Vai al contenuto

Il presente e il futuro di Pomigliano


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 541
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma finiamola con questa storia degli scricchiolii ed altro, bella pubblicità facciamo al nostro prodotto!!!! Sono un fortunato ed entusiasta possessore dall'aprile 2004 di una Alfa Romeo GT Mjet con quale oggi ho tagliato i 70.000. km e non ho tutti questi sbandierati scricchiolii - abito a Firenze con strade piene di buche e di avvallamenti ed altro - comunque anche le osannate auto tedesche (Audi-Mercedes-Bmw-VW) hanno i loro "concerti" di scricchiolii ed altro (vedi alzacristalli delle GOLF- vedi elettronica Mercedes - ecc.).

Ora basta di sputare sul prodotto italiano anche se ha qualche pecca - ribadisco problema comune anche a prodotti di altri paesi - ed impariamo dai francesi che anche se hanno dei troiai li comprano comunque.

Ma ve lo immaginete se la Dacia Logan l'avesse prodotta la Fiat!!!! apriti cielo tutti avrebbero detto " la Duna degli anni 2000" e giù a prendere per il c..o la Fiat e a fare delle ironie sul prodotto, no i francesi invece zitti e via a comparla...............meditate e meditiamo.

Un caro saluto a tutti e.......non me ne vogliate!

fadege

Figurati che noi ne abbiamo avute 4 o 5 tra 156 e 147 e anche noi non abbiamo notato tutti sti problemi (ok, le cambiavamo ogni anno, ma di km ne hanno fatti parechi). In compenso la mia Citroen è già da 0km che scricchiola, ma il problema è di progettazione (secondo me) più che di assemblaggio.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

tornando in ot sembra ce il sergione fara andare a scuola i dipendenti durante il periodo di chiusura, senza usare la cassaintegrazione. In più come detto da ax in precedenza verranno modificati anche i layout delle linee per razionalizzarli.

I sindacati una volta tanto non hanno chiuso qualche autostrada o bruciato qualcosa ma si sono detti moderatamente soddisfatti.

Due mie considerazioni:

La prima è un po' maliziose: probabilmente il corso di formazione oltre che utile e doveroso può anche essere un'ottima opportunità per mungere qualche finanziamento ad hoc, quindi putrebbe essere un'alternativa "creativa" e utile al cassaintegrare qualcuno. Naturalmente tutto al condizionale perchè sono solo mie supposizioni.

La seconda riguarda i sindacati: con questa oprazione ormai si giocano le ultime parvenze di credibilità e anche in questo caso il sergione li sta abbastanza abilmente accerchiando prevenendo alcune loro richieste con offerte che hanno un buon appeal mediatico.Vedremo come andrà a finire. In ogni caso vado a prenotare il tagliando per la ruspa che ho in cantiere, non si sa mai...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non ancora, non mi han dato l'ok dall'alto.

Ma stando così le cose mi sa che passo........a ordinarla adesso mi beccherei una delle prime uscita dalla nuova linea.

Che dio me ne scampi!

forse mi son perso un passaggio Luca?? in ogni caso se pensavi di prendere una made-in-pomigliano, beh stavo per scrivere che invece non appena sono a regime le linee nuone è proprio il momento di scommetterci. E' un classico Alfa che al contrario di altri marchi nelle prime uscite ha davvero una cura inimmaginabile sulle ultime. I pericoli sulle nuove uscite sono solitamente di tipo meccanico/elettrico, ma considerando che questi componenti sono collaudatissimi e che i problemi + grossi a pomigliano sono di sull'assemblaggio, beh prendere uan 159 da aprile a giugno potrebbe essere la scommessa vincente, e dovrebbe continuare ad esserlo fino ai primi 6 mesi del FL.

Poi a quel punto si potranno davvero valutare l'apporto delle maestranze rispetto alla pena di oggi...

@Fadege: sono d'accordo che si tende ad esagerare, ma forse non hai mai avuto sottomano per + di quanche mezz'ora una segmento C che pare una o due categorie superiori in termini di assemblaggio e cura dei dettagli. E certo non è una Alfa ne tantomeno italiana.

Non sto parlando di meccanica, intendiamoci, anche se le trasmissioni che hanno a Monaco noi ce le sognamo, sia come efficienza che come sportività.

Dinamicamente non è superiore ad una 147, assolutamente, ma una 1er da proprio la sensazione di essere di una categoria superiore quando la si guida anche a velocità sostenuta.

La cura nei dettagli poi è davvero superiore, così come ben superiore anche a bmw è quella di audi.

Che poi possano scrichciolare anche loro, beh... sono automobili, la perfezione non esiste e sempre di + ultimamente alcuni sacrifici le case se li permettono.

Ma noi siamo indietro, e di molto...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non sapete nulla della chiusura di pomigliano per portare la catena di 159 in quel di piemonte?

non ne ho mai sentito parlare fino ad ora (mentre ad esempio del possibile passaggio della Croma qualche spiffero era arrivato; non so quanto affidabile

poi )

in questo momento non credo ci sia spazio per un' altra linea a Mirafiori a meno di eliminare Thesis. E comunque ci sarebbero gia' state delle voci su eventuali lavori

mi sembra che abbia una probabilita' vicina allo zero, anche perche' a Pomigliano qualche altra futura Alfa , oltre 159, la dovranno fare

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque anche se pomiglianese, 159 mi pare abbia dato meno problemi in assemblaggio e finitura di 147.

Le lamentele sono molto inferiori.

non sara' ancora una tedesca , ma un passo avanti e' stato fatto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.