Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La mia prima auto...aiuto!

Featured Replies

Inviato
hai comprato una barchetta?

vergognati in silenzio :twisted::lol::twisted::lol:

Eh bè una pazzia del 99.......figurati che ha fatto una brutta fine in un fosso partendomi di posteriore che era a TA....quindi se mi prendevo la mx5 (che era fuori budget) mi sarebbe durata 3 mesi e mezzo non 3 anni e mezzo:):)

cmq bella macchina ma genere di auto che non mi si addice

Senza cuore saremmo solo macchine.......

  • Risposte 155
  • Visite 20.9k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
  • Autore
Prenditi Mazda Mx-5 è decisamente + sfiziosa di una TT vecchia.

Qualsiasi spider di un certo pregio non invecchia, diventa un classico e te la puoi tenere a vita.

TT invecchia ad ogni restyling che passa, figurati dopo una generazione. Inoltre ti costa anche molto d+ da mantenere (tasse varie, ass.ne) e manutenere (affidabilità senza paragoni di Mazda).

La prima serie è ormai nella storia del'auto, le serie speciali della seconda sono bellissime e ricercate, e se riesci a fare un sacrificio e prenderti l'ultima serie, beh, giù il cappello.

Non riesco a capire perchè dite che una mx5 invecchia ma nn fa nulla(anche se escono nuove versioni molto + belle)mentre una tt(che è un audi)sembra quasi che la trattiate cm un aygo...:pz

Inviato

Penso da come scrivi,che tu la scelta,l'abbia gia' fatta.Per alcuni di noi audi,nn aggiunge nulla al valore del mezzo.

La bistrattata mazda mx5,avessi potuto togliermi lo sfizio,nn ci avrei pensato due volte.....con quella ti torna il sorriso,alla prima curva,e se impari a guidarla,ti diverte ogni volta di piu'.....

C'e' anche che a scegliere una vecchia 1,6 nn ti costa neanche uno sproposito mantenerla.....e con quello che avanza ci puoi fare un bel upgrade.....

chiaro che se l'obiettivo e' puramente visivo....ti dico,lascia perdere la miata e prenditi il tt.....

Inviato
  • Autore

non è l'aspetto visivo o almeno nn solo...ma semplicemente ho sempre pensato che le marche migliori sono bmw audi e mercedes...con questo non voglio dire che tutti modelli delle tedesche sono belli ma anzi spesso prendono belle cantonate...detto questo io nn capisco perchè una tt che a mio avviso è bellissima...nn è da prendere usata mentre una mazda si...io credevo che c'era più da fidarsi di audi che di mazda..

Inviato
io credevo che c'era più da fidarsi di audi che di mazda..

Chiamate il 118 per Matteo!:lol:

Parlando seriamente, come affidabilità motoristica il bialbero dell'Mx-5 è indistruttibile (al pari dell' "originale" da cui hanno preso spunto).......ci fai 200.000km senza patemi.

Per la "freschezza"....miata è stata un'istant-classic, quelle auto che anche se hanno 15 anni sembrano uscite ieri, NON soggetta a mode stilistiche (come è successo a TT). E' lei e basta.....come era il Duetto, che passavano gli anni ma lei non passava di moda.

E anche come godimento alla guida non c'è confronti. La TT per essere una Golf sportiva (mò Tommi mi uccide....) è gratificante, ma Mx-5 è due spanne sopra.........ti fa provare emozioni che si possono provare solo con le storiche, il coinvolmento totale nella guida. Ma con la sicurezza, la comodità e l'affidabilità dei giorni nostri.

E se i tuoi amici storcono il naso sul marchio......scoperchia, abborda una figliola, prendi la direzione della Sardegna e mandali a cagare, che disquiscano pure al bar di plastiche soft-touch e valore residuo delle loro Mini One D ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato
Chiamate il 118 per Matteo!:lol:

TUTTE le statistiche MONDIALI dicono il contrario....:lol:

quoto tutto quello che ho tolto dal post di TonyH....:lol:

cmq ragazzi...la quota % di Mazda in GERMANIA è DOPPIA che da noi.....

MEDITATE.....;)

aggiungo: HERITAGE- PIENO FIORE- VORSPRUNG DURCH TECHNIK. :D

Inviato

Anch'io prenderei la mx5, oppure andando un pò più giù come prezzo una bella alfa spider vecchia serie non sarebbe male, magari il resto te lo puoi godere in altro modo e se ti dovesse servire in futuro un'auto più grande per questa avresti speso il giusto...

Inviato
Chiamate il 118 per Matteo!:lol:

Parlando seriamente, come affidabilità motoristica il bialbero dell'Mx-5 è indistruttibile (al pari dell' "originale" da cui hanno preso spunto).......ci fai 200.000km senza patemi.

Per la "freschezza"....miata è stata un'istant-classic, quelle auto che anche se hanno 15 anni sembrano uscite ieri, NON soggetta a mode stilistiche (come è successo a TT). E' lei e basta.....come era il Duetto, che passavano gli anni ma lei non passava di moda.

E anche come godimento alla guida non c'è confronti. La TT per essere una Golf sportiva (mò Tommi mi uccide....) è gratificante, ma Mx-5 è due spanne sopra.........ti fa provare emozioni che si possono provare solo con le storiche, il coinvolmento totale nella guida. Ma con la sicurezza, la comodità e l'affidabilità dei giorni nostri.

E se i tuoi amici storcono il naso sul marchio......scoperchia, abborda una figliola, prendi la direzione della Sardegna e mandali a cagare, che disquiscano pure al bar di plastiche soft-touch e valore residuo delle loro Mini One D ;)

Tommy non ti uccide affatto.

Tommy si incazza quando si dicono cose non vere.. non quando si dicono cose oggettivamente giuste.

Posso solo avere da ridire sulla bellezza della TT, che a mio avviso.. ma anche per molti altri, è stata ed è tutt'ora un instant classic...

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Inviato
  • Autore

ok ragazzi siete stati gentilissimi e chiarissimi...

avevo bisogno d un pò di consigli perchè ero(e sn)entrato in confusione...

m prendo qualche giorno per decidere senza farmi influenzare da nessuno...

vi farò ovviamente sapere quale sarà la mia scelta...

anche se alla fine...vi sembrerà strano...ma se dovessi prendere una decisione adesso

m sa che opterei per una 500

e magari tra qualche anno la vendo(e m auguro d lavorare) cosi da avere una base d partenza per la spider...

Inviato
Tommy non ti uccide affatto.

Tommy si incazza quando si dicono cose non vere.. non quando si dicono cose oggettivamente giuste.

Posso solo avere da ridire sulla bellezza della TT, che a mio avviso.. ma anche per molti altri, è stata ed è tutt'ora un instant classic...

Mazza.....ti sei espresso come Robocop:D

robocop-792844.bmp

Per la bellezza non saprei dire univocamente se è istant classic.......sarà che quelle che si trovano in giro sono molto "vissute"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Background Picker
Customize Layout

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.