Vai al contenuto
  • 0

Scelta nuova auto: sportiva e benzina.


x-man

Domanda

Ciao a tutti,

ormai è un pò che ho venduto la mia ALFA GT Blackline II e quindi comincio a pensare a cosa prendere come nuova auto.

Ho fatto una volta (una sola volta) l'errore di prendere un'auto diesel e non voglio più ripetere l'errore (se posso).

Quindi chiedo il vostro aiuto per capire cosa prendere... ecco le caratteristiche:

- Auto dalla vocazione sportiva

- Preferibilmente coupè o berlina passo corto

- Alimentazione Benzina

- Potenza dai 150 cv in su

- Posti 2+2

Queste sono le cose fondamentali...

...poi diciamo che c'e' la ciliegina sulla torta che però non pretendo come la trazione posteriore (o integrale).

Non ho particolari predilezioni per un continente (nel senso che non voglio per forza auto tedesche, americane o altro) anche se spesso le auto del sol levante mi colpiscono molto.

In generale preferisco le auto di nicchia.

Infine la cosa più importante... quanti soldi voglio spendere ???

diciamo che vorrei rimanere entro la fascia dei 35000 Euro (optional compresi)

Grazie a tutti per l'aiuto.

...e un aperitivo pagato ;)

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 343
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Così poca differenza nonostante i Cm^3 di differenza ed i consumi?

Curiosità: quanto hai previsto di consumo medio?

Ho usato i valori ufficiali di 4R e delle altre testate giornalistiche... (medi)

...che sicuramente non sono attendibili in assoluto...

...ma sicuramente saranno sballati tutti allo stesso livello e quindi in relazione tra loro dovrebbero essere più affidabili...

...in generale credo siano tutti sovrastimati...

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Capito ;)

Comunque, se vuoi provare con consumo medio "utente" pare sia su 12km/l per Bravo e 7-8 km/l per Brera :)

Non sono un pò pochi 8 Km/l per Brera ?

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con questi consumi la differenza aumenta un pò... diciamo che stiamo intorno ai 1000-1200 Euro di differenza a favore della Bravo... (anche l'assicurazione fa la sua parte).

ASX 1.8 4WD Cleartec Intense Panoramic Luxury & Navi White

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Con questi consumi la differenza aumenta un pò... diciamo che stiamo intorno ai 1000-1200 Euro di differenza a favore della Bravo... (anche l'assicurazione fa la sua parte).

beh ma x-man vuoi mettere la soddisfazione di girare in strada con un alfa romeo brera piuttosto che con una bravo :clap

ciao gi:clapò

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

brera tutta la vita, il 2.2 mica è chiantato, ok non è un motore sportivo, ma cmq fa sempre il suo dovere, rossa cerchi da 18''

Il fatto è questo, bisogna vedere cosa cerchi, stai sicuro che se esci spesso con 4 persone la Brera farà scomodare un'altra macchina, è 3 porte, ha costi + elevati....etc etc.

LA Bravo la conosciamo, va bene ovunque, è un ottimo compromesso, ecco secondo me devi scegliere, se comprare una via di mezzo ( Bravo) o lanciarti in un segmento + esclusivo, + sportivo e sicuramente + affascinante, alzano le spese e la scomodità aumenta.

147vg5.jpg

Alfa 147 1.6 twinspark 120cv, 5p nera

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.