Vai al contenuto
  • 0

Scelta nuova auto: sportiva e benzina.


x-man

Domanda

Ciao a tutti,

ormai è un pò che ho venduto la mia ALFA GT Blackline II e quindi comincio a pensare a cosa prendere come nuova auto.

Ho fatto una volta (una sola volta) l'errore di prendere un'auto diesel e non voglio più ripetere l'errore (se posso).

Quindi chiedo il vostro aiuto per capire cosa prendere... ecco le caratteristiche:

- Auto dalla vocazione sportiva

- Preferibilmente coupè o berlina passo corto

- Alimentazione Benzina

- Potenza dai 150 cv in su

- Posti 2+2

Queste sono le cose fondamentali...

...poi diciamo che c'e' la ciliegina sulla torta che però non pretendo come la trazione posteriore (o integrale).

Non ho particolari predilezioni per un continente (nel senso che non voglio per forza auto tedesche, americane o altro) anche se spesso le auto del sol levante mi colpiscono molto.

In generale preferisco le auto di nicchia.

Infine la cosa più importante... quanti soldi voglio spendere ???

diciamo che vorrei rimanere entro la fascia dei 35000 Euro (optional compresi)

Grazie a tutti per l'aiuto.

...e un aperitivo pagato ;)

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 343
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Beh secondo me puo essere considerata un auto sportiva ma forse perchè io parto dal presupposto che tutte le alfa romeo sono auto sportive.

Questo per dirti che dipende dal senso che dai al tuo concetto di sportività se un auto puo essere considerata sportiva o meno!

se hai una percezione di sportività molto allargata puo essere considerata sportiva anche una twingo, se ce l'hai molto ristretta consideri sportive solo le formula 1

o sbaglio??

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ma la Brera per voi è sportiva o no ?

Stò pensando di rivalutare anche la Brera...

in ogni caso, fossi in te, se sei abituato a guidare un alfa non cambierei casa costruttrice ma mi troverei un'altra alfa romeo.

Ne ho visti tanti passare da un'alfa a un'altra marca e irrimediabilmente soffrono di alfanostalgia acuta che si manifesta gia intorno al 6° mese...:roll::roll::roll::roll:

con simpatia giorgia

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quando provai la Brera in pista in occasione dell'Alfa Driving Experience... mi ricordo che mi impressionò più il 2.2 che il 3.2 per via dell'enorme peso aggiuntivo che il 3.2 si porta dietra per il Q4... considerando il non trascurbile peso dell'auto di per sè... la Q4 diventava veramente lentissima nei cambi di direzione...

...il problema è che avendo appena venduo una GT per rimanere in Alfa non mi rimane che la Brera... dato che per la 8C sono arrivato tardi per la prenotazione...

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi divertirti davvero prenditi una GPunto Abarth ;)

Se invece ti serve un'auto sfruttabile, non estrema ma dinamicamente sana, la Bravo mi pare un buon arrivo. Certo non è un'Alfa GT, la differenza la sentirai... Ma prendi la Sport ben gommata, con il 1.4 da 150 cv è un gran bel guidare, oltretutto a prezzi nemmeno proibitivi.

Brera onestamente temo te la godresti molto meno di Bravo, soprattutto quando devi fare il pieno... :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se vuoi divertirti davvero prenditi una GPunto Abarth ;)

Se invece ti serve un'auto sfruttabile, non estrema ma dinamicamente sana, la Bravo mi pare un buon arrivo. Certo non è un'Alfa GT, la differenza la sentirai... Ma prendi la Sport ben gommata, con il 1.4 da 150 cv è un gran bel guidare, oltretutto a prezzi nemmeno proibitivi.

Brera onestamente temo te la godresti molto meno di Bravo, soprattutto quando devi fare il pieno... :roll:

Quindi meglio la Bravo della Brera ???

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Quindi meglio la Bravo della Brera ???
Sei in un segmento inferiore e tipologia molto differente, però se cerchi un'auto godibile, bella da guidare e che non ti vuoti il portafoglio, secondo me è molto azzeccata. Considera che non è come una GT da guidare, non è male, ma è diversa... Quel motorino però da delle belle soddisfazioni.

Brera è "più macchina" tutto un altro portamento, ma non la vedo idonea all'uso sportivo: pesa! E' come guidare una 159, solo che 159 è una berlina e quindi ha un suo perché... Mentre te cerchi una sportiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

X-MAN

in extremiss puoi anche decidere di comprarti la 159 cosi portiamo avanti l'acquisto insieme visto che io sto scegliendo il modello e sono ancora indecisa quale cilindrata comprare, ma sicuro opto per l'automatico ;)

Sei in un segmento inferiore e tipologia molto differente, però se cerchi un'auto godibile, bella da guidare e che non ti vuoti il portafoglio, secondo me è molto azzeccata. Considera che non è come una GT da guidare, non è male, ma è diversa... Quel motorino però da delle belle soddisfazioni.

Brera è "più macchina" tutto un altro portamento, ma non la vedo idonea all'uso sportivo: pesa! E' come guidare una 159, solo che 159 è una berlina e quindi ha un suo perché... Mentre te cerchi una sportiva.

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io ero indeciso sul selespeed per la Brera...

...ma fin'ora non ho travato un concessionario che mi abbia offerto la possibilità di fare un test drive...

...quando si dice una moderna rete vendita.

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io ero indeciso sul selespeed per la Brera...

...ma fin'ora non ho travato un concessionario che mi abbia offerto la possibilità di fare un test drive...

...quando si dice una moderna rete vendita.

ops... :(b... mi preoccupi perchè io volevo chiamare nei prox giorni per andare a fare un test drive per la mia futura alfa 159... spero di essere piu fortunata di te:roll:

ma quindi non hai del tutto abbandonato l'ipotesi brera?

giò

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.