Vai al contenuto

Alonso alla Ferrari già dal 2008

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Perdonami...ma tu conosci un pilota che, avendone il mezzo e sentendo di avere le capacità di guida, non voglia correre per vincere???

Questa è la base di partenza per ogni pilota che si rispetti; poi ovviamente si devono fare i conti con gl'avversari e tutto il resto, ma se non fosse ambizioso e confidente nelle proprie potenzialità, per mio conto, potrebbe smettere di correre e Amen!

Ragazzi ma scusatemi tutti, infonfo Massa non pretende altro che essere trattato alla pari, in partenza, rispetto al proprio compagno di team...poi la storia la fanno i fatti in pista, non l'ambizione o le parole...credo sia pacifico!

Dubito che vedrò Massa non aiutare Raikkonen, qualora ce ne fosse bisogno, una squadra a mio avviso DEVE funzionare così: tu sei stipendiato e fai l'interesse della squadra, dal momento in cui il tuo interesse personale viene meno!

Mi sta bene che un pilota dica "l'anno prossimo vinco io..", in fondo anche Barrichello lo ripeteva ogni anno... ma mi pare ridicolo che un pilota che arriverà 4° nel mondiale battuto anche dal suo compagno di squadra (che ha avuto anche un ritiro in più per noie meccaniche) possa affermare che poteva vincere il mondiale!!! Senza poi dimenticare che Massa non ha avuto bisogno di ambientarsi in Ferrari quest'anno, perchè comunque aveva il vantaggio (rispetto ad Alonso, Raikkonen, Hamilton) di essere l'unico pilota dei 4 a non aver corso in una nuova macchina/scuderia con nuove gomme rispetto l'anno passato.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

• Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Mi sta bene che un pilota dica "l'anno prossimo vinco io..", in fondo anche Barrichello lo ripeteva ogni anno... ma mi pare ridicolo che un pilota che arriverà 4° nel mondiale battuto anche dal suo compagno di squadra (che ha avuto anche un ritiro in più per noie meccaniche) possa affermare che poteva vincere il mondiale!!! Senza poi dimenticare che Massa non ha avuto bisogno di ambientarsi in Ferrari quest'anno, perchè comunque aveva il vantaggio (rispetto ad Alonso, Raikkonen, Hamilton) di essere l'unico pilota dei 4 a non aver corso in una nuova macchina/scuderia con nuove gomme rispetto l'anno passato.

Sull'aggettivo ridicolo non sono d'accordo, infondo è uscito"matematicamente"dalla lotta solo 3 gare prima della fine del mondiale, non a metà anno...insomma è da pilota un'affermazione così!

Per il resto posso essere d'accordo sulla disamina che hai fatto (dei 4 è certamente il meno dotato del"paccehetto"manico, fortuna, malizia, determinazione), ma resta altrettanto vero che se corri a certi livelli lo fai per vincere, sempre e comunque, che poi tu ci riesca o meno, è un altro paio di maniche! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

ma resta altrettanto vero che se corri a certi livelli lo fai per vincere, sempre e comunque, che poi tu ci riesca o meno, è un altro paio di maniche! ;)

imho allora lo dovrebbero tenere a freno, perchè la strategia dello scuderio che aiuta la prima guida è la migliore quando l'auto non è nettamente migliore delle altre.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Inviato
imho allora lo dovrebbero tenere a freno, perchè la strategia dello scuderio che aiuta la prima guida è la migliore quando l'auto non è nettamente migliore delle altre.

Ma io sono certo che non ci sia motivo di tenerlo a freno, quest'anno ormai è fuori gioco e farà quello che deve, da bravo soldatino!

Il prossimo anno, come giusto secondo me, deve partire alla pari com'è stato quest'anno, poi sarà sempre la pista a dire chi dovrà aiutare chi, laddove ce ne sia effettivamente bisogno, come giusto che sia! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Inviato

annullato,notizia vecchia

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Inviato

Mi sento male se penso che Massa ce lo dovremo sbucciare fino al 2010... Una vera tristezza, non trasmette mai nessuna emozione. la sua fortuna è la formula noia che gli permette di vincere quando riesce a partire davanti perchè nessuno lo sorpassa. PErchè per lui i sorpassi...(vedi Ungheria).

D'altronde finchè Todt considererà la Ferrari come la sua proprietà ci sarà poco da fare...