Vai al contenuto

Portatili a confronto.


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Non dire così che mi tocca andare fino a padova...... :(

Aspetto l'Eee PC da fine 2007... però sono CERTO che se vado ora a prenderlo, questa sera l'Asus presenta l'Eee 2... più figo e più economico.

E' sempre così con me.

Mazza che iella :lol: ma pensa al Wii,l'hai comprato subito e non ne è stata presentata alcuna versione migliore e più potente ;)

Inolre potranno anche presentarne uno nuovo domattina con lo schermo migliore,ma fidati che le vere rivoluzioni a livello di CPU Intel SE arriveranno lo faranno nella secondà metà dell'anno per cui hai voglia,quello che voglio dire è che se l'upgrade è superficiale chissenefrega capirei il tuo discorso per aggiornamenti "profondi" che come ti ho detto non arriveranno.

Tra l'altro secondo me si è speculato di brutto su questo Eee PC,si è sentito parlare di un touchscreen imminente e poi è subito sparito nel nulla,idem come gli schemri migliori promessi per Marzo e ora sembrano posticipati almeno a dopo maggio per cui scaccia i dubbi che ho avuto anche io ;)

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 341
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mazza che iella :lol: ma pensa al Wii,l'hai comprato subito e non ne è stata presentata alcuna versione migliore e più potente ;)

Inolre potranno anche presentarne uno nuovo domattina con lo schermo migliore,ma fidati che le vere rivoluzioni a livello di CPU Intel SE arriveranno lo faranno nella secondà metà dell'anno per cui hai voglia,quello che voglio dire è che se l'upgrade è superficiale chissenefrega capirei il tuo discorso per aggiornamenti "profondi" che come ti ho detto non arriveranno.

Tra l'altro secondo me si è speculato di brutto su questo Eee PC,si è sentito parlare di un touchscreen imminente e poi è subito sparito nel nulla,idem come gli schemri migliori promessi per Marzo e ora sembrano posticipati almeno a dopo maggio per cui scaccia i dubbi che ho avuto anche io ;)

Mi hai quasi convinto (non che ci volesse molto.. ero già sull'orlo del baratro: bastava una spinta).

Ma non vado ugualmente oggi...

Se è destino.. lo troverò anche domani.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Naaaaaaa aspetta, quella nicchia di mercato sta per esplodere e arriveranno presto sul mercato prodotti migliori ( e l'Eee pc a 8 pollici)

Solito discorso..

E quando escono prodotti migliori (a parità di prezzo) cosa succede??? Il mercato si fermerà e si potrà comprare sapendo di fare l'affare, o converrà aspettare qualche mese l'uscita di prodotti ancora migliori?? :D:D:D

L'unico momento giusto in cui si può comprare qualcosa di tecnologico è il momento in cui "non puoi fare diversamente".

Mi serve un Pc. Quando? oggi. Puoi aspettare domani? no, mi serve subito.

Ecco.. questo è l'unico momento giusto per comprare un PC sapendo di fare la cosa migliore.

In tutti gli altri casi.. il momento è sempre e comunque quello sbagliato.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Solito discorso..

E quando escono prodotti migliori (a parità di prezzo) cosa succede??? Il mercato si fermerà e si potrà comprare sapendo di fare l'affare, o converrà aspettare qualche mese l'uscita di prodotti ancora migliori?? :D:D:D

L'unico momento giusto in cui si può comprare qualcosa di tecnologico è il momento in cui "non puoi fare diversamente".

Se non si può fare a meno non c'è scelta, ti prendi quello che trovi 8-)

Ma nel caso del eeepc è prematuro proprio perchè esiste solo lui sul mercato (anche se ora dovrebbe arrivare Pioneer), questo mercato sta nascendo ora e si prevede una "ondata" di prodotti di quel tipo.

Ora manca proprio la scelta, non è tanto l'aspettare il momento migliore (anche se ci sono quei momenti) e comunque tanto non si trova :lol::lol:

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me il momento migliore per comprare un prodotto tecnologico è comprarlo nelle prime settimane/mesi di vita...altrimenti non ha senso,perchè tanto dietro l'angolo ci sarà sempre il fratellino più nuovo più bello e più potente.

Riguardo a quel mercato vero che scoppierà ma viste le voci sia Acer che Gigabyte che gli altri mi sà tanto che punteranno talmente alto che avremo solo l'Asus sui 300€,poi forse io e le voci ci sbaglieremo ma in quel segmento bisogna fare precise scelte e accantonare certe tecnologie.

Poi come dicevo prima i processori Intel non sono previsti il mese prossimo,ma nel secondo semestre dell'anno,ora che arrivino sui portatili stiamo freschi

Riguardo al Pioneer...Asus 100.000 volte non fosse altro per il processore VIA C7 che non mi ha molto convinto,vero che l'ho usato su una piattaforma mini-ITX però...

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Se quello che devo aspettare è questo....

Fujitsu annuncia il suo tablet PC da 8.9 pollici

Fujitsu ha cominciato a prendere ordinazioni già da venerdì scorso per il suo tablet PC Lifebook P1620 da 8.9 pollici. Il computer pesa solo 1 Kg, ha un processore Core 2 Duo da 1.2GHz, un HDD da 60 GB e 512Mb di RAM per 1.200 euro (1740$). La versione superiore ha 2GB di RAM, un HDD da 80 GB e il Bluetooth e costa 1.522 euro (2224$).

Posso stare tranquillo...

La novità dell'Eee Pc non sta (solo) nelle dimensioni... girando per i vari iper lunedì ho fatto caso che di UMPC il mercato ne è pieno.

Il problema è che tutti gli UMPC partono quando va bene da 1200€...

L'Eee è in commercio dall'autunno del 2007 ed è stato subito un successo mondiale (l'Asus l'ha definito il suo miglior prodotto di sempre all'ultimo CES)... ma non vedo concorrenti SERI all'orizzonte.

Finora gli unici 2 o 3 UMPC low cost presentati (ma non ancora in vendita) erano di marche ultra sconosciute... e se nessuno ha presentato un anti-eee serio all'ultimo ces..significa che per i prossimi 6/8 mesi in Italia non arriverà nulla di nuovo.

Per chi ha contratti Co.co.co è possibile avere sconti di 200€ sui pc portatili e so che molti negozi accettano di fare lo sconto anche se l'Eee non rientra nella categoria prevista (non ha il lettore DVD richiesto).

Se qualcuno è co.co.co....e vuole l'Eee.. se lo può portare a casa per 99€.

Se qualcuno è co.co.co....e non vuole l'Eee.. mi faccia un fischio... :D

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto Tommi!Kaiser anche ieri al MW ho fatto caso a certi Vaio...per carità sono megagalttici ma 1799€??mi faccio una settimana in una beauty-farm a farmi schiaffeggiare le chiappe :D questioni di priorità.

Bando alle cavolate,se qualcuno ha sotto mano l'ultimo numero di Pc Professionale c'è una prova dell'Eee e poi le "alternative" disponibili,prezzo minimo: 1000€ per avere cosa in più?tanto applicazioni 3D su quegli affarini non puoi farle,giocare a Crysis men che meno,se è solo per andare su internet e lavorare su qualche documento office allora va bene anche l' Eee PC

Parliamoci chiaro:un ultra compatto che sia Sony,HTC,Asus o Samsung ti dissanguano ma non sono cmq computer completi,vanno affiancati ad un notebook vero e proprio o ad un desktop fisso...allora forse forse se un pc d'appoggio ci deve sempre essere meglio risparmiare e andare sull' Eee

Poi parliamoci chiaro...l'Eee è stato demolito perchè non ha di spazio per lo storage (come se ci dovessi tenere tutto il mio repertorio di film...) ma è l'unico ad offrire SSD e a che prezzo,certi UMPC da 1500€ hanno ancora degli hard disk classici,per carità sono capienti è vero,ma tanto con una SDHC ormai si arriva tranquillamenti a 64 giga

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto Tommi!Kaiser anche ieri al MW ho fatto caso a certi Vaio...per carità sono megagalttici ma 1799€??mi faccio una settimana in una beauty-farm a farmi schiaffeggiare le chiappe :D questioni di priorità.

Bando alle cavolate,se qualcuno ha sotto mano l'ultimo numero di Pc Professionale c'è una prova dell'Eee e poi le "alternative" disponibili,prezzo minimo: 1000€ per avere cosa in più?tanto applicazioni 3D su quegli affarini non puoi farle,giocare a Crysis men che meno,se è solo per andare su internet e lavorare su qualche documento office allora va bene anche l' Eee PC

Parliamoci chiaro:un ultra compatto che sia Sony,HTC,Asus o Samsung ti dissanguano ma non sono cmq computer completi,vanno affiancati ad un notebook vero e proprio o ad un desktop fisso...allora forse forse se un pc d'appoggio ci deve sempre essere meglio risparmiare e andare sull' Eee

Poi parliamoci chiaro...l'Eee è stato demolito perchè non ha di spazio per lo storage (come se ci dovessi tenere tutto il mio repertorio di film...) ma è l'unico ad offrire SSD e a che prezzo,certi UMPC da 1500€ hanno ancora degli hard disk classici,per carità sono capienti è vero,ma tanto con una SDHC ormai si arriva tranquillamenti a 64 giga

Senza contare che un fetentissimo lacie da 160GB da 2.5" lo si trova a 90€ e pure a meno se proprio uno deve avere spazio e mobilità.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza contare che un fetentissimo lacie da 160GB da 2.5" lo si trova a 90€ e pure a meno se proprio uno deve avere spazio e mobilità.

Considerando la natura del prodotto e soprattutto l'utilizzo a cui è destinato...direi che quando hai una memoria SD (meglio SDHC) e/o una qualsiasi pennetta USB hai risolto tutti i problemi.

Tra l'altro con l'arrivo di portali tipo

Woonz.com - The Audio Search Engine and Download Option

o

Songza - The music search engine & internet jukebox. Listen. Now.

se si è sotto copertura Wifi non c'è nemmeno bisogno di avere gli mp3 con sè..

PS: imho? songza > all

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.