Vai al contenuto

Fiat 500 M.Y. 2014


Navarre75

Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)  

128 voti

  1. 1. Censimento riservato SOLO ai possessori di 5oo (il voto non è anonimo, non barate!)

    • Benzina 0.9 Twin-Air
      7
    • Benzina 1.2
      68
    • Benzina 1.4 16V
      19
    • Diesel 1.3 M-Jet 75 CV
      23
    • Diesel 1.3 M-Jet 95 CV
      6
    • Benzina 1.4 T-Jet 135-140 CV (ABARTH)
      2
    • Benzina 1.4 T-Jet 160 CV (ABARTH EsseEsse)
      0


Messaggi Raccomandati:

Ho dato rapidamente un occhio alla prova sul nuovo numero di Automobilismo della 500 m-jet....

Insomma.... non che se ne sia uscita con sti votoni. Certo è bella, non fanno che ripeterlo da tutte le parti e le danno anche un bel (meritatissimo) 9.5 in "linea"... ma lamentano un'abitabilità posteriore inesistente, scarsa visibilità dietro, un motore piuttosto pigro e lento che dà prestazioni scarse, e un consumo non esaltante in città (13.5 mi pare di ricordare... in effetti e altino)....

...e dulcis in fundo..... deboli di cuore non leggete questa parte di post perchè dopo i proclami su AP vi stareste aspettando un livello stile Rolls-Royce..... FINITURE PERFETTIBILI!!!!!!

Voto: 7.5

Commento: nella media del segmento (segmento A!!!)

.....dov'è che era a livello Mini??? :D

Bah... l'abitabilità posteriore vista la tipologia di auto e le dimensioni, mi pare tutt'altro che inesistente. A livello di altezza per i posti dietro, conviene essere non oltre 1,75 metri (io, 1,80 metri tocco il padiglione.. occorre una posizione un pò più distesa)... quì si poteva fare di meglio è una pecca non da poco, ma lo spazio per le gambe è sufficiente.

Sulle finiture è sempre possibile fare di meglio, ma il tutto è molto appagante. Molte auto di segmento B fanno peggio (quindi media del segmento cosa?)... questo lo possono verificare tutti. Certo, i materiali usati potrebbero essere in alcuni casi migliori (vedi maniglie interne, belle, ma paiono fragili), ma 7,5 mi pare poco, considerando anche il fatto che di assemblaggio ci sono delle imperfezioni, ma sono davvero pochi i difetti.

Difficilmente la si può paragonare ad una Aygo....

Per il resto, non discuto... non l'ho provata, ma pare che sti motori siano tutti fiacchi ed il Mjet sicuramente migliorerà con il tempo, anche in consumi

Link al commento
Condividi su altri Social

Che domande. ;)

Ci sarà un motivo per cui i nuovi motori vengono testati per anni e il loro sviluppo richiede un know how almeno pluri-decennale.

Il bicilindrico lo fanno perchè riescono a farlo ed è migliore, non perchè hanno intenzione di rimpiccioloire il muso delle macchine e risparmiare spazio nei magazzini. ;)

è che prestazioni migliori non significa necessariamente longevità... in particolare i motori piccoli molto pompati, come quello della smart he dopo 80.000km era da buttare. Cmq mi fido eh :lol:

evolution_dacia_logo.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

è che prestazioni migliori non significa necessariamente longevità... in particolare i motori piccoli molto pompati, come quello della smart he dopo 80.000km era da buttare. Cmq mi fido eh :lol:
I nuovi motori Fiat i 250.000 km li fanno senza problemi... Sul piccolino 1.3 si parla di molti km in più.

Ad ogni modo penso che per 5oo manterranno la garanzia di 5 a anni a chilometraggio sostanzialmente illimitato (500.000 km...)

Link al commento
Condividi su altri Social

...e dulcis in fundo..... deboli di cuore non leggete questa parte di post perchè dopo i proclami su AP vi stareste aspettando un livello stile Rolls-Royce..... FINITURE PERFETTIBILI!!!!!!

Voto: 7.5

Commento: nella media del segmento (segmento A!!!)

.....dov'è che era a livello Mini??? :D

Sinceramente questi voti mi sembrano davvero "cattivi"...

Innanzitutto non si può provare un'auto nei giorni successivi alla presentazione, e dire che il motore non va, senza tener conto che l'auto in questione avrà si e no 1000-2000km all'attivo...(Anche l'Mjet della nostra Ypsilon per i primi 5-6-7k km era fiacchetto, ma dopo essersi slegato, è diventato brillantissimo).

E le finiture saranno si perfettibili, ma considerando prezzo e segmento di appartenenza, almeno un 8 potevano darlo.

Comunque se la gente la compra facendo code ai concessionari, significa che piace, e non importa il parere delle riviste.

Link al commento
Condividi su altri Social

Abitabilità posteriore inesistente una bella cippa.

Quotone.

Io ho regolato il sedile di guida per la mia altezza (1,76), poi mi sono seduto dietro, ed avevo, oltre ad un discreto spazio per le gambe, quasi 10cm sopra la testa. L'unico "fastidio" è la vicinanza col lunotto e i poggiatesta, che se abbassati sono all'altezza delle scapole.

Sinceramente la paragono in abitabilità alla Lancia Ypsilon (circa).

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi ma ancora ragioniamo in termini di Gusto con i giudizi delle riviste???

Una rivista specializzata mi DEVE dire se l'auto è affidabile ed ha costi d'esercizio"umani", dopo un test drive di 100.000 km, punto! Le valutazioni di gusto me le faccio da solo, infondo io non conosco gente che si sia acquistata un'auto che non gli piacesse, solo per i giudizi lusinghieri delle riviste; al massimo possono aiutare a fugare un dubbio tra un'auto ed un'altra...al massimo. :)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.