards to the development of four-cylinder engines for the next-generation B-Class and Mini

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

• 3 settimane fa...
  • Risposte 81
  • Visite 7.8k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore

ancora notizie della scelta di Mercedes di costruire la piattaforma della classe A-B e le loro varianti da sola senza aiuto esterno.I contatti sono stati numerosi ma non vi è stato l'accordo economico e poi eran necessario scendere a troppi compromessi per realizzare i prodotti.

Vedremo

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

Dato che sembra saltata la collaborazine con mercedes per autoexpress , cita una fonte interna a bmw ,pare che la casa di monaco continui per la sua strada tramite il marchio mini, oppure la riesumazione dei marchi isetta o triumph.

Una fonte interna ha riferito ad un reporter di AutoExpress che un modello è in fase di progettazione soprattutto per un uso cittadino ma il piacere di guidia pure su altri percorsi non verrà trascurato . Il programma verrà posizionato sotto la gamma attuale della MINI, ma esiste anche la possibilità che venga lanciato con un vecchio marchio come ISETTA oppure TRIUMPH.Tale modello e forse modelli futuri se verrà riesumato uno dei 2 marchi non saranno caratterizzati da tecnologia avanzata come l'ibrida perché "quella tecnologia è riservata ai grandi modelli del gruppo , come i SUV.",dice la fonte interna . Invece farà affidameto sul motore a benzina turbo di cilindrata relativamente ridotta (Propulsore pure per le piccole mercedes?) e sui motori diesel per mantenere bassi i costi di gestione . Le notizie precedenti parlavano già di un' automobile a trazione anteriore di 3.75m di lunghezza. La produzione sarebbe affidata a entità esterne come la magna-Steyr-Steyr ma i nuovi motori e la piattaforma saranno sviluppati e costruiti dalla BMW nelle sue fabbriche.

• 1 mese fa...
Inviato
  • Autore

possiamo chiudere questa discussione. il sig Zetsche del gruppo daimler benz ha ufficialmente dichiarato a Auto,motors un sport che dopo lunghe trattative il progetto di costruzione di una piattaforma comune bmw- benz è fallito, conferma inoltre le voci di un contatyto tra la benz e fiat anche esso fallito in brevissimo tempo.Quindi la mercedes continuerà da sola lo sviluppo delle future classi A-B, non fornisce indicazione del fa5tto se BMW sarà o meno il fornitore propulosori per le piccole mercedes.

Inviato

insomma questi della MB non si riescono ad accomodare con nessuno :) :MB-Fiat = fallito ; MB-BMW = fallito

chissa' se ci sara' un BMW-Fiat a completare il trittico :D

Inviato
  • Autore

chissa' se ci sara' un BMW-Fiat a completare il trittico :D

l'ho pensato pure io.Qualche contatto con Bmw esiste e non è detto che la fiat sia interessata ad un prodotto bavarese come i 6 linea biturbo , per questi ultimi è la GM l'interessata.

Inviato
l'ho pensato pure io.Qualche contatto con Bmw esiste e non è detto che la fiat sia interessata ad un prodotto bavarese come i 6 linea biturbo , per questi ultimi è la GM l'interessata.

pensa che colpo di teatro una futura BMW segmento B su base Junior a TA

oppure l' ennesimo slittamento di 940 per farla a TP su base serie 1

sai quanti milioni di pagine si scriverebbero qui dentro ?

ci sarebbe da ammazzarsi dalle risate :lol:

Inviato

Casi di disidratazione per esplulsione eccessiva di umori biancastri. :lol:

Eppure una collaborazione per Micro e ipotizzata Isetta non la vedrei neppure tanto fantascentifica.

Inviato
  • Autore

penzolerebberò tante forche, io inizio ad annodare il mio cappio :-). Piattaforma fiat per la piccola MINI in cambio della piattaforma della serie 3 per l'alfa romeo . ORRORE

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.