Vai al contenuto

Alfa Romeo Duetto - Prj.947 (Spy da Pag.154)


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

Al di la' della credibilita' o meno ,non dimentichiamo mai che i progetti si evolvono e cambiano, a seconda del cambio delle specifiche e delle richieste del commitente. Quindi puo' darsi benissimo che4c inizialmente fosse pensata come un'auto di un certo tipo, poi si sia evoluta in un'altra . Non e' un reato, neppure un sacrilegio, anzi, e' una delle cose piu' creative che un ingegnere puo' fare . Citofonate Republic P 47 per chiarimenti . Stesso discorso per duetto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Al di la' della credibilita' o meno ,non dimentichiamo mai che i progetti si evolvono e cambiano, a seconda del cambio delle specifiche e delle richieste del commitente. Quindi puo' darsi benissimo che4c inizialmente fosse pensata come un'auto di un certo tipo, poi si sia evoluta in un'altra . Non e' un reato, neppure un sacrilegio, anzi, e' una delle cose piu' creative che un ingegnere puo' fare . Citofonate Republic P 47 per chiarimenti . Stesso discorso per duetto.

solo che altrove magari non si viene nemmeno a sapere, qui invece viene diffuso con toni apocalitticci.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

io non credo abbiano mai avuto intenzione di montarci il 1.4.

in tempi non sospetti il 1750 è stato definito baricentrico per la parte di gamma medioalta di Alfa.

Diciamo che secondo il famoso guru, la 4C originariamente doveva essere una sportivetta sfiziosa a marchio Abarth e doveva montare il 1.4. Poi l'avrebbero "rovinata" riciclandola come Alfa Romeo, addirittura imbruttendone il design. In altri termini la 4C avrebbe avuto senso come Abarth, mentre non ci azzeccava nulla con Alfa, tant'è che ne prevedeva il flop commerciale. Per non parlare di errori tanto epici quanto fantasmagorici nella sua realizzazione, errori dovuti al fatto che in FIAT mancherebbe il know-how per fare delle sportive a motore centrale.

Comunque lasciamo perdere, la 4C c'è, non prende il volo in curva e tutti ne parlano bene.

Immagino che anche con la Duetto (viste la base di partenza e la partnership) non ci saranno grossi problemi.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

[ALERT]Ragazzi prendete quello che dico con le pinze....sul profilo fb di un utente non più attivo(se ci segue spero risponda) qui su Ap é nata la classica diatriba circa le origini di questa nuova duetto....ebbene dopo le classiche seghe mentali (che facciamo anche qui :D ) un tizio risponde ad un mio intervento dicendo che al momento il 1750 non é sicuro che ci stia nel cofano(motivi di ingombro dice ) e anche l'ex utente confermava ciò.......mi spiegava che anche con 4c inizialmente pensata con il 1.4 (abarth) hanno dovuto rivedere la culla motore!

Insomma sintetizzando il pratola serra se pur rivisitato pesantemente paga ancora le sue origini....

ma come fa a non starci un motore esistente in un telaio ex-novo? :dubbio:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

direi che basterebbero queste poche parole per chiudere definitivamente l' argomento ;)

d' altronde le foto del muletto, tagliato e ricucito, allungato ed allargato, sono lì davanti a tutti. Che l' hanno ingrandita sta macchina solo per il gusto di farla più pesante ? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Stanno sviluppando il pianale ex-novo per ospitare il nuovo 1800 e passeranno al 1400, che non può essere montato longitudinalmente, poiché il motore previsto è troppo grosso? Sono sicuro che tutto ciò sia estremamente verosimile.

:si:

Link al commento
Condividi su altri Social

[ALERT]Ragazzi prendete quello che dico con le pinze....sul profilo fb di un utente non più attivo(se ci segue spero risponda) qui su Ap é nata la classica diatriba circa le origini di questa nuova duetto....ebbene dopo le classiche seghe mentali (che facciamo anche qui :D ) un tizio risponde ad un mio intervento dicendo che al momento il 1750 non é sicuro che ci stia nel cofano(motivi di ingombro dice ) e anche l'ex utente confermava ciò.......mi spiegava che anche con 4c inizialmente pensata con il 1.4 (abarth) hanno dovuto rivedere la culla motore!

Insomma sintetizzando il pratola serra se pur rivisitato pesantemente paga ancora le sue origini....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.