Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto macchina economica


vera

Domanda

Ciao a tutti.

Devo acquistare una macchina nuova e penasvo di acquistarne una a gas. Ora, le macchine economiche che escono a gas sono poche, si potrebbe altrimenti prenderne una a benzina e poi fargli l'impianto.

Pensavo alla chrevolet,ma non so se c'è un buon rapporto qualità prezzo.

Altrimenti peugeot (106) ? cosa consigliate in base anche agli incentivi, rottamazione ecc...

io ho una clio di 10 anni a gennaio.posso prendere l'incentivo statale?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

sulla clio storia il bombolone del gpl sacrifica il bagagliaio???

auto posseduta:

opel corsa 12 confort 3p km 114.000 anno '01 blu scura

fiat stilo dynamic 19 jtd multiwagone km 27.000 anno '04 colore: canna di fucile ( nuovo acquisto )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
......

popy, acquistare auto a gas costa circa 1500 euro, tanto quanto i listini che ho visto in giro..

Sicura?

Chevrolet Matiz: 800 SE planet 8871 euro

800 Se planet gpl 10821 euro costa 1950 euro in più

Anche con la versione 1000 stessa differenza di prezzo, con la kalos la differenza diventa di 2750 euro!

Citroen C3: 1.4 exclusive 14951 euro

1.4 exclusice gpl 16651 costa 1700 euro in più.

Ora però devi veder in concessionaria i prezzi reali. ;)

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ti voglio mettere la pulce nell'orecchio;):

un impinato gpl di ultima generazione di ottima marca costa intorno ai 1500 euro. Se fai 2 calcoli vedrai che acquistare auto già a gas non conviene mai. Minimo costano dai 300 euro in più.

La spesa è giustificata solo per i modelli fiat (altri marchi non ricordo) che offrono le versioni a metano con bombole sotto il pianle e quindi hai il bagagliaio intatto, esclusa la punto.

Altra cosa fondamentale: non è vero che se installi l'impianto a gas perdi la garanzia!:shock: Tutta la macchina rimane coperta da garanzia originale della casa tranne i pezzi modificati per il gas (pochissimi) che garantisce la ditta costruttrice dell'impianto, quindi l'auto è garantita uguale!;)

ps: noi con la cinquecento a gpl facciamo 400km con 19 euro, con la uno e la punto 450 km con 23 euro ora che è inverno e il gas è aumentato;)

Ciao scusa la domanda da ignorante ma la faccio a te che mi sembri esperto in materia gpl...;)

ma l'impianto a gpl è possibile montarlo su qualsiasi tipo di auto? oppure deve avere una particolare predisposizione?

ciao giorgia (alfa 159 1.9 jtd 150cv)

giocostalfaromeo159jtd150cv1.9distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao scusa la domanda da ignorante ma la faccio a te che mi sembri esperto in materia gpl...;)

ma l'impianto a gpl è possibile montarlo su qualsiasi tipo di auto? oppure deve avere una particolare predisposizione?

ciao giorgia (alfa 159 1.9 jtd 150cv)

Veloce ot ;) :

tutte le auto a benzina possono montare l'impianto gpl/metano ma ci sono degli accorgimenti solo per 2 tipologie di motori:

-qualche giapponese che ha la testata in alluminio e quindi ha le sdi valvole delicate, mi vengono in mente in particolare i motori honda e forse i toyota.

-I motori iniezione diretta come gli fsi vw e i jts alfa. Per questi motori una nota marca di impianti ha realizzato le modifiche per "gasare" anche questi motori ma sinceramente non ne conosco nessuno che l'abbia mai fatto quindi manca la cavia.:lol:

Ciao

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

lascia perdere le chevrolet!!!costano poco ma valgono altrettanto...con la stessa cifra di una matiz puoi guardare sui km0 e trovare cose interessanti (vedi panda e punto ma anche grande punto) e affidabili che consumano poco anche se non hanno l'impianto gpl!se poi la tua auto non rientra tra quelle che hanno diritto all'incentivo puoi provare a venderla x quattro soldi visto che con i km0 difficilmente te la permutano o la rottamano..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.